Passa ai contenuti principali

Review Party: Decency - Un amore proibito di Manuela Chiarottino (Dri Editore)

Titolo: Decency - Un amore proibito
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Pagine: 287
Data di uscita: 2 aprile 2024

Trama 

State per sposare mia sorella.»
«Avete paura di me?»
«Non di voi. Ma di quello che potrebbe accadere quando siamo insieme.»

Ho un unico parente: mio nonno, il Marchese di Sheffield.
E gli ho fatto una promessa: sposarmi per creare una discendenza.
La prescelta, Lady Clarisse Baridge, è dolce e delicata.
Non avevo previsto che sua sorella potesse sconvolgere tutti i miei piani.
Così mi trovo incastrato tra il senso del dovere e la tempesta che si scatena ogni volta che lei è nei paraggi.
Sono Adler Taylor e devo mantenere la mia promessa. A qualunque costo.


RECENSIONE 

Adler è il capitano della nave di sua proprietà, il mare è il suo unico amore e molto spesso è in viaggio per affari. 
Ma quando suo nonno, marchese, gli chiede il desiderio di vederlo sposato e con figli prima di morire non può fare altro che assecondare le sue volontà. 
La futura moglie scelta è Lady Clarisse, figlia maggiore della contessa Baridge e sorella di Abby. 
Abby è una giovane ragazza, spesso viene tratta ancora come una bambina, poco avvezza alle regole della società, preferisce la compagnia di un buon libro. 
Ha una fervida immaginazione e tanta curiosità. 
Ed è proprio durante la prima visita alla futura moglie che Adler ha modo di incontrare Abby. 
E in lui scatta qualcosa, un'attrazione immediata, ma non è la persona scelta per lui. 
Anche per Abby i sentimenti sono gli stessi, ma sa benissimo che lei non potrà mai vivere l’amore che sta provando ma soprattutto non vuole ferire la sorella. 
Ma riusciranno entrambi a fare finta di niente e rinunciare alla loro felicità? 

Ammetto che non leggo molti historical romance, ma questa volta la mia curiosità ha superato tutto e devo ammettere che ho letto il romanzo tutto d’un fiato. 
Ci sono tutti i generi che amo, dal forbidden love al tradimento alla gelosia e alla vendetta. 
Adler e Abby sono due micce pronte a prendere fuoco. Un'attrazione probita dove l'attrazione prende il sopravvento su tutto. 
Adler è un uomo rude, duro, non ha mai amato nessuno e l’unico affetto che prova è per il suo vecchio nonno. 
Quello che prova per Abby lo mette in crisi come mai nessuno ha fatto : da una parte c’è la volontà di non deludere l’unico familiare che ha ma dall'altra parte c’è la voglia di scoprire e amare la ragazza. 

Ho amato entrambi i protagonisti, pronti a sacrificare la loro felicità per non creare scandali nella società e mantenere il buon nome della famiglia. 
Una storia dolceamara, dove il lettore soffre e spera in un futuro per i due. 
Troviamo anche Clarisse, la figlia maggiore, colei che vuole assolutamente rispettare la volontà della madre, ha poco carattere ed accetta ogni decisione del genitore. 
A differenza di Abby non ama scoprire nuove cose ma è dedita solo al ruolo che la donna, moglie e madre, ha all'interno della società. 
Due personaggi che ho apprezzato senza dubbio sono Mrs Balney zia delle ragazze e Joseph cugino di Adler. 

Posso dirvi che la mia immaginazione sta già viaggiando per conoscere la storia di due personaggi e spero che l'autrice ci regali questa nuova avventura. 

Lettura consigliata 
Taty 

Ringraziomo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui