Passa ai contenuti principali

Recensione: “Baciami come una star di Bollywood” di Sara P. Grey

Titolo: Baciami come una star di Bollywood
Autore: Sara P. Grey
Genere: Contemporary romance 
Editore: Self publishing 
Lunghezza: 305 pagine
Data di pubblicazione: 18 settembre
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 



Trama

Tutti vengono in India in cerca di qualcosa. Credo di essere l’unica che, una volta qui, ha trovato più domande che risposte.

Un affascinante attore di Bollywood
Un pittoresco hotel arroccato sulle colline di Mumbai.
Un mango.
E un bacio.

Cosa mai avranno in comune?
Una storia.
La mia.
Mettevi comodi, che ve la racconto.
Arjun Singh è un divo del cinema.
Il suo sorriso vale milioni.
Sul suo corpo sbava un’intera nazione.
Potrebbe avere chiunque, ma non gli interessa.
Perché lui vuole me.
E accidenti se riesco a capire per quale motivo!
Io sono soltanto una fotografa squattrinata,
proprietaria di uno scalcinato bed & breakfast a un passo dal fallimento,
single senza speranza.
Che ne so di come farmi notare da un tipo del genere?
O di come farmi baciare da lui, se per questo.
Eppure, quel bacio è tutto ciò a cui riesco a pensare.
Se solo si decidesse a darmelo!

RECENSIONE 

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il romanzo “Baciami come una star di Bollywood” di Sara P. Grey. 

Fin dalle prime pagine il libro ti trasporta in un mondo ricco di colori, sapori e profumi che ti avvolgono e stravolgono. 

Leggere queste pagine è stato come compiere un viaggio in India; ho percepito il caldo umido che ti assale prima dei monsoni, la dolcezza di un mango maturo e i rumori di un mercato. 

L’autrice è molto precisa e informata nel dettagliare, all’interno della narrazione, gli usi e costumi indiani, attenendosi rigorosamente alle tradizioni culturali e religiose.

In questo splendido scenario, la protagonista è Kiki, una ragazza indiana nata e cresciuta in Inghilterra, ritornata alle sue origini in cerca del suo posto nel mondo. Oltre che una quotata fotografa freelance, è proprietaria dello Shanti Sharma Palace di Mumbai, un palazzo un tempo nobiliare riciclato in Bed & breakfast per turisti squattrinati che gestisce aiutata da quelli che sono diventati la sua “famiglia per scelta”. Una sera, come nelle migliori favole, Kiki in modo rocambolesco si incontra e scontra con Arjun, uno dei più famosi e attraenti attori di Bollywood. Entrambi stanno attraversando una fase della vita in cui devono decidere quale strada percorrere e a chi dare fiducia. Per Arjun conoscere Kiki è una folgorazione, trova finalmente una persona che riesce a vedere oltre all’attore e personaggio pubblico, che lo sfida e lo apprezza per quello che lui è davvero e non per il personaggio del grande schermo che impersona. 


«Sarò chiunque tu voglia che sia. E accetterò con gratitudine infinita qualunque parte di te vorrai darmi.» Scuoto il capo, contrariata. No. Così non va bene. «Non è così che funziona, io voglio che tu sia te stesso.»


Kiki si trova nell’incertezza di credere che i sogni possano avverarsi e con la paura che il risveglio possa essere troppo traumatico. 


Tutti dovremmo avere la possibilità, nella vita, di realizzare i nostri sogni alla nostra maniera, senza dover scendere a compromessi o essere costretti a rinunciare.


Andando alla scoperta di meraviglie indiane, si assiste alla crescita emotiva e sentimentale dei ragazzi, accompagnati da amici simpatici affettuosi e da nemici che cercano di ostacolare il loro futuro. 

La trama non prevede particolari colpi di scena, ma è la narrazione stessa che ti prende la mano e ti trasporta lontano all’interno di una favola dove, dopo poche pagine, non ti senti solo lettore, ma spettatore in prima fila in un cinema di Mumbai. 


«Baciami» ordino… «Come baciano le star di Bollywood?» «Come sai baciare solo tu. Come non voglio mi baci nessun altro»

Libro consigliatissimo! 

Annalisa 

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...