Passa ai contenuti principali

Review Tour: Everlasting Fire di Kyra Synd

Titolo: Everlasting Fire
Autore: Kyra Synd
Serie: Outlawed Malibù (vol. 4.5)
Editore: Self-publishing
Genere: MC romance
Data pubblicazione: 07 Ottobre 2023
PoV: doppio (alternato)
Autoconclusivo


Trama

Avete conosciuto il Prez risoluto, il diavolo degli Iron Skulls implacabile e il suo fuoco che torna ad ardere per Blackie. Avete visto come lo hanno distrutto e, nonostante tutto, abbia continuato a lottare per il club. Ora è il momento di vivere il dolore di Blaze e di tornare a bruciare con lui. Perché gli Iron Skulls sono una famiglia e sono pronti a rinascere più forti e uniti di prima.
Blaze e Blackie.
Il diavolo e la pantera.
Un fuoco eterno pronto a spazzare via ogni avversità e guidare il club verso un nuovo capitolo della sua storia.


Everlasting Fire è la struggente novella della Outlawed Malibù Series, collegata ai precedenti 4 volumi:

The Pleasure Sea
Devil's Flowers - Honor
Bet your Life - Courage
Secret Fault – Respect

Attenzione: la novella va letta dopo i volumi precedenti ed è indirizzata a un pubblico adulto, per la presenza di scene e linguaggio espliciti

RECENSIONE 

Buongiorno care amiche lettrici! Cosa ne dite se oggi mi rivolgo a voi salutandovi con un “Care Pulcine di Blaze”? Se avete letto le mie recensioni passate o se seguite le pubblicazioni di Kyra Synd, saprete sicuramente che era dicembre dello scorso anno, quando abbiamo varcato per l’ultima volta, il cancello del quartiere nel quale si estende il charter madre di Malibù, territorio incontrastato degli Iron Skull. In quell’occasione ci siamo appassionate alla travagliata storia di Bulldog e Trish e abbiamo fatto la conoscenza di Daniel, un ragazzino terribilmente sexy e spregiudicato, che non è passato inosservato. Da inizio ottobre però, una nuova avventura mi ha trascinata nel mondo dei rudi biker californiani. Sono tornata ad indossare il giacchetto da motociclista con la patch ben visibile cucita sulla giacca e il logo sulla schiena, con il teschio e i pistoni incrociati, per dichiarare senza ombra di dubbio e inequivocabilmente, la mia appartenenza al club MC che imperversa e domina a Malibù e non solo!

Inutile dirvi che mentre leggevo, sentivo di essere tornata a casa. Blaze e Blackie, così come tutti i personaggi che anche in questa novella fanno la loro apparizione, sono diventati degli amici di lunga data. Alcuni di essi sono apparsi attraverso ricordi dolorosi, altri invece hanno regalato brevi attimi o poche batture, mentre soltanto alcuni hanno offerto quell’impronta determinante che è riuscita a fendere il racconto, a tal punto da afferrare il filo di più vite e cucire tra loro eventi a cavallo tra il presente e passato. Mi riferisco a Blackie che ancora una volta, ha dato prova del suo coraggio, della sua tenacia e del temperamento che Blaze tanto ama e ammira. Una donna che sa dare spazio all’emozione e seguire l’istinto, soprattutto il fuoco che si sprigiona da un sentimento importante che, mentre la divora dentro, diventa sempre più intenso, complesso, sfaccettato e inevitabile.

In ogni caso, prima di addentrarmi in spiegazioni più dettagliate, la sensazione che ho avuto intraprendendo questa lettura, è stata quella di ritornare in un posto amico, che mi è diventato famigliare. Anche se gli Iron Skulls sono uomini rudi e ribelli, dei fuorilegge pericolosi che vivono al di fuori della società normale, sanno farsi amare per il loro cuore, per le loro regole, i loro dogmi e convinzioni. Hanno un codice d’onore che contempla l’osservanza di valori importanti e principi fondamentali, quali l’Onore, il Coraggio e il Rispetto, dove tra tutti spicca l’amore e quell’affetto reciproco, che si respira in ogni loro azione, sempre virile ma pregna di buoni sentimenti. Sanno darsi sostegno attraverso una pacca sulla spalla, una bevuta in compagnia, un insulto scherzoso o una battuta feroce, che sa colpire proprio là dove fa più male, ma dove serve di più.  

Grattando la superficie indurita e guardando al di là del loro aspetto poco rassicurante, esiste tanto di più. Sotto quella scorza di uomini duri, “che non devono chiedere mai” si percepisce tutta la loro forza. Sono uomini che hanno responsabilità enormi, perché amano e vivono, mentre tengono tra le mani i destini di tanti. Nascondono una sensibilità intensa, profonda e toccante così come cuori capaci di sentimenti autentici, caldi ed indistruttibili, mentre una passione travolgente, feroce, possessiva e a tratti, indomabile e difficile da gestire, alimenta i loro istinti più veri. Sono uomini carnali, fisici, testosteronici ai quali è impossibile resistere, soprattutto per i loro mille contrasti e infinite sfaccettature. Ognuno di loro e in maniera diversa, nasconde dietro ad un corpo, una disciplina e una volontà d’acciaio, un’anima che riconosce il valore della dolcezza, della comprensione e della delicatezza. Kyra Synd ha creato una tipologia di personaggi ognuno diverso dall’altro, ma a loro modo indimenticabili.

Ma tra tutti gli Skulls, chi rappresenta l’emblema della forza, del coraggio, dell’istinto e della lucida razionalità, è sicuramente Blaze. Ma prima di addentrarci ancora più in profondità nel discorso, vi consiglio di indossare indumenti ignifughi e di armarsi di estintore. Quando si parla di Blaze, il diavolo degli Skulls le fiamme, i roghi, il calore e la brace, diventano l’elemento predominante, mentre le pagine inevitabilmente cominciano ad ardere, incendiarsi e a consumarsi, soprattutto per il calore che si sprigiona tra Blaze e la sua Pantera. Il fuoco fa parte di Blaze, così come della sua natura più profonda e intima, pertanto l’incendio che si scatena quando Blackie gli è vicina, non è altro che l’inizio di quell’inferno che per entrambi, ha da sempre e ancora di più, avuto il sapore del paradiso. Blackie e Blaze sono un fuoco che continua ad ardere e che si alimenta a vicenda.

È una fiamma che è destinata a bruciare, nonostante i momenti difficili e gli eventi che si abbattono sulle spalle di chi, per quanto faccia e dica, è l’elemento più esposto e quindi il più fragile, nonostante la scorza granitica e l’aspetto inscalfibile. Blaze in quanto a capo degli Iron Skulls è il più colpito da ogni evento esterno, da ogni elemento, corrente, tempesta e uragano. Ma sono anche i terremoti e le esplosioni interne, quelle alimentate dal rimorso, dal senso di colpa, dal senso di inadeguatezza, a ferirlo profondamente e con maggiore crudeltà. Blackie capisce tutto, più di altri, anche se ogni Skulls i compagni di una vita, indovinano dai suoi silenzi, dalla postura del corpo e dai suoi occhi che hanno perso la scintilla. Qualcosa dentro di lui si è rotto e le schegge impazzite, acuminate e infuocate, stanno bruciando e consumando la sua anima. Blaze ha responsabilità enormi, perché tutti guardano a lui come una guida, un mentore e un esempio. Ogni errore può essere fatale e non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia. C’è una guerra in corso e un nemico in fuga che rappresenta ancora una minaccia per il popolo di Blaze e la sua famiglia. Ma quanto può essere difficile la responsabilità?

In questa novella tutto ciò che è stato lasciato in sospeso nei capitoli precedenti, torna a galla in cerca di soluzione. Attraverso potenti flashback inseriti con abilità all’interno del percorso narrativo, Kyra ci riporta nel passato, in momenti traboccanti di pathos e di emozione. Impossibile rimanere insensibili, perché l’autrice si diverte a mostrarsi maestra, non soltanto nel farci vivere momenti d’azione e ad alta tensione erotica, ma anche per quegli attimi di pura commozione. Avere i lucciconi agli occhi, le ciglia umide e tirare su con il naso, è pressoché scontato, così come procedendo nella lettura, scoprirsi a ridere per le pagine più divertenti in cui un “figlio di Satana” e una “Furia rossa” rubano la scena, alimentando grandi speranze per le trame dei futuri volumi. Una figura ripescata dal passato, ha un momento in cui i riflettori sono puntati tutti su di lui.

È il momento di tornare indietro. Di ricordare il primo volume intitolato The Pleasure Sea, dove Shard è il protagonista, ed è affiancato dai suoi due migliori amici, Tommy e Dominick che lo aiutano nella gestione del negozio e nelle lezioni di surf. In questa novella quindi, abbiamo l’occasione di rivedere l’Australiano con la sua bellezza e malizia, chiamato in causa per la professione che svolge. Un fratellone veramente “atipico” per un Koala dai riccioli rossi, soggetto all’attenzione anche di chi, troppo interessato a tutto e decisamente, molto intraprendente e più maturo rispetto ai ragazzi della sua età, fa irritare il Prez. Blaze anche in questo capitolo, riesce a dare prova di quanto sia grande la sua proverbiale insofferenza, soprattutto quando si tratta della sua preziosa bambina. In verità in Everlasting Fire conosciamo una Tina in una nuova versione. Sta crescendo molto in fretta, e questo ci fa presagire ciò che potrebbe accadere nei prossimi romanzi. Una cosa è sicura… in futuro Tina saprà sconvolgere le regole degli Skulls, perchè nessuna donna ha mai voluto ciò che desidera lei, e certamente i pomeriggi trascorsi insieme al Capitano Jugs in officina, non le sono più sufficienti! Lei vuole altro, anche se scatenerà feroci opposizioni. Ma Tina è la figlia di un Angelo e del diavolo degli Skulls. Una figura ultraterrena potente ed indomabile.  

Everlasting Fire si è rivelata una novella intensa che sa toccare l’anima e i tormenti di Blaze, i suoi sentimenti profondi e i suoi incubi interiori, ma allo stesso tempo ha offerto la possibilità di chiudere situazioni ancora lasciate in sospeso. In più ha regalato un’ulteriore assaggio della personalità di Blackie, soprattutto della sua forza, della sua maturità e determinazione, quando è il momento di salvare il suo uomo dal baratro, come soltanto una donna che ama, come lei, con gli artigli e con i denti sa fare. In ultimo Everlasting Fire ha aperto uno spiraglio per una visione generale di ciò che potrebbe verificarsi nel futuro degli Iron Skulls, sia per quanto riguarda la guerra ancora in corso contro i Bastard, sia per quanto riguarda i conflitti interni, le nuove posizioni e acquisizioni all’interno del Club MC. Ma per le più romantiche, come me, come far finta di non notare i possibili intrecci sentimentali? La verità, è che sono sempre più curiosa di scoprire ciò che Kyra Synd ha in serbo per le sue lettrici in futuro!

Con mille idee in testa, occhi a cuoricino e altrettanti interrogativi, vi saluto esortandovi alla lettura di questa breve, ma intensa ed illuminante novella, che saprà appassionarvi e coinvolgervi per ogni sfumatura e sfaccettatura che contiene. Amore, passione, amicizia, divertimento, tormento e dolore. Il futuro degli Iron Skull è aperto e pieno di possibilità, pertanto siamo e rimarremo ancora per molto le “Pulcine di Blaze”. Fatevi lambire dal fuoco e lasciatevi avvolgere dalle fiamme. Il diavolo degli Skulls e il suo inferno, non sono mai stati tanto avvolgenti, brucianti, profondi ed intensi! Alla prossima!

Cristina Pisano

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d