Passa ai contenuti principali

Recensione: Il legame: L'inizio di tutto... di Nicky Scarlett (PubMe Romance)

Titolo: Il legame: L'inizio di tutto... (Angels and lovers) (PubMe Romance) 
Autrice: Nicky Scarlett
Data di pubblicazione: 3 aprile 2024
Casa editrice: PubMe
Numero di pagine: 431
Disponibile in versione ebook e cartacea


Trama

Anthony Owen ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: bellezza, una
posizione economica invidiabile e tante ragazze che gli girano intorno.
Ma il destino si sa è imprevedibile e durante una calda notte d'agosto tutto cambia.
Anthony, dopo un incidente, si ritroverà a vivere un'esistenza sospesa tra questo e l'altro
mondo.
Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose,
soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.


Prudence Turner, da quando ha sette anni, si porta dietro una pesante eredità lasciata dal
nonno.
Convivere ogni giorno, con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio
sapere, non è affatto semplice. Lo diventa ancora meno quando arriva lui: Anthony.
Bello come un Dio invade la sua vita con la forza di un uragano, e ciò che era quiete si
tramuta in tempesta.
Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un "Legame" che va
oltre la morte, lì dove l'oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro
cuori.
Prudence non ci penserà due volte a infrangere tutte le regole per salvare Anthony e
riportarlo alla vita, ma tutto esige un prezzo…


Estratto:
«Tu starai qui» sussurro, «non ti lascerò andare… ci sarà sempre qualcosa a riportarmi da te;
se sono stato messo sulla tua strada un motivo dovrà pur esserci, Prue.»

 
RECENSIONE

Buongiorno a tutti, oggi condivido con voi la mia ultima lettura per il blog Storie di Lettura. Si tratta del romanzo Il legame dell'autrice Nicky Scarlett. Premetto che ho letto ogni libro di questa meravigliosa autrice che, in questo caso, ci ripropone la storia di Anthony e Prudence in una nuova versione e con una nuova cover rispetto a quella precedente.

Ma andiamo con ordine.

Anthony Owen, giovane avvenente, sembra avere tutto dalla vita: bellezza, successo e un seguito di ragazze che farebbero di tutto pur di conquistarsi uno spazio accanto a lui. Ma una sera d'estate, dopo una delle feste a cui è solito partecipare, la sua vita viene stravolta da un incidente stradale che lo porterà a vivere un'esperienza che lo cambierà per sempre. Anthony infatti verrà catapultato in una realtà in cui il mondo terreno si incontra con quello ultraterreno.

Ed è proprio qui, in questa dimensione sospesa tra i due mondi, che incontrerà due occhi bellissimi, dal colore azzurro come un lago di montagna. E quegli occhi saranno l'unico faro nella tempesta, l'unica scialuppa di salvataggio per lui in un momento in cui ha perso tutto, compreso il ricordo del proprio passato.

Ma a chi appartengono quegli occhi?

A Prudence, la protagonista femminile, la quale ha dentro di sé un dono, quello di vedere con quei bellissimi occhi non soltanto ciò che la circonda. Prudence sa andare oltre, sa vedere lontano, e non solo con gli occhi, ma con il cuore. Lei che usa questo dono, lasciato in eredità dal nonno, per aiutare coloro che altrimenti vagherebbero nel buio senza trovare la pace.

Ed è proprio grazie a questo dono che Prudence incontra Anthony.

Non voglio svelarvi di più, ma posso dirvi che la loro storia sarà ricca di avvenimenti, litigi, incomprensioni e riappacificazioni. Ogni cosa che vivranno non farà altro che creare un legame, una connessione che supera i confini di ciò che conosciamo, e che ci fa scoprire una realtà diversa, che a volte può far paura ma solo perché si teme ciò che non si conosce davvero.

L'autrice devo dire che è una vera maestra nel permettere al lettore di approcciarsi ad alcune tematiche particolari attraverso la storia dei protagonisti, che diventano il mezzo per conoscere una nuova chiave in cui poter interpretare e guardare il mondo.

È una storia questa che insegna quanto sia importante andare al di là, e imparare davvero ad amare con il cuore.

Ѐ una storia che parla di amore, ma anche di amicizia, di crescita personale, e dell'importanza di superare le proprie paure.

Il romanzo è molto coinvolgente e mescola abilmente elementi paranormali, amore e suspense. L'autrice crea un mondo in cui il confine tra vita e morte si fa labile, e dove il destino gioca a carte scoperte con i protagonisti.

La scrittura è avvincente, con descrizioni suggestive e dialoghi intensi. Anthony e Prudence sono personaggi ben delineati, con profondità emotiva e segreti che emergono gradualmente. La loro relazione è tormentata e appassionata, e il lettore non potrà fare a meno di tifare per loro.

La trama si snoda tra misteri, colpi di scena e momenti di pura magia e cattura l'anima del lettore trascinandolo in un viaggio emozionante.

Faccio i miei complimenti all'autrice per questa meravigliosa storia che in questa seconda edizione è ancora più avvincente ed emozionante e aspetto con ansia il suo nuovo romanzo.

Consigliatissimo.

A presto
Raffaella

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui