Passa ai contenuti principali

Recensione: Judless – Senza giudizio di Sophie Simonitti

Titolo: Judless – Senza giudizio
Autrice: Sophie Simonitti
Genere: Contemporary Romance – Age gap – TeacherXStudent – Forbidden – Spicy
Pagine: 358
Volume: Autoconclusivo
Uscita: Digitale e Cartaceo: 18 Marzo
Pubblicato da: Collana Dark-BrightLove (Pubme)


Trama

Gabe Hart ha 31 anni, il cuore spezzato e una cattedra in Arte alla Stanford University.
Annie Morgan ha 19 anni, un’esuberanza fuori dal comune e si ritrova ad essere una delle studentesse di Gabe.
Loro non sono due semplici estranei, perché lui è il migliore amico della sorella maggiore di lei, Cassandra. Eppure, ora, l’uomo che negli anni l’ha vista crescere a distanza, fatica a far combaciare la bambina angelica di un tempo, con quel demonio tentatore che sembra averlo preso di mira e che è intenzionato a sedurlo, fino a farlo capitolare.
Gabe è sempre stato il sogno proibito di Annie, ma nel frattempo la sua vita è stata intaccata da qualcun altro, qualcuno di un po’ meno sincero e decisamente meno disposto a lasciarla andare.
Tra Annie e Gabe, nonostante le buone intenzioni di mantenere le distanze, comincerà un’intensa relazione segreta e proibita, qualcosa che solo loro riusciranno a capire fino in fondo; capace di rimarginare le ferite reciproche e di far emergere nuove crepe, da cui fare filtrare la luce più bella.
Ma se quella luce fosse destinata a spegnersi? E se i pregiudizi, il passato e le cattiverie gratuite finissero per spezzare il legame tra il giovane professore e la sua “ragazza dei soffioni”?
Torna a farci emozionare, la penna intensa e viscerale di Sophie Simonitti, con un nuovo romanzo che sa di respiri profondi, cicatrici mai davvero rimarginate e baci proibiti.
L’amore non dovrebbe mai essere giudicato. Perché, l’amore, è l’unico giudice di cui il cuore ha davvero bisogno... Gabe e Annie, riusciranno a ricordarselo?

**Questo romanzo fa parte della serie composta da Ageless e Blameless ma, sebbene sia uno spin off, può essere comunque letto indipendentemente dagli altri due, questo perché i protagonisti attuali non hanno precedenti. **


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
torno tra le pagine di Sophie Simonitti, nello specifico ho ultimato la lettura di Judless.
Apprezzo molto Sophie, non mi perdo nemmeno una sua uscita, mi piace la sua scrittura, i dialoghi che affrontano i nostri protagonisti e no, una trama già sentita, ma con qualcosa di diverso, un’attenzione ai dettagli, o forse semplicemente Annie e Gabe, che sono fuoco allo stato puro, incendiano le pagine poco alla volta e una volta appiccato l’incendio, è davvero difficile domarlo.
Gabe è un professore alla Standford, ha trent’anni e da poco ha chiuso la sua relazione con la sua ex, quella che lui credeva a tutti gli effetti potesse essere la donna della sua vita, ma la vita non era d’accordo, ed April nemmeno. Fu così che iniziò la discesa agli inferi, passo dopo passo diventava l’ombra di se stesso, il suo cuore era stato fatto a brandelli e la sua vita non gli sembrava più sbagliata di così, lui che da ragazzo aveva spezzato migliaia di cuori, lui che era il bello e dannato, che senza un briciolo di cuore le usava per il suo divertimento per poi rispedirle a casa, ecco tutte quelle azioni sembrava gli si fossero ritorte contro, peccato che lui non aveva mai spezzato un cuore così, in mille pezzi, una situazione ancora più difficile da affrontare ed i pezzi difficili da trovare e far ricombaciare.
Non sembra avere speranze, anzi  la situazione peggiora quando arriva la notizia che il suo migliore amico si sposa, purtroppo il giro e le amicizie sono quelle, quindi dovrà fare i conti con il suo passato, dovrà rivederla e lui non si sente pronto, non ha mai smesso di pensare a lei, non sa come riuscirà ad affrontare tutto questo, testa bassa ed in silenzio, tanto ci si sta abituando a questa situazione, se non quando dipinge, lui è un vero artista, lì riesce a sfogare un poco della sua frustrazione, a mettere insieme le sue debolezze, la sua tristezza ha la meglio su quelle tele ricoperte da colori scuri, tristi e deprimenti. Non ci sono speranze penserete.
Annie è la sorella di Cassie, l’avevamo già conosciuta e personalmente l’ho apprezzata moltissimo, ma le sorelle Morgan ce ne fanno delle belle, mi hanno fatta ridere e sospirare, anche Annie non è da meno, anzi, lei è stata ancora più sfrontata, vera, Annie in questa storia è la manna dal cielo, la salvatrice, colei che può portare la luce in una stanza completamente al buio.
Annie ha solo diciannove anni, è una studentessa, conosce Gabe da sempre, è un amico di sua sorella, ed insieme a Logan ne hanno fatte di cotte e di crude, erano sempre loro, a fare festini, casini vari, era ancora piccola quando la sua cotta per Gabe Hart prendeva strada, l’ha sempre trovato un bellissimo ragazzo, in più è sempre stato carino e dolce e i suoi occhi sono sempre stati una calamita per lei.
Ma Annie è cresciuta, si vive la vita, non si risparmia a niente e per niente, veste in modo succinto, si diverte alle feste, ama cambiare letto spesso e volentieri, ha il cuore distrutto.
Una caratterista che purtroppo segna anche lei, anche se sembra una ragazza forte e con il pelo sullo stomaco, sotto sotto esiste anche la sua fragilità, ed un ragazzo ha avuto la cattiveria di portarla alla luce, un ragazzo con il quale ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita, un ragazzo che non merita nulla, e forse Annie lo ha capito, forse è riuscita a farlo allontanare, anche se il pensiero costante di lui non la abbandona, peccato che si tratti di lui più la sua fidanzata. Un’equazione dove il terzo incomodo non dovrebbe esserci, ma piuttosto di niente Annie ha sempre preferito il piuttosto.
Nonostante la differenza di età e di personalità, Gabe e Annie si somigliano molto, entrambi hanno il cuore spezzato, solo che Annie cerca di reagire, lui no, per niente.
Gabe e Annie si ritrovano dopo anni grazie al matrimonio, e quello che divampa tra loro è un fuoco che trasporta anche il lettore, lei è una provocatrice nata, e lui è bellissimo ed è single, e lo vede, riesce a leggere tutta la tristezza nei suoi occhi, il vero Gabe beh quello si è nascosto e non si sa se riuscirà a tornare a brillare.
Gabe non si aspettava uno spettacolo del genere, Annie è una bellissima ragazza, una bellezza mai vista, due occhi magnetici, una bocca da mangiare, il suo profumo alla cannella, che lui adora, la sua vitalità la sua gioia e la sua voglia di vivere sono un toccasana, anche se non si dovrebbe proprio. Non dovrebbe nemmeno pensare certe cose, ma quando Annie non molla la presa, lui diventa succube delle tentazioni, non ce la fa più, non resiste, lui la vuole, sa benissimo che è tutto sbagliato, lui è il suo professore, la differenza di età il fatto che è uno dei migliori amici di sua sorella, tutto sembra gridare “stalle alla larga”, ma non ce la fa, il desiderio ha la meglio, poi tutto il resto.
La passione che si scatena tra i due è forte ed impetuosa, sono simili, si incastrano alla perfezione, ma è sbagliato, tremendamente, devono tenere nascosto tutto questo, nessuno deve sapere nulla. Ma quando si è felici, i nostri occhi parlano per noi, la spensieratezza, il sorriso sulle labbra, la voglia di stare in compagnia, tutto cambia, e ci vuole poco per chi ti sta intorno capire le cose, sicuramente che le cose sono e stanno migliorando, sicuramente per Gabe che c’è una ragazza di mezzo, Annie non ha più sentito e visto Preston e nessun altro, ha occhi e cuore solo per lui, e lui fa lo stesso, si abbandona alle cure di Annie, il suo cuore non chiede di meglio.
E lei sembra capirlo e lenire i suoi dispiaceri, Annie porta la luce nella vita di Gabe, si risollevano insieme, lei salva lui e lui salva lei, ma lei ha diciannove anni, eppure riesce nel suo intento, entrambi poco alla volta tornano a sorridere, a prendere a morsi la vita, sono la luce uno dell’altra.
La situazione non è semplice, lo sapevano da subito, ma non avevano messo in conto tante cose, la gelosia di una ragazza che scopre cose, una ex fidanzata ed un rapporto quasi ricucito che scuotono paure e delusioni.
Una lettura molto carina, divertente e deliziosa, i protagonisti sono studiati alla perfezione, hanno un animo buono, insieme fanno faville, la vita che scorre la si sente tra le pagine, la voglia di fare di meglio, la speranza di riuscire, la voglia di essere qualcosa di diverso, tutte sensazioni che Sophie ti fa vivere a pieno, amore, l’amore ha un potere prorompente, come la nostra Annie.
Adoro come è, le sue attenzioni, sembra tutt’altro; invece, è una ragazza con la testa sulle spalle, consapevole di quello che è e delle sue azioni, ribelle, fugace, una gioia per gli occhi.
Gabe deve solo riemergere e tornare a sorridere, sarà tutto più facile e lo sperimenta sulla sua pelle quando la sua bocca diventa un sorriso in presenza di Annie, lei è riuscita ad essere il suo sole che l’ha salvato dalle tenebre, felici insieme.
Grazie Sophie per questa bellissima lettura, ho apprezzato tutto, trama e come ha sviluppato la storia, come gira intorno ai personaggi e come ha deciso di farla finire, le strade da percorrere, tutto molto piacevole.

Un abbraccio
Alice    



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui