Passa ai contenuti principali

Recensione: Twice - Doppio gioco di Carmen Weiz (Edizioni Quest)

Titolo: Twice - Doppio gioco
Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Data d'uscita: 30/09/2022
Genere: Thriller Romance, Contemporary romance
Serie: Swiss Angels Vol. 3
Pagine: 458


Trama 

Si dice che le apparenze ingannino…
Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso. 
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare. 
“𝚂𝚎 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚌𝚞𝚗𝚘 è 𝚍𝚎𝚜𝚝𝚒𝚗𝚊𝚝𝚘 𝚊 𝚝𝚎,
𝙽𝚘𝚗 𝚜𝚊𝚛à 𝚖𝚊𝚒 𝚍𝚒 𝚗𝚎𝚜𝚜𝚞𝚗 𝚊𝚕𝚝𝚛𝚘…”
Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.
Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.
𝚂𝚟𝚎𝚗:
“𝙻𝚘 𝚜𝚊𝚙𝚎𝚟𝚘 𝚖𝚎𝚐𝚕𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝚌𝚑𝚒𝚞𝚗𝚚𝚞𝚎 𝚊𝚕𝚝𝚛𝚘. 𝙽𝚒𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚜𝚊𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚍𝚘𝚟𝚞𝚝𝚘 𝚟𝚎𝚗𝚒𝚛𝚎 𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚎𝚕 𝚕𝚊𝚟𝚘𝚛𝚘. 𝚂𝚘𝚙𝚛𝚊𝚝𝚝𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚕𝚊 𝚍𝚘𝚗𝚗𝚊 𝚍𝚎𝚕 𝚗𝚎𝚖𝚒𝚌𝚘.
𝚀𝚞𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚊 𝚜𝚊𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚙𝚘𝚝𝚞𝚝𝚊 𝚏𝚒𝚗𝚒𝚛𝚎 𝚒𝚗 𝚞𝚗 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚖𝚘𝚍𝚘: 𝚖𝚊𝚕𝚎… 𝚖𝚘𝚕𝚝𝚘 𝚖𝚊𝚕𝚎.’’


𝐑𝐄𝐂𝐄𝐍𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄

Buonasera meraviglie,
oggi vi parlo della mia ultima lettura, Twice: Doppio gioco - Swiss Angels Vol. 3.
Avevo amato i primi due volumi, precisa, dettagliata, completa, tratta di argomenti difficili in maniera sottile, molto delicata.
In questo volume conosciamo Sven, un poliziotto tutto d’un pezzo, legato alla sua famiglia, alla famiglia del cuore, ai suoi fratelli, ai suoi genitori adottivi, ama il suo lavoro, e forse ha trovato quel qualcosa di più che cercava, azione, finalmente è stato chiamato ad affrontare una missione sotto copertura, non sapendo che forse da li potrebbero nascere dei problemi.
Teresa è una studentessa, una bella ragazza, con il sogno di laurearsi e poter aiutare la sua famiglia, ma purtroppo è vittima di un amore soffocante, vive con il suo fidanzato, William, all’apparenza un ragazzo d’oro, ma sotto è l’esatto opposto, vive di voglia di potere, voglia di dominare, vuole essere rispettato e temuto, tutto e tutti devono essere ai suoi piedi, lui è il re e tale deve essere, un ragazzo egocentrico con dei seri problemi mentali.
Purtroppo Teresa l’ha scoperto troppo tardi, il suo è stato un amore che nasceva di giorno in giorno, lui è riuscito a circuirla, nel corso del libro Carmen ci spiega molto bene da dove deriva tutto ciò, da una famiglia malata e sbagliata alle spalle, suo padre, il nonno, tutti con l’idea di colpire il più debole, studiare i punti di forza e il contrario, giochi mentali per poter circuire il prossimo, un lavoro certosino, che ha rovinato più di una persona.
Il tempo trascorre e lei ha bisogno di un tetto sotto cui vivere, di attenzioni, anche se inizia a pensare che quelle di Will non sono affatto quello di cui ha bisogno, anzi, sente sempre di più la voglia di fuggire, di abbandonare quel posto.
Credetemi, nei momenti dove sono soli, Teresa e Will, mi hanno fatto male, veramente, li ho sentiti chiari e decisi, la sua paura, lo sconforto, la vergona, mentre lui aveva sempre questa voglia di possessione, di sottomissione, di goduria nel vedere che l’altra soffriva o ne era intimorita.
Sven, dopo aver ottenuto il lavoro, diventerà Theo, ed insieme ad un suo collega, dovranno tenere d’occhio proprio William, perché ha dei giri che non vanno bene, su di lui ci sono parecchie voci, ragazze morte di overdose, pestaggi, problemi di droga e alcool e risulta sulla piazza uno dei maggiori spacciatori, il loro compito è scoprire chi c’è dietro, prendere il pesce grande, quello che tira i fili dietro le quinte.
Per Sven è la prima missione sotto copertura, non sa ancora cosa lo aspetta, inizia a seguire Teresa, ad entrare in casa loro, sempre sotto lo sguardo vigile di Will. Purtroppo il suo punto debole sono le persone, le relazioni, si affeziona ed in questa situazione è severamente vietato, rischierebbe di mandare tutto all’aria.
Il rapporto tra Teresa e Theo diventa sempre più potente, lui la capisce, purtroppo prima di essere adottato ha vissuto una vita d’inferno, fatta di botte, insulti ed abbandoni.
Lui riesce a capirla e vuole salvarla, ha sempre questa incompletezza che lo segna, sente di avere bisogno di più, di altro, e forse è proprio quella ragazza a farlo sentire completo.
Il tutto si complica di giorno in giorno, tra Will e Teresa, tra Teresa e Theo, tra Theo ed il suo compagno, un crescendo di attimi di panico, paura, tensione.
Una storia potente, coinvolgente, amo i personaggi di Carmen perché sanno darti tanto. Una storia fatta di rivincite, di terribili cadute, ma bellissime rinascite.
Tratta temi difficile, come la violenza sulle donne, non per forza fisica, ma mentale, quella violenza che ti annienta, che mai avresti pensato toccasse a te e ci potessi cadere con così tanta facilità.
I dettagli che ci regala sono essenziali e speciali, figuro vividamente tutto quello che ha scritto, dalle pareti della biblioteca al sentimento provato, ogni cosa è stata studiata alla perfezione.
Un personaggio come Teresa è da ammirare, non solo ha sopportato, si è resa conto e ha lottato, con tutta sé stessa. Una persona genuina, altruista, buona.
Grazie Carmen per avermi dato la possibilità di leggere di loro, li ho amati.

Un abbraccio 
Alice 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d