Passa ai contenuti principali

Review Tour: Stringimi per sempre di Nicole Dykes (Kiss Publishing)

Titolo: Stringimi per Sempre
Autore: Nicole Dykes
Collana: Kiss Publishing
Genere: M/M Sport Romance
Pagine: 225


Trama

Dopo la perdita del nonno, Kingston Wells è determinato a seguire l’unico insegnamento che la sua guida gli abbia mai lasciato: divertirsi finché si ha tempo per vivere. 

Sebbene le sue avventure lo mettano spesso in situazioni compromettenti, Kingston è deciso a continuare a far festa e trascinare con sé il suo migliore amico, il serio e responsabile Camden Prescott. 

A diciotto anni, Camden ha preso seriamente il suo ruolo di uomo della famiglia, occupandosi della madre e badando alla sorellina. Nonostante le troppe pressioni della vita, sente di potercela fare e di poter puntare in alto… Se solo Kingston e il resto del gruppo la smettessero di trascinarlo in guai che spetta a lui risolvere. 

Tuttavia, sarà proprio l'amicizia di Kingston a spingerlo a rilassarsi e imparare a divertirsi di tanto in tanto, mentre tra i due sboccia qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.

RECENSIONE 

Kingston e Camden visti dal fuori sembrano due ragazzi troppo diversi per essere amici. Pare quasi che vivere in una piccola città li abbia obbligati a diventare amici per non rimanere soli. Kingston è felice, gioviale, frivolo e festaiolo, insicuro delle sue potenzialità maschili e innamorato della città in cui vive. Camden è organizzato, serio, preciso, studioso, attento, accorto e pronto a intervenire ogni volta che vede mancanze da parte della mamma; la cittadina in cui vive lo soffoca, lo schiaccia in una realtà in cui non vuole far emergere il vero se stesso. Camden è gay, ma nessuno lo sa. Vive in una piccola città di provincia dove ancora “femminuccia” viene usato in modo dispregiativo, dove l’uomo per essere uomo deve avere una donna. Punto. Camden è il quarterback della squadra del liceo, gioca a baseball, è muscoloso e forte eppure ha paura a confessare di essere attratto dagli uomini. Ha anche un altro segreto: ama il suo migliore amico, che è etero e non sa della sua omosessualità. 

Kingston all’inizio del libro appariva come il classico diciottenne senza voglia di impegnarsi, interessato solo a trovarsi un lavoretto, evitare il college e soprattutto rimanere ancorato alla sua casa, famiglia e abitudini. Pagina dopo pagina, mese dopo mese, oltre a maturare lascia emergere il suo lato più profondo, quello più altruistico che vuole gioire della felicità altrui. Sarà così forte l’amicizia con Camden da fargli cercare la sua soddisfazione nella realizzazione dell’amico. 

“Mi avvolge un braccio intorno alle spalle, e io respiro profondamente al contatto. Mi mancava da morire. «Sono qui. Io sarò sempre qui.»”

Il libro si sviluppa in poco più di un anno, tempo giusto per poter affrontare emozioni nuove, sentimenti forti e legami che diventano sempre più stretti. Nulla è lasciato al caso, nulla affrontato in modo leggero e banale. 

Ho trovato questo libro davvero bello, scorrevole e leggero in apparenza, ma in realtà profondo e in grado di affrontare tematiche molto importanti e di attualità in modo naturale. 

Speriamo che presto arrivino altre storie su questi ragazzi. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziamo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui