Passa ai contenuti principali

Recensioni: Love, Sex & Bullets – Un infiltrato speciale di Cristina Maggiotto



Titolo: Love, Sex & Bullets – Un infiltrato speciale
Autore: Cristina Maggiotto 
Genere: Romantic suspense
Pagine: 225
Volume: Secondo e ultimo volume della dilogia 
Uscita prevista: 16/03/2024
Pubblicato da: Self-publishing


Trama

Lei è una guerriera e rinascerà dalle sue ceneri.
Riuscirà a rimettersi in piedi anche senza il mio aiuto.
È questo che si ripete John. Lui che dovrà affrontare una missione alto rischio, infiltrato in uno dei clan più pericolosi di New York.
Nessuno ti insegna come rialzarti, ma la ferita più grande che Alisha dovrà curare è quella inferta al cuore. Come puoi gestire il senso di abbandono dall'uomo di cui si è innamorati, proprio quando sei 
più fragile e avresti bisogno di lui? Quello è uno squarcio che non si può rimarginare, è una ferita che puoi rattoppare ma sanguinerà sempre.
E se il destino si divertisse a farli rincontrare e a godersi delle rispettive reazioni?
Sfidare la sorte e seguire il cuore o dar retta alla ragione?

Secondo e ultimo volume della dilogia “Love, sex & bullets”.

*Si consiglia la lettura di un pubblico adulto*


RECENSIONI 

“Farò di tutto per rimanere sotto copertura il minor tempo possibile per ritornare dalla mia stellina.”

John si è trovato di fronte a un bivio che aveva solo una scelta obbligata per sperare di salvare amore e carriere di entrambi: partire per una missione sotto copertura. Quando entri in questo mondo devi dimenticare chi eri e diventare una nuova persona. Devi lasciare indietro tutti: la famiglia, gli amici, i colleghi e l’amore. Soprattutto la donna che ama, anche se non ha ancora avuto il coraggio di dir quelle poche lettere ad Alisha. 

Dopo aver affrontato tanti ostacoli si trovano a dover sopravvivere alla più grande sfida. John non è più lui, si è dovuto calare nella parte di un malavitoso, abbassare la guardia significa morire, mantenere la sua integrità significa farsi scoprire e quindi morire. Ogni giorno che passa vede sempre più difficile sopravvivere alla sua missione. 

Alisha vive la sua sfida da sola. L’uomo che ama si è volatilizzato, lasciandola abbandonata in un letto d’ospedale. Mentalmente e fisicamente è distrutta e non ha John a sostenerla. Alisha è una guerriera e da sola si rialza, trova la forza per rinascere più forte di prima. L’esperienza terribile vissuta, le ha insegnato quanto pericolosa e bastarda possa essere la vita. 

Nel momento in cui Alisha ritorna alla vita, il destino li fa incontrare. John ritrova la speranza di sopravvivere e rimanere se stesso, di non farsi inghiottire dalle ombre che avvolgono Curt, il personaggio che interpreta sotto copertura, trova in Alisha la luce per non affogare, una guida per uscire dal tunnel che sta attraversando. 

“Averla qui non mi dà la lucidità necessaria e il sangue freddo che il mio ruolo mi impone. Ma per questa notte è mia, mi imprimerò nella mente il suo corpo, il suo profumo e i suoi gemiti. Mi serviranno nei prossimi mesi per tenermi legato alla realtà, a chi sono realmente: John e non Curt. Sto perdendo me stesso in questo mondo, il buio mi sta inghiottendo. Ma lei resta la mia luce, la mia salvezza.”

Cristina ha completato la dilogia con un crescendo di adrenalina e suspense. Bellissime e ricche di pathos sono le scene che raccontano le missioni di John/Curt, i suoi obblighi che si scontrano con la sua ragione e la sua fedeltà alla giustizia. 

Il finale è sorprendente, bello e con un significato profondo. Le ammissioni di John, la sua presa di coscienza dei sentimenti che oramai vivono in lui e che non pensava di meritare, il percorso di crescita che devono compiere lui e Alisha per poterli vivere, tutto mi ha scatenato un turbinio di emozioni. 

Complimenti sinceri all’autrice per aver costruito due belle storie unite in modo indissolubile e destinate a mettere alla prova la forza, non solo fisica, di Alisha e John, sapendo mixare molto bene le tinte rosa, giallo e nero in un vero romanzo ricco di amore e suspense. 

Buona lettura! 
Annalisa


Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo del secondo volume di Love, Sex & Bullets di Cristina Maggiotto.
C’eravamo lasciati con Alisha e John che stavano lavorando ad un caso, IL caso, nonostante tutto sembrava non essere dalla loro parte, sono riusciti a cavarsela in un qualche modo, lui è stato allontanato e mandato in missione, una sotto copertura, dove deve dimostrare tutto se stesso, dove forse riuscirà a mettere la testa a posto, magari riuscirà a schiarirsi le idee, ma soprattutto servirà ad allontanarlo dalla collega Alisha, e dal loro rapporto, che di segreto ha ben poco.
Un caso strano, dove Alisha è coinvolta in prima persona, che la tocca, nel profondo, non solo per la persona coinvolta, ma per le parole usate, le minacce, quello che è stata costretta a subire e quello che quel pazzo ha fatto a tante altre persone, inerme, ferma, immobile nel suo letto d’ospedale, pensa a quanto successo, a quanto la sua prontezza l’ha salvata, a quanto sia stata attaccata alla vita per sopravvivere.
Alisha si risveglia dal trauma in ospedale, le sue forze vengono meno, è immobile, non ha fame non ha sete, non ha voglia di niente, lui non c’è, è come se fosse sparito, non una visita, una chiamata o un messaggio, niente, è sparito nel nulla e a lei sembra di morire.
Nonostante il vero terrore l’abbia provato, senza John al suo fianco sente di non poter vivere, di non potercela fare, ad affrontare tutto.
Ma Alisha non è così, lei è forte, ha bisogno del suo lavoro, di tornare in pista, di parlare con le persone, insomma di tornare ad essere una persona normale, e con l’aiuto di suo fratello, la sua roccia, e della sua migliore amica, per fortuna che c’è lei, riesce quanto meno a darsi una chance di farcela, di farlo anche per loro, e così succede, Alisha si rimette in piedi, torna al lavoro, ma il suo pensiero e il suo cuore sono sempre per lui: John, chissà che fine avrà fatto, e soprattutto perché? Tante risposte alle quali Alisha non sa se avrà mai una risposta.
Alisha torna al lavoro, riprende il suo posto, e al via nuove indagini, una su tutte, legata ad un cartello della droga, una resa dei conti, guerra tra bande per il territorio, un caso al quale tiene particolarmente, e allora perché non approfittarne, buttandosi a capo fitto.
È così che, durante una serata in incognito, Alisha e John si rivedono, i loro occhi si incastrano per la seconda volta, e come se il tempo non fosse passato, si legano, si cercano, si vogliono, ma John non sembra più lo stesso, si fa chiamare con un altro nome, cosa le sfugge? Cosa non sa?
Tutte domande alle quali risponderà dopo, o domani, ora non vuole pensare ad altro, l’ha ritrovato e ne sente il bisogno, non può farne a meno, e così si ritrovano.
John è sotto copertura, non può permettersi colpi di testa, questi non scherzano, ti fanno fuori, non hanno problemi. Già si sente in costante esame dai suoi “colleghi”, come se volessero metterlo alla prova, lui il pivello, l’ultimo arrivato, già così vicino al boss, tutta invidia, o forse questi hanno capito che sotto sotto John non è chi dice di essere?
Il loro amore e la voglia di stare insieme, di darsi sicurezza, di stare bene, vince su tutto, sempre, ma non questa volta, non possono permetterlo, è una missione troppo importare per metterla a rischio, ci lavora da tempo, ora non può, e poi metterebbe a rischio la vita di tante persone. Deve farcela, cercare di stare il più lontano possibile da Alisha, ma non è per niente facile, soprattutto per lei che non sembra capire il pericolo al quale vanno incontro.
Una storia avvincente, con una trama che cambia rotta, che ti stare con il fiato sospeso. Loro che si avvicinano, lei che riesce a stargli vicino sotto mentite spoglie, ha trovato l’escamotage, ma siamo sicuri che sia sufficiente?
Alisha e John si trovano inaspettatamente a vivere la stessa missione, ci sono dentro entrambi, fino al collo, ora anche lei dovrà fare la sua parte.
Un coinvolgimento dei protagonisti e delle loro storie, le loro voglie, i loro desideri.
Mi è piaciuto come si sono ritrovati, come nonostante tutto bisogna lottare, nella vita, sempre, per raggiungere degli obiettivi, per le persone che si amano, e l’ha capito bene Alisha e anche John che a turno capiscono cosa vuol dire amare, mancare ad una persona, vivere per quella persona e per i suoi sorrisi.
Come vi dicevo la storia prende una piega diversa, per amore si fa tutto.
Davvero molto carino, la scrittura di Cristina è pulita e fresca, i nostri protagonisti sono tosti, ho apprezzato John sotto tanti aspetti, il suo carisma, la sua tenacia, il bisogno di far sentire le persone protette e al sicuro, la voglia di riscatto.
Ancora complimenti e grazie di averci regalato John e Alisha.

Un abbraccio
Alice

Ringraziomo l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui