Passa ai contenuti principali

Recensione: Fighting souls di Kyra Synd (Dark Zone)

Titolo: Fighting souls
Autore: Kyra Synd
Editore: Dark Zone 
Genere: Dark Romance
pagine: 291
Data pubblicazione: 31 Marzo 2024
Serie: Criminal scars series vol 2


Trama

Lei è proprietà del capo. Lui nella banda è il campione del massacro. Incatenati a un sadico burattinaio, riusciranno a combattere per il loro amore?
Eva è senza futuro. Finita nelle mani del capo della banda ancora adolescente e devastata, ha trovato nella ricerca dei propri aguzzini una ragione per rialzarsi e legarsi a un uomo tanto pericoloso. Il suo interesse per il Corso, però, attira l’attenzione e il tentativo di nasconderlo li mette al centro di giochi perversi e violenti.
Lui è incatenato al fratello maggiore. Aveva incontrato Eva dopo essere stato punito con un pestaggio e gli aveva regalato uno spiraglio di luce, ma nel tentativo di reprimere ogni sentimento l’ha esposta a un pericolo maggiore. Negare ciò che prova per lei non è più possibile.
Eva è pronta a sopportare dolore e umiliazione per proteggere l’uomo di cui è segretamente innamorata da anni, ma non a dimenticare ciò che l’ha distrutta. Il Corso è disposto a scalare la gerarchia interna per liberare la ragazza che gli ha dato una ragione per vivere, ma il capo li tiene in scacco e rivendica la sua proprietà.
Quando verranno fatti a pezzi, troveranno la forza di combattere per amore?


RECENSIONE 

La storia di questo amore è un po' come vedere uno spiraglio di luce in una stanza buia, senza finestre, circondata da tenebre. È avere speranza e forza per combattere una battaglia che pare già destinata alla distruzione, una lotta dal quale non puoi fuggire, ma neanche soccombere, perché quello che lega Eva e il Corso è qualcosa che vale più del dolore, la crudeltà, il sapere di essere spacciati in una vita non voluta ma nella quale ti ritrovi a esistere; perché definire tale, la miseria di cui ti ritrovi vittima non può essere definito vivere.
Il loro vivere sta nei piccoli attimi rubati, nelle concessioni che dà il loro carnefice, nei respiri fatti l’uno sulla bocca dell’altro e nel loro amarsi, senza limiti e senza fine.
Pupazzi manovrati da un burattinaio che gestisce le loro vite a proprio piacimento e per il proprio divertimento. Sadico, crudele, meschino, cattivo, e chi più ne ha più ne metta, ecco come si può descrivere Il Ronin, coprotagonista di questa serie, quello che distruggerà qualsiasi cosa possa solo essere il sogno di una vita diversa, lontani da lui. Non si può non disprezzarlo e odiare ogni sua mossa, ma ammettiamolo, è un fottuto genio del male! Questo qui, ci vede lungo e lontano, ed lui che porta la suspense giusta in tutto il romanzo, quello che ti lascia a bocca aperta perché non te lo aspettavi, quello che prima ancora di pensare, lui è già arrivato a una conclusione ancora più destabilizzante che stravolgerà continuamente la storia e la vita di Eva e Seba. Ecco, se Ron è la parte: oscura, dark, che ti porta a restare senza fiato, i protagonisti di questa lettura sono: forza, coraggio, lotta e amore.
La loro, non è di certo una storia comune a molte, anzi, molti la riterrebbero: blasfema, senza basi solide, forse anche malsana, e potrebbe pure starci un pensiero del genere, ma è una storia dark, che di conseguenza non è comune a niente che si possa definire sano; e loro sono perfetti proprio per le loro spigolature, i loro controsensi, in un continuo chinarsi, ma senza mai smettere di ruggire.
Affibbiare degli aggettivi a questi due è assai difficile, come dicevo il loro rapporto è un controsenso perché entrambi lo sono. Avvolte sottomessi, altri battaglieri, ma quello che li accomuna è la forza di volercela fare, di liberarsi da queste catene che si stringono sempre di più su loro stessi, e volersi amare liberamente senza paura.
Ho amato Seba e la sua dolcezza che arrotonda i suoi aculei, queste stesse rotondità che dona solo alla sua Eva. Lui ha sempre lottato per quel briciolo di umanità rimasta, ed è strabiliante e ipnotico vederne i risultati.
Eva è uno tsunami: travolgente, distruttiva ma anche bella da perdere il fiato, sotto molti punti di vista. Fa delle sue debolezze unghia affilate per aggrapparsi anche solo un po' a quello che è il suo sogno, mai troppo vicino, mai troppo lontano.
Non si può non capire perché sia diventata una delle preferite del Ronin, e perché proprio lui la voglia distruggere. 
È un romance coinvolgente, ricco, geniale sotto molti aspetti. Con una trama diversa ma ad effetto. Mi ci sono catapultata con ogni fibra del mio essere e con tutte le emozioni del caso. Perché rapisce, cattura e ti stravolge le viscere.
Questa scrittrice continua a colpire, e a me, piace sempre di più leggerla!

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui