Passa ai contenuti principali

Recensione: Seducimi ancora e ancora di Denise Wells (Cocktail Edizioni - Collana Manhattan)

Titolo: Seducimi ancora e ancora
Autore: Denise Wells
Pubblicato da: Cocktail Edizioni (Collana Manhattan)
Genere: Contemporary Romance
Trope: Best Friend/Older Brother, Fake Dating, Forced Proximity, Spicy 
Data pubblicazione: 9 Ottobre 2023
Pagine: 100
Autoconclusivo


Trama

“Lasciami andare”. 
“Non prima di avermi baciato davvero”. 
“Non voglio baciarti”. 
“Perché no?”
“Perché ti odio”.
“La linea che divide l’amore dall’odio è piuttosto sottile, dolcezza”. 

Gli uomini belli e sexy sono pericolosi. È questo quello che la generazione delle donne Michaels ha inculcato a Tess. Che quindi ha imparato a tenersi alla larga dal genere maschile che rientra nella categoria "attraente". E in quella categoria ci sono anche tutti e sei i fratelli della sua migliore amica, gli scapoli più ambiti di Santa Luna. Compreso il primogenito: Bennett Reed. Veterinario, muscoloso, tatuato, estremamente sexy.
Peccato che l'unica cosa che Bennett desidera sia proprio trovarsi single nello stesso momento in cui anche Tess è single. E quando finalmente succede prende coraggio e la bacia.
Un bacio di quelli capaci di sciogliere il circolo polare artico, per intenderci.
Quello che ancora non sa, è che lui è considerato, dalla stessa Tess, troppo per lei quindi, prima di ritrovarsi con il cuore spezzato, la ragazza rifiuta le avances e si iscrive a un sito di incontri in cui sono bandite le foto nella speranza di trovare l'amore eliminando l'aspetto esteriore dall'equazione.
Ma cosa succederebbe se Bennett decidesse di corteggiarla lì? Cosa accadrebbe se a Tess piacessero tutte e tre le personalità che si è inventato? In quanti modi dovrà sedurre la ragazza che ha visto crescere per convincerla che lui è innamorato da sempre di lei?
E se a fare la differenza sarà proprio un capretto di nome Ribbit e una vicinanza forzata?
Una commedia romantica e frizzante dell’autrice statunitense Denise Wells è pronta a regalarvi qualche ora di emozione e, perché no, anche di risate e momenti decisamente hot. Bennett riuscirà a convincervi che dietro a un uomo tatuato e all'apparenza duro, può trovarsi una persona che ha intenzione di fare sul serio in una relazione?


RECENSIONE

Buongiorno care amiche lettrici, amanti dei Contemporary Romance, frizzanti, divertenti, romantici e leggeri, con quella sfumatura Spicy che non delude mai! Oggi vi parlo di “Seducimi ancora e ancora” un breve romanzo firmato dall’autrice statunitense Denise Wells, che promette tanto romanticismo e qualche ora di spensierata lettura. La particolarità di questo racconto è che, pur rimanendo vivace, allegro e spiritoso, sa toccare in maniera delicata e molto soft, anche argomenti sensibili come i condizionamenti, le paure inconsce e i meccanismi psicologici che spesso guidano le nostre scelte. Si è rivelato un’escamotage prezioso, che ha creato quell’opportuno attrito che ha donato alla storia d’amore tra Bennett e Tess, quel mix di ingredienti che l’hanno resa ancora più appassionante e coinvolgente, ma altrettanto intensa, spumeggiante e gioiosa. Il divertimento e la tenerezza sono in gran parte, merito di un “personaggio” secondario che è stato il regista e il fulcro indiscusso di numerosi siparietti, decisamente molto spassosi che, oltre a strappare la risata e far venire gli occhi a cuoricino, hanno creato le situazioni perfette che hanno offerto di volta in volta, nuovi stimoli e di conseguenza, un diverso assetto alla trama. Ma prima di scendere nel dettaglio, senza però svelarvi troppo, desidero presentarvi i protagonisti di questa vivace commedia romantica: il disponibile Bennett e la riluttante Tess.

“Hai visto i tuoi fratelli? Sono tutti sexy, Lauren. Troppo sexy, a dire il vero. Non posso stare con un uomo attraente, lo sai.”

Chi è Bennett Reed? È il fratello di Lauren, la migliore amica di Tess. È tutto muscoli e tatuaggi e all’apparenza, sembra un vero maschio Alpha e un pericoloso playboy! Ma Bennett oltre ad essere tremendamente sexy, è anche dotato di un cuore d’oro. Vive in una specie di fattoria in mezzo alla natura, organizzata per accogliere animali abbandonati o bisognosi di cure. Bennett infatti, oltre ad essere l’unico veterinario di Santa Luna, è anche il proprietario della Clinica per animali a due passi dall’ufficio di Tess e nelle vicinanze dalla caffetteria che entrambi frequentano, durante le pause. Il romanzo inizia proprio con un incontro tra i due e, per quanto Bennett sia considerato uno degli scapoli più appetibili e desiderati della città, così come lo sono anche i suoi 5 fratelli, quando si trova davanti a Tess, si comporta come un adolescente e si considera un vero sf*gato! Ed è proprio questo che mi ha molto divertita all’inizio, perché grazie al doppio pov, è possibile conoscere fin da subito tutti i pensieri e le considerazioni che Bennett fa su se stesso e sulla ragazza che ignara, gli ruba il sonno. Ha da sempre una cotta per Tess che incarna il suo sogno romantico. Esatto! Non ho sbagliato, ho scritto proprio romantico! Contro ogni previsione e al di là dell’apparenza e del messaggio che il fisico possente e tatuato trasmette, Bennett nutre una visione romantica dell’amore, totalmente diversa da quello che potrebbe inizialmente sembrare. Il sexy veterinario sogna di trovare la sua mezza mela e desidera l’amore con la A maiuscola, quello che ha il profumo della predestinazione.

“È Tess. La sua migliore amica. Conosciuta anche come l'amore non corrisposto della mia vita. Rimango immobile, in attesa di sentire cosa replicherà. “Pfft. Certo che sono attratta da lui. Dubito che esista una donna viva che non lo sia. Voglio dire, hai visto tuo fratello maggiore?”

Nei sogni e nei desideri di Bennett, da sempre c’è Tess, ma è un vero peccato che la ragazza non lo prenda in considerazione! Ha invece l’abitudine di entrare ed uscire da nuove relazioni, che durano per un breve periodo. È anche lei in cerca dell’amore vero, ma nella scelta del partner ideale, si attiene a delle convinzioni precise che però non sortiscono l’effetto desiderato. Per anni sono stati entrambi impegnati, lui in qualche relazione senza importanza, mentre lei in relazioni serie ma senza futuro. Solo ora, esattamente da quando inizia il romanzo, finalmente sono entrambi single. Bennett ha deciso di non lasciarsi sfuggire l’occasione e decide di tentare il tutto per tutto, ma purtroppo Tess, nonostante ciò che succede tra loro all’improvviso, lo spiazza totalmente chiudendo ogni rapporto, ancor prima di sapere se la cosa tra loro potrà funzionare. Ma per fortuna arriva Ribbit il dolce e tenero “bambino”, che darà il via a tutta una sequenza di circostanze che aiuteranno Bennett a prendere al lazo Tess che a sua volta, sarà costretta a guardare in faccia la realtà!

“Lei è la mia anima gemella e lo so. Devo solo aiutarla a rendersene conto. E sentire che è attratta da me è quanto più vicino mi sia mai capitato fino ad ora. È un punto di svolta importante. Lei è single. Io sono single. È attratta da me. Io sono attratto da lei. È la situazione ideale per entrambi”

Impossibile non immedesimarsi nella protagonista femminile, perché ognuna di noi, almeno una volta nella vita, si è ritrovata a pensare o ad agire come una Tess o quasi! La verità, è che si sente una ragazza qualunque, non abbastanza per riuscire a catturare realmente l'interesse di Bennett, che trova da sempre, terribilmente attraente. Talmente bello da ritenerlo irraggiungibile, pertanto preferisce volare basso ed accontentarsi di uomini meno appariscenti. Il motivo? Sicuramente una buona dose di insicurezza e disistima, ma soprattutto un forte condizionamento che deriva dagli insegnamenti, ripetuti nel tempo, dalle donne della sua famiglia, tutte accumunate da un medesimo destino. Tess nella scelta dei partner, si attiene ad una teoria collaudata e a una precisa scala matematica di valutazione, alla quale non intende rinunciare… neppure se il sogno della vita finalmente, si sta per realizzare! Ma anche se tutto sta accadendo realmente, non può accettare il corteggiamento di Bennett. Tess è un vero osso duro e, anche se prova la stessa sua attrazione, decide comunque di allontanarsi e di cercare altrove la sua anima gemella. Ancora una volta Bennett non accetta di farsi da parte e, nel momento esatto in cui ogni suo sotterfugio viene scoperto, questa rivelazione anziché allontanarli, al contrario produrrà proprio quella scintilla tanto attesa, che saprà scatenare l’esplosione dei sensi e l’incendio tra le lenzuola!  

“All'inizio era solo il suo amore per gli animali. Lo adoravo per quello. Ma poi è diventato così dannatamente bello e la sua voce è una miscela perfetta di voce roca e profonda che raggiunge ogni fottuta cellula del mio corpo tutte le volte che parla. Ho passato la maggior parte della mia vita a cercare la sensazione che provo quando sono vicino a lui con altri ragazzi.”

Una storia divertente, romantica e frizzante. Impossibile non innamorarsi di Ribbit e di Bennett, perché incarna il classico bravo ragazzo, sentimentale ed irresistibile. Un racconto che fa sognare, perché si trasforma in una favola d'amore adatta soprattutto a chi ama i racconti brevi ma coinvolgenti. Gli ingredienti giusti ci sono tutti, ed è impossibile non sorridere, soprattutto leggendo le peripezie di Bennett che cerca in tutti i modi di conquistare Tess. Passa dall’essere totalmente impacciato di fronte alla potenza delle sue emozioni, al cadere quasi dalle nuvole, mentre si interroga sulle stranezze della ragazza che ama da sempre, cercando contemporaneamente, di capire i comportamenti criptici e buffi di Tess, soprattutto quando non sa interpretare le sue intenzioni. Mi sono veramente divertita a leggere questa novella a tratti rocambolesca, per gli eventi che in successione si sono incatenati per avviare quelle situazioni, che hanno avuto il merito di trascinare e coinvolgere la mia attenzione fino alla fine, contribuendo ad animare la trama, che è risultata costantemente in tensione.  

"Bennett mette le mani sui fianchi e allarga la sua postura, guardandomi dall'alto in basso. “Non ti occuperai di lui, perché non lo adotterai”. Emana una vibrazione da Superman che mi distrae. È sexy. Così, accarezzo Ribbit con il naso per evitare di incrociare nuovamente lo sguardo di quel pezzo di figo del veterinario.”

Un romanzo che punta il dito sulle convinzioni errate e sull’errore di giudizio. Non sempre ciò che appare superficialmente corrisponde a verità. Un messaggio che arriva forte e chiaro, pertanto è un invito a credere maggiormente in se stessi e in ciò che vogliamo, piuttosto che fermarci di fronte all’apparenza e a rinunciare, ancora prima di aver tentato. Una eco stemperata, soffusa che non diventa mai predominante. L’autrice è stata veramente molto abile, a raccontare tanto altro utilizzando semplicemente la leggerezza di un racconto. Una bella ed appassionata storia d’amore con protagonisti un tenero Bennett tutto muscoli, tatuaggi e cuore e una Tess tanto insicura, indecisa e con una bassa autostima, quanto vittima di un condizionamento che mentalmente, le impone di preferire qualcosa di non adatto a lei, piuttosto che osare e rompere quegli schemi, che le impediscono di accettare ciò che realmente desidera e ciò che il destino ha in serbo per lei. Ma per fortuna l’amore è una forza inarrestabile che trasforma a tal punto, da riuscire a frantumare qualsiasi argine.

