Passa ai contenuti principali

Recensione: Dirty Flirty Enemy di Piper Rayne (Dri Editore)

Titolo: Dirty Flirty Enemy
Autore: Piper Rayne (USA Today Bestselling Author)
Editore: Dri Editore
Collana: White Collar Brothers
Pagine: 225
Data di uscita: 19 dicembre 2023


Trama 
 
«Hai trasferito l’ufficio di fronte al mio, diavolessa?»
«È un problema?» 
«No. È una dichiarazione di guerra.» 
 
Non può essere successo davvero.
Quella subdola diavolessa della mia nemica numero uno ha spostato il suo ufficio proprio di fronte al mio.
Mi ruba i clienti, me la trovo sempre tra i piedi e…
Passo le notti a sognare il suo maledetto corpo perfetto.
Nemmeno le battute feroci e gli sguardi disgustati riescono a nascondere la chimica tra noi.
Io però sono Carm Mancini e non posso farmi battere da quella donna.
Tieniti pronta, diavolessa, perché ha inizio la partita.

Tropes:

Enemies to Lovers
Love Deal
Forced Proximity
 

RECENSIONE

Carm e Bella sono due personaggi che si mostrano forti e cercano di celare l’attrazione che li avvicina. La parola principale del libro è stata per me “celare”, nascondersi e fingere. 

Bella si maschera da donna in carriera che ha fatto una scelta professionale particolare presa in piena coscienza, non vuole mostrare quanto Carm le piaccia e quanto lo trovi attraente. Lei vuole odiarlo, vuole tenerlo lontano, ma più lo conosce e lo vede senza la maschera e più diventa difficile restare lontana. Bella ha un segreto ingombrante che deve rimanere tale, non vuole essere compatita, non vuole essere protetta e neppure essere considerata meno agguerrita e professionale, soprattutto da Carmelo Mancini. 

Carm è una “vecchia conoscenza”, tanti sono stati i suoi cammei nel primo libro della serie e di sicuro, al pari degli altri fratelli Mancini, ne esce come un giovane uomo molto piacente e di grande successo con le donne, oltre che professionale. Il mercato immobiliare lo acclama e osanna come intermediario di grande capacità e le donne cadono ai suoi piedi senza neppure che lui le guardi. Tutte tranne una: Bella. 

Un intreccio particolare e un’occasione lavorativa imperdibile li obbligano ad avvicinarsi, ma quando sono vicini sentono l’irrefrenabile bisogno di stuzzicarsi e fingere di disprezzarsi, di non volersi, di non aver alcun interesse l’una per l’altro perché la realtà spaventa più di ogni paura vissuta e temuta. 

Carm ha il terrore dell’impegno, di iniziare a pensare in coppia e non più egoisticamente per se stesso, non vuole diventare come il fratello Enzo che vede innamorato e che prende in giro. Impegnarsi vuol dire credere nella coppia e rischiare di essere lasciato, mettersi in gioco e rischiare. Eppure quando inizia la routine con Bella gli si aprono nuovi scenari, inizia a trovarsi a suo agio con nuove abitudini e scopre quanto avere a fianco una persona che ti capisce, conosce non solo te ma anche il tuo lavoro, che ha passione professionale e comprende gli impegni di lavoro e che ti desidera sessualmente tanto quanto la desideri tu può essere realtà e non solo un sogno. 

Per Bella è la stessa cosa, lo stesso scenario. E qui la decisione è drastica: viverla o fingerla? Crederci o usarla finché dura? 

“Spero che anche lui si senta come me. Che qualunque cosa ci sia tra noi valga la pena correre il rischio di essere feriti se dovesse finire.”

Le autrici ci portano all’interno di un Office romance costruito con maestria e particolareggiato. Lasciano poco al caso e trattano in modo profondo i problemi di Bella facendola diventare una persona vera che vive, combatte e con aiuto e fatica vince. 

Mi sono piaciuti molto Carm e Bella come personaggi e vedere lui superare il suo lato sbruffone per dare spazio al suo cuore è stato un bellissimo percorso di maturità. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d