Passa ai contenuti principali

Recensione: Dirty Flirty Enemy di Piper Rayne (Dri Editore)

Titolo: Dirty Flirty Enemy
Autore: Piper Rayne (USA Today Bestselling Author)
Editore: Dri Editore
Collana: White Collar Brothers
Pagine: 225
Data di uscita: 19 dicembre 2023


Trama 
 
«Hai trasferito l’ufficio di fronte al mio, diavolessa?»
«È un problema?» 
«No. È una dichiarazione di guerra.» 
 
Non può essere successo davvero.
Quella subdola diavolessa della mia nemica numero uno ha spostato il suo ufficio proprio di fronte al mio.
Mi ruba i clienti, me la trovo sempre tra i piedi e…
Passo le notti a sognare il suo maledetto corpo perfetto.
Nemmeno le battute feroci e gli sguardi disgustati riescono a nascondere la chimica tra noi.
Io però sono Carm Mancini e non posso farmi battere da quella donna.
Tieniti pronta, diavolessa, perché ha inizio la partita.

Tropes:

Enemies to Lovers
Love Deal
Forced Proximity
 

RECENSIONE

Carm e Bella sono due personaggi che si mostrano forti e cercano di celare l’attrazione che li avvicina. La parola principale del libro è stata per me “celare”, nascondersi e fingere. 

Bella si maschera da donna in carriera che ha fatto una scelta professionale particolare presa in piena coscienza, non vuole mostrare quanto Carm le piaccia e quanto lo trovi attraente. Lei vuole odiarlo, vuole tenerlo lontano, ma più lo conosce e lo vede senza la maschera e più diventa difficile restare lontana. Bella ha un segreto ingombrante che deve rimanere tale, non vuole essere compatita, non vuole essere protetta e neppure essere considerata meno agguerrita e professionale, soprattutto da Carmelo Mancini. 

Carm è una “vecchia conoscenza”, tanti sono stati i suoi cammei nel primo libro della serie e di sicuro, al pari degli altri fratelli Mancini, ne esce come un giovane uomo molto piacente e di grande successo con le donne, oltre che professionale. Il mercato immobiliare lo acclama e osanna come intermediario di grande capacità e le donne cadono ai suoi piedi senza neppure che lui le guardi. Tutte tranne una: Bella. 

Un intreccio particolare e un’occasione lavorativa imperdibile li obbligano ad avvicinarsi, ma quando sono vicini sentono l’irrefrenabile bisogno di stuzzicarsi e fingere di disprezzarsi, di non volersi, di non aver alcun interesse l’una per l’altro perché la realtà spaventa più di ogni paura vissuta e temuta. 

Carm ha il terrore dell’impegno, di iniziare a pensare in coppia e non più egoisticamente per se stesso, non vuole diventare come il fratello Enzo che vede innamorato e che prende in giro. Impegnarsi vuol dire credere nella coppia e rischiare di essere lasciato, mettersi in gioco e rischiare. Eppure quando inizia la routine con Bella gli si aprono nuovi scenari, inizia a trovarsi a suo agio con nuove abitudini e scopre quanto avere a fianco una persona che ti capisce, conosce non solo te ma anche il tuo lavoro, che ha passione professionale e comprende gli impegni di lavoro e che ti desidera sessualmente tanto quanto la desideri tu può essere realtà e non solo un sogno. 

Per Bella è la stessa cosa, lo stesso scenario. E qui la decisione è drastica: viverla o fingerla? Crederci o usarla finché dura? 

“Spero che anche lui si senta come me. Che qualunque cosa ci sia tra noi valga la pena correre il rischio di essere feriti se dovesse finire.”

Le autrici ci portano all’interno di un Office romance costruito con maestria e particolareggiato. Lasciano poco al caso e trattano in modo profondo i problemi di Bella facendola diventare una persona vera che vive, combatte e con aiuto e fatica vince. 

Mi sono piaciuti molto Carm e Bella come personaggi e vedere lui superare il suo lato sbruffone per dare spazio al suo cuore è stato un bellissimo percorso di maturità. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...