Passa ai contenuti principali

Review Party: Control Winchester Series #2 di Chiara Cipolla

Titolo: Control
Autore: Chiara Cipolla
Serie: Winchester, volume 2, autoconclusivo
Editore: Self Publishing 
Pagine: 298


Trama

Tessa è la più piccola dei fratelli Winchester.
21 anni, estroversa, trandy, una laurea in psicologia e un segreto che nasconde a tutti.
Basterebbe guardarla, soffermarsi un attimo per notarlo, eppure nessuno riesce a leggerle negli occhi il costante bisogno di controllo che la consuma.
Solo Chris la vede.
Chris è uno dei mandriani di suo padre, è affascinante e selvaggio, soprattutto quando gareggia su un toro imbizzarrito, ma sa anche essere gentile come un uomo d'altri tempi.
Tessa e Chris sono senza dubbio molto diversi, come il giorno e la notte, ma chi fra loro è la luce e chi l'oscurità?
Può l'amore vincere le tante differenze?
Ma, soprattutto, è in grado di placare i pensieri, di vincerli o rischierà solo di amplificarli?


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
torniamo in Texas, dalla famiglia Winchester, è il momento di Tessa, la più piccola dei fratelli.
Tessa è una ragazza bellissima, alla moda, con tante simpatie, sempre indaffarata tra una festa e l’altra, poi qualcosa cambia, l’arrivo di un disturbo, che la metterà a dura prova.
Da quel momento della vecchia Tessa resta veramente poco, la scoperta di questo disturbo, il sentirsi un peso, mai adatta, l’utilizzo degli psicofarmaci, la porta a diventare l’ombra di se stessa.
Rinchiusa in camera, quasi sempre a dormire, apatica, peggiorata con i voti, una spira che cerca di tirarla sempre più in basso.
E poi c’è la sua vita, il suo futuro, tutti si aspettano che con una laurea in psicologia possa fare grandi cose, ma lei non è di quel parere, anzi, mette in dubbio anche quello, non è veramente il suo sogno, non sa cosa vuole fare, cosa vuole essere, dove andare a parare.
Finita la scuola torna a casa, dalla sua famiglia, lontana da tutto quel dolore provato ultimamente, dove non riusciva a guardare in faccia nessuno, e se l’era cercata. Ne è consapevole.
Una volta tornata a casa Tessa, sperava di trovare conforto, un minimo, dalla sua famiglia, ma ha dei genitori insensibili e calcolatori, cattivi e arrivisti, il papà pensa solo alla sua compagnia petrolifera, la mamma a mantenersi giovane con, e per, le sue amiche del club.
Solo i suoi fratelli a volte la capiscono, solo se lei glie ne da modo, e solo ad alcuni è riservato il trattamento. Di tutti i suoi fratelli, solo due possono vantare di conoscerla, sempre per quel poco consentito.
Capite bene che anche il ritorno a casa non è piacevole, per nulla.
Solo Chris è una luce in tutta quell’oscurità, lui che con i suoi occhi e la sua bocca ti conquista, per non parlare del fisico, ma soprattutto la sua testa, sa essere tante cose, gentile, spiritoso, intelligente, seducente, ma fa un lavoro che non le consente di avvicinarsi, non ce la fa, è troppo forte la paura, la tensione, il pensiero va sempre la, al suo disturbo, e farà di tutto per reprimere l’attrazione verso questo ragazzo.
Chris è un gran lavoratore, oltre a fare il mandriano per la famiglia Winchester, sta preparando la tesi per il lavoro dei suoi sogni, quello in cui crede, dove è bravo e sa di valere tanto. Ama la sua famiglia, una mamma e un papà che si vogliono bene, che hanno fatto dei sacrifici per i loro figli, un fratello che ama, un tetto sopra la testa e un minimarket da gestire.
 
Tessa e Chris si ritrovano al ranch, avevano già avuto un trascorso molto tempo indietro, sicuramente Tessa non si aspettava né di ritrovarlo, né di provare tanta attrazione verso di lui, le basta guardarlo per sciogliersi, per avvicinarsi a lui sempre più, ma non può.
Tutte le volte che sono vicini, si accende qualcosa tra di loro, non riescono a stare fermi, hanno bisogno di toccarsi, di sentirsi.
Tessa cercherà di stargli alla larga il più possibile, arrivando anche a ferirlo, anche se non era sicuramente quello che desiderava.
Il suo disturbo le mette tanti paletti, o forse è lei a metterli credendo di stare meglio?
Sicuramente il non parlarne con nessuno, non essere seguita, aver terminato la terapia, non la aiuta, tenersi tutto dentro è anche peggio.
Tessa una volta a casa ha ripreso la sua vita, palestra, uscita con le amiche, ma non sa che suo padre è in agguato al suo futuro, deve trovare qualcosa da fare, così le cerca un lavoro, non è quello che vorrebbe dalla vita, ma va bene, cercherà di accontentarli, ma non per loro, in primis per lei.
Nel frattempo, il rapporto tra Chris e Tessa subisce tanti sbalzi, si avvicinano tremendamente per poi allontanarsi in fretta, lei scappa e lui la insegue, ma senza mai arrivarla, o così sembra.
Dopo tante peripezie riusciranno a trovarsi?
Un romanzo fatto di viaggi interiori, di rivelazioni.
Mai avevano confessato a voce alta i propri problemi, le proprie paure, ma è proprio stando insieme che Chris e Tessa ci riescono.
Incompleti nella vita, due anime affini ma che fanno fatica a fermarsi e ricongiungersi, un sentimento messo in gioco, più volte.
La riscoperta, Tessa si rende conto che l’unico a vederla veramente è proprio lui, si sarebbe mai aspettata una cosa del genere? No.
I due protagonisti sanno essere forti, ma anche tremendamente deboli. Si metteranno in discussione, si faranno male, ma riusciranno anche a darsi tanto, l’uno all’altra.
Grazie Chiara,
un abbraccio
 
Alice

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d