“Si avvicina a me e mi solleva il mento, costringendomi a incontrare i suoi occhi. “Posso dirti cosa fare in molti aspetti, Tess. E ti garantisco che le farai.”

Una commedia romantica frizzante e maliziosa con un finale che travolge per la sua forte carica spicy, senza dimenticare le numerose scene con Ribbit protagonista che sapranno convincere e divertire anche gli amanti degli animali. Un racconto adatto a chi desidera leggere storie non troppo impegnative, nelle quali non esiste la pretesa di scandagliare profondamente l'animo umano. Qui non ci sono protagonisti tormentati, con ferite o personalità difficili. Bennett non ha nulla a che vedere con i tipici belli, str**zi ed impossibili, tutt’altro! Somiglia molto di più all’incarnazione di un sogno romantico. In questo romanzo le uniche difficoltà su cui la trama punta i riflettori, come già accennato, sono sfaccettature psicologiche, quali la sfiducia, il timore di mettere in gioco i sentimenti, la paura dell'abbandono, il senso di inadeguatezza e gli effetti che l’insicurezza e la scarsa autostima posso avere sulle decisioni e sui vari comportamenti. I condizionamenti tirano i fili della storia, fino a diventare gli artefici dei vari intrecci ed incastri, sui quali batte e si sviluppa il reticolo narrativo. Gelosie, timori, insicurezze, l’amore per gli animali, il valore della famiglia…queste sono le molte sfumature sulle quali si articola il racconto, senza dimenticare i personaggi secondari che, con la loro presenza riempiono le pagine, per offrire il loro contributo ad una vicenda, che si consuma velocemente, ma strappando sempre sorrisi e regalando positività.  

“Fammi solo sapere quando sei pronta per me”. Il timbro della sua voce, unito a quello sguardo nei suoi occhi, mi convince che non stiamo più parlando di Ribbit. Rabbrividisco mio malgrado, bloccata nel suo sguardo contro la mia volontà. Lui sorride prima di voltarsi per andarsene.”

“Seducimi ancora e ancora” si è rivelato un romanzo molto piacevole e scorrevole, brioso ed effervescente, merito anche di uno stile di scrittura fluido e dinamico in ogni sua parte. Anche la gestione dei tempi narrativi è risultata abile e talentuosa. Nonostante sia una novella molto breve, non ho avuto l’impressione mancasse un’approfondimento ulteriore o che alcuni aspetti fossero trattati in maniera frettolosa od insufficiente. Ogni tanto, anche intervallare, dedicandosi a letture meno articolate o sofferte si rivela positivo, soprattutto in quei momenti in cui non abbiamo voglia di immergerci in storie troppo complesse o sviluppate in tante pagine, ma preferiamo arrivare subito al dunque e conoscere ogni intreccio nel più breve tempo possibile. La lettura deve sempre essere un piacere e la leggerezza e il sorriso, molto spesso si afferma la carta vincente! Vi saluto lasciandovi un ultimo bellissimo estratto. Alla prossima!

“Mettiamola così”, esordisce Tess. “Sono più adatta a qualcuno che non abbia tutto questo in ballo”. Mi indica con un cenno della mano come per illustrare il suo punto di vista.                                                                                                                           
“Temo che dovrai spiegarmi cosa significa tutto questo”, imito il suo movimento della mano. 
“Non siamo sullo stesso livello, in termini di bellezza”. 
“Non pensi che io sia attraente?” Sono sorpreso dalla sua affermazione, visto quello che ha detto a Lauren stamattina. 
“No. Voglio dire, sì. Cioè, è questo il problema: sei troppo attraente”. Si morde l'unghia del pollice, cosa che, ho notato negli anni, fa quando è nervosa. 
“Troppo attraente?” Che ca**o significa?

Cristina Pisano

Ringraziamo la CE per la copia ARC   

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d