Passa ai contenuti principali

Recensione: Solo un bacio, miss Thompson di M.P. Black

Titolo: Solo un bacio, miss Thompson
Autrice: M.P. Black
Genere: racconti vittoriani
Editore: Self Publishing 
 

Trama

Un ballo esclusivo a pochi giorni dal Natale. Evangeline Thompson, promessa della Stagione e protégée della regina Vittoria, è al settimo cielo. E l'emozione aumenta quando viene invitata a danzare dal misterioso, affascinante Lord Oliver Rogers. I suoi occhi sono così particolari! Magnetici, in grado di farle compiere follie. Per questo gli concede ben più di un bacio?

Ma l'incanto della seduzione viene interrotto da una terribile notizia: due ragazze sono state ritrovate in una saletta attigua, morte dissanguate. E non è che l'inizio...

Rebecca, prossima alle nozze, si reca a trascorrere il Natale con la nonna ormai vedova. Qui tutto la riporta a un'infanzia felice, ma strani divieti le vengono imposti. Per quale motivo non può aggirarsi in casa di notte? Perché è severamente proibito entrare nello studio del nonno? E chi è il ragazzo bellissimo e triste che si nasconde in quella stanza?

Due racconti ricchi di passione, suspense e mistero.
Perché anche lo scintillante Natale vittoriano nasconde angoli di tenebra

 
RECENSIONE

Dimenticate per un attimo il contorno natalizio di lucine colorate e provate a pensare alle tinte più oscure e dark di un racconto e avrete la disposizione d’animo perfetta per scoprire cosa si nasconde dietro a Solo un bacio, Miss Thompson.

Nel primo racconto, Miss Thompson è a una festa, l’atmosfera è elegante e soffusa di chiarore di candele ma tra i più o meno sgraditi pretendenti se ne aggira uno, molto misterioso e affascinante i cui occhi inquietanti mettono in subbuglio l’inesperta ragazza.

Si perdette nella profondità dei suoi occhi azzurri, immaginandoli come un lago nel quale immergersi, per non riemergervi mai più.

Il turbamento interiore dovuto alla sollecitazione dei sensi nulla sarà al confronto della sorpresa sconvolgente che l’attende.

Il secondo racconto non è più rassicurante. Anzi, Lo spettro della candela è ancora più terrificante perché narra di un fantasma che si aggira per i corridoi della villa della nonna dove la protagonista si è rifugiata, prima di convolare a nozze con un uomo che non ama.

In verità, stavo semplicemente fuggendo dalla mia stessa vita, per rifugiarmi tra le braccia rassicuranti dell’unica persona che mi aveva sempre capita e che amavo con tutto il mio cuore.

Quello che doveva essere un soggiorno rasserenante per trascorrere le feste natalizie con la persona a lei più cara, si rivela per la futura sposa ancora più terrificante. Il fantasma nasconde un terribile segreto e la sua scoperta porterà a esiti devastanti.


M. P. Black mi hai proprio giocato un bello scherzo, attirando anche me, come le tue eroine, in un incontro spaventoso. Mi aspettavo schermaglie amorose, ho trovato un sensational gothic novel che esplora i lati più oscuri genere vittoriano.

Romina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...