Passa ai contenuti principali

Review Tour: Stringimi per sempre di Nicole Dykes (Kiss Publishing)

Titolo: Stringimi per Sempre
Autore: Nicole Dykes
Collana: Kiss Publishing
Genere: M/M Sport Romance
Pagine: 225


Trama

Dopo la perdita del nonno, Kingston Wells è determinato a seguire l’unico insegnamento che la sua guida gli abbia mai lasciato: divertirsi finché si ha tempo per vivere. 

Sebbene le sue avventure lo mettano spesso in situazioni compromettenti, Kingston è deciso a continuare a far festa e trascinare con sé il suo migliore amico, il serio e responsabile Camden Prescott. 

A diciotto anni, Camden ha preso seriamente il suo ruolo di uomo della famiglia, occupandosi della madre e badando alla sorellina. Nonostante le troppe pressioni della vita, sente di potercela fare e di poter puntare in alto… Se solo Kingston e il resto del gruppo la smettessero di trascinarlo in guai che spetta a lui risolvere. 

Tuttavia, sarà proprio l'amicizia di Kingston a spingerlo a rilassarsi e imparare a divertirsi di tanto in tanto, mentre tra i due sboccia qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.

RECENSIONE 

Kingston e Camden visti dal fuori sembrano due ragazzi troppo diversi per essere amici. Pare quasi che vivere in una piccola città li abbia obbligati a diventare amici per non rimanere soli. Kingston è felice, gioviale, frivolo e festaiolo, insicuro delle sue potenzialità maschili e innamorato della città in cui vive. Camden è organizzato, serio, preciso, studioso, attento, accorto e pronto a intervenire ogni volta che vede mancanze da parte della mamma; la cittadina in cui vive lo soffoca, lo schiaccia in una realtà in cui non vuole far emergere il vero se stesso. Camden è gay, ma nessuno lo sa. Vive in una piccola città di provincia dove ancora “femminuccia” viene usato in modo dispregiativo, dove l’uomo per essere uomo deve avere una donna. Punto. Camden è il quarterback della squadra del liceo, gioca a baseball, è muscoloso e forte eppure ha paura a confessare di essere attratto dagli uomini. Ha anche un altro segreto: ama il suo migliore amico, che è etero e non sa della sua omosessualità. 

Kingston all’inizio del libro appariva come il classico diciottenne senza voglia di impegnarsi, interessato solo a trovarsi un lavoretto, evitare il college e soprattutto rimanere ancorato alla sua casa, famiglia e abitudini. Pagina dopo pagina, mese dopo mese, oltre a maturare lascia emergere il suo lato più profondo, quello più altruistico che vuole gioire della felicità altrui. Sarà così forte l’amicizia con Camden da fargli cercare la sua soddisfazione nella realizzazione dell’amico. 

“Mi avvolge un braccio intorno alle spalle, e io respiro profondamente al contatto. Mi mancava da morire. «Sono qui. Io sarò sempre qui.»”

Il libro si sviluppa in poco più di un anno, tempo giusto per poter affrontare emozioni nuove, sentimenti forti e legami che diventano sempre più stretti. Nulla è lasciato al caso, nulla affrontato in modo leggero e banale. 

Ho trovato questo libro davvero bello, scorrevole e leggero in apparenza, ma in realtà profondo e in grado di affrontare tematiche molto importanti e di attualità in modo naturale. 

Speriamo che presto arrivino altre storie su questi ragazzi. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziamo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....