Passa ai contenuti principali

Recensione: “Baciami come una star di Bollywood” di Sara P. Grey

Titolo: Baciami come una star di Bollywood
Autore: Sara P. Grey
Genere: Contemporary romance 
Editore: Self publishing 
Lunghezza: 305 pagine
Data di pubblicazione: 18 settembre
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 



Trama

Tutti vengono in India in cerca di qualcosa. Credo di essere l’unica che, una volta qui, ha trovato più domande che risposte.

Un affascinante attore di Bollywood
Un pittoresco hotel arroccato sulle colline di Mumbai.
Un mango.
E un bacio.

Cosa mai avranno in comune?
Una storia.
La mia.
Mettevi comodi, che ve la racconto.
Arjun Singh è un divo del cinema.
Il suo sorriso vale milioni.
Sul suo corpo sbava un’intera nazione.
Potrebbe avere chiunque, ma non gli interessa.
Perché lui vuole me.
E accidenti se riesco a capire per quale motivo!
Io sono soltanto una fotografa squattrinata,
proprietaria di uno scalcinato bed & breakfast a un passo dal fallimento,
single senza speranza.
Che ne so di come farmi notare da un tipo del genere?
O di come farmi baciare da lui, se per questo.
Eppure, quel bacio è tutto ciò a cui riesco a pensare.
Se solo si decidesse a darmelo!

RECENSIONE 

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il romanzo “Baciami come una star di Bollywood” di Sara P. Grey. 

Fin dalle prime pagine il libro ti trasporta in un mondo ricco di colori, sapori e profumi che ti avvolgono e stravolgono. 

Leggere queste pagine è stato come compiere un viaggio in India; ho percepito il caldo umido che ti assale prima dei monsoni, la dolcezza di un mango maturo e i rumori di un mercato. 

L’autrice è molto precisa e informata nel dettagliare, all’interno della narrazione, gli usi e costumi indiani, attenendosi rigorosamente alle tradizioni culturali e religiose.

In questo splendido scenario, la protagonista è Kiki, una ragazza indiana nata e cresciuta in Inghilterra, ritornata alle sue origini in cerca del suo posto nel mondo. Oltre che una quotata fotografa freelance, è proprietaria dello Shanti Sharma Palace di Mumbai, un palazzo un tempo nobiliare riciclato in Bed & breakfast per turisti squattrinati che gestisce aiutata da quelli che sono diventati la sua “famiglia per scelta”. Una sera, come nelle migliori favole, Kiki in modo rocambolesco si incontra e scontra con Arjun, uno dei più famosi e attraenti attori di Bollywood. Entrambi stanno attraversando una fase della vita in cui devono decidere quale strada percorrere e a chi dare fiducia. Per Arjun conoscere Kiki è una folgorazione, trova finalmente una persona che riesce a vedere oltre all’attore e personaggio pubblico, che lo sfida e lo apprezza per quello che lui è davvero e non per il personaggio del grande schermo che impersona. 


«Sarò chiunque tu voglia che sia. E accetterò con gratitudine infinita qualunque parte di te vorrai darmi.» Scuoto il capo, contrariata. No. Così non va bene. «Non è così che funziona, io voglio che tu sia te stesso.»


Kiki si trova nell’incertezza di credere che i sogni possano avverarsi e con la paura che il risveglio possa essere troppo traumatico. 


Tutti dovremmo avere la possibilità, nella vita, di realizzare i nostri sogni alla nostra maniera, senza dover scendere a compromessi o essere costretti a rinunciare.


Andando alla scoperta di meraviglie indiane, si assiste alla crescita emotiva e sentimentale dei ragazzi, accompagnati da amici simpatici affettuosi e da nemici che cercano di ostacolare il loro futuro. 

La trama non prevede particolari colpi di scena, ma è la narrazione stessa che ti prende la mano e ti trasporta lontano all’interno di una favola dove, dopo poche pagine, non ti senti solo lettore, ma spettatore in prima fila in un cinema di Mumbai. 


«Baciami» ordino… «Come baciano le star di Bollywood?» «Come sai baciare solo tu. Come non voglio mi baci nessun altro»

Libro consigliatissimo! 

Annalisa 

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui