Passa ai contenuti principali

Review Tour: Nella buona e nella cattiva sorte di Martha Waters (Heartbeat Edizioni)

Titolo: Nella buona e nella cattiva sorte 
Autrice: Martha Waters
Editore: Heartbeat Edizioni 
Genere: Historical Romance 
Serie: The Regency Vows #1 
Pagine: 278
Finale: Autoconclusivo 
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2023

 
Trama

Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena. Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie.
Violet è oltraggiata, James è confuso. E la distanza tra di loro non è mai stata così evidente. Poiché vuole impartire una lezione al marito, decide di fingersi malata. James capisce subito la verità, ma preferisce stare a quel gioco di manipolazioni, fatto di attori che si travestono da medici, minacce di viaggi in Svizzera, false amanti e molti tentativi di seduzione tra marito e moglie che forse non si odiano tanto quanto credevano. Riusciranno a superare quattro anni di rancore oppure continueranno a negare il legame che li unisce?

Con eleganza e romanticismo, Nella buona e nella cattiva sorte è una commedia romantica, divertente e perfetta per i fan di Jasmine Guillory e Julia Quinn.

 
The Regency Vows series:

#1 Nella buona e nella cattiva sorte (7 Febbraio 2023)
#2 To Love and to Loathe
#3 To Marry and to meddle
#4 To Swoon and to Spar

RECENSIONE 

Apprezzabile e riuscito il cambio della trama classica dei Regency romance: in questo caso Martha Waters non ci presenta un fidanzamento burrascoso e combattuto che sfocia nel matrimonio. Violet e James bruciano subito le tappe e si ritrovano sposati travolti da un repentino innamoramento.

Ma la loro luna di miele dura poco; nel giro di un anno il ménage coniugale entra in crisi. Ai baci subentrano sguardi in cagnesco, alle chiacchierate i litigi e al tempo trascorso insieme, l’allontanamento in tutti i sensi.

Era ancora quel ragazzino che non riusciva a credere che l’amore che qualcuno provava per lui fosse sincero e incondizionato.

I due neosposi ingaggiano dunque una sfida più o meno aperta a farsi del male, convinti come sono e intestarditi delle proprie ragioni.

“Non capisco perché gli uomini pensino che il matrimonio sia una condanna”, disse. “A me sembra che le donne abbiano molto più da lamentarsi…”

Tant’è che la storia diventa a un certo punto una specie di rompicapo per scoprire la rete di provocazioni e bugie in cui ingarbugliano i loro rapporti, il tutto riassumibile in un “Io non so che tu sai che io so”.

Complice il variegato gruppo di nobili amici che tra una serata, un ricevimento e un ballo, sono più che consenzienti a farsi invischiare in questa schermaglia amorosa.

I nostri protagonisti sono giovani e un po’ irruenti, scopriranno presto che per districarsi dovranno usare più cuore e meno calcoli e che nel matrimonio, più dell’amore, quello passionale, descritto e analizzato con dovizia di particolari, è la fiducia reciproca la vera conquista finale, una meta molto più difficile da raggiungere.

Romina

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui