Passa ai contenuti principali

Recensione: Solo un bacio, miss Thompson di M.P. Black

Titolo: Solo un bacio, miss Thompson
Autrice: M.P. Black
Genere: racconti vittoriani
Editore: Self Publishing 
 

Trama

Un ballo esclusivo a pochi giorni dal Natale. Evangeline Thompson, promessa della Stagione e protégée della regina Vittoria, è al settimo cielo. E l'emozione aumenta quando viene invitata a danzare dal misterioso, affascinante Lord Oliver Rogers. I suoi occhi sono così particolari! Magnetici, in grado di farle compiere follie. Per questo gli concede ben più di un bacio?

Ma l'incanto della seduzione viene interrotto da una terribile notizia: due ragazze sono state ritrovate in una saletta attigua, morte dissanguate. E non è che l'inizio...

Rebecca, prossima alle nozze, si reca a trascorrere il Natale con la nonna ormai vedova. Qui tutto la riporta a un'infanzia felice, ma strani divieti le vengono imposti. Per quale motivo non può aggirarsi in casa di notte? Perché è severamente proibito entrare nello studio del nonno? E chi è il ragazzo bellissimo e triste che si nasconde in quella stanza?

Due racconti ricchi di passione, suspense e mistero.
Perché anche lo scintillante Natale vittoriano nasconde angoli di tenebra

 
RECENSIONE

Dimenticate per un attimo il contorno natalizio di lucine colorate e provate a pensare alle tinte più oscure e dark di un racconto e avrete la disposizione d’animo perfetta per scoprire cosa si nasconde dietro a Solo un bacio, Miss Thompson.

Nel primo racconto, Miss Thompson è a una festa, l’atmosfera è elegante e soffusa di chiarore di candele ma tra i più o meno sgraditi pretendenti se ne aggira uno, molto misterioso e affascinante i cui occhi inquietanti mettono in subbuglio l’inesperta ragazza.

Si perdette nella profondità dei suoi occhi azzurri, immaginandoli come un lago nel quale immergersi, per non riemergervi mai più.

Il turbamento interiore dovuto alla sollecitazione dei sensi nulla sarà al confronto della sorpresa sconvolgente che l’attende.

Il secondo racconto non è più rassicurante. Anzi, Lo spettro della candela è ancora più terrificante perché narra di un fantasma che si aggira per i corridoi della villa della nonna dove la protagonista si è rifugiata, prima di convolare a nozze con un uomo che non ama.

In verità, stavo semplicemente fuggendo dalla mia stessa vita, per rifugiarmi tra le braccia rassicuranti dell’unica persona che mi aveva sempre capita e che amavo con tutto il mio cuore.

Quello che doveva essere un soggiorno rasserenante per trascorrere le feste natalizie con la persona a lei più cara, si rivela per la futura sposa ancora più terrificante. Il fantasma nasconde un terribile segreto e la sua scoperta porterà a esiti devastanti.


M. P. Black mi hai proprio giocato un bello scherzo, attirando anche me, come le tue eroine, in un incontro spaventoso. Mi aspettavo schermaglie amorose, ho trovato un sensational gothic novel che esplora i lati più oscuri genere vittoriano.

Romina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....