Passa ai contenuti principali

Recensione: Solo un bacio, miss Thompson di M.P. Black

Titolo: Solo un bacio, miss Thompson
Autrice: M.P. Black
Genere: racconti vittoriani
Editore: Self Publishing 
 

Trama

Un ballo esclusivo a pochi giorni dal Natale. Evangeline Thompson, promessa della Stagione e protégée della regina Vittoria, è al settimo cielo. E l'emozione aumenta quando viene invitata a danzare dal misterioso, affascinante Lord Oliver Rogers. I suoi occhi sono così particolari! Magnetici, in grado di farle compiere follie. Per questo gli concede ben più di un bacio?

Ma l'incanto della seduzione viene interrotto da una terribile notizia: due ragazze sono state ritrovate in una saletta attigua, morte dissanguate. E non è che l'inizio...

Rebecca, prossima alle nozze, si reca a trascorrere il Natale con la nonna ormai vedova. Qui tutto la riporta a un'infanzia felice, ma strani divieti le vengono imposti. Per quale motivo non può aggirarsi in casa di notte? Perché è severamente proibito entrare nello studio del nonno? E chi è il ragazzo bellissimo e triste che si nasconde in quella stanza?

Due racconti ricchi di passione, suspense e mistero.
Perché anche lo scintillante Natale vittoriano nasconde angoli di tenebra

 
RECENSIONE

Dimenticate per un attimo il contorno natalizio di lucine colorate e provate a pensare alle tinte più oscure e dark di un racconto e avrete la disposizione d’animo perfetta per scoprire cosa si nasconde dietro a Solo un bacio, Miss Thompson.

Nel primo racconto, Miss Thompson è a una festa, l’atmosfera è elegante e soffusa di chiarore di candele ma tra i più o meno sgraditi pretendenti se ne aggira uno, molto misterioso e affascinante i cui occhi inquietanti mettono in subbuglio l’inesperta ragazza.

Si perdette nella profondità dei suoi occhi azzurri, immaginandoli come un lago nel quale immergersi, per non riemergervi mai più.

Il turbamento interiore dovuto alla sollecitazione dei sensi nulla sarà al confronto della sorpresa sconvolgente che l’attende.

Il secondo racconto non è più rassicurante. Anzi, Lo spettro della candela è ancora più terrificante perché narra di un fantasma che si aggira per i corridoi della villa della nonna dove la protagonista si è rifugiata, prima di convolare a nozze con un uomo che non ama.

In verità, stavo semplicemente fuggendo dalla mia stessa vita, per rifugiarmi tra le braccia rassicuranti dell’unica persona che mi aveva sempre capita e che amavo con tutto il mio cuore.

Quello che doveva essere un soggiorno rasserenante per trascorrere le feste natalizie con la persona a lei più cara, si rivela per la futura sposa ancora più terrificante. Il fantasma nasconde un terribile segreto e la sua scoperta porterà a esiti devastanti.


M. P. Black mi hai proprio giocato un bello scherzo, attirando anche me, come le tue eroine, in un incontro spaventoso. Mi aspettavo schermaglie amorose, ho trovato un sensational gothic novel che esplora i lati più oscuri genere vittoriano.

Romina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d