Passa ai contenuti principali

Recensione: Sì, signore di HJ Welch

Titolo: Sì, Signore   
Autrice: HJ Welch
Serie: Paddle Creek College, volume 2
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: contemporary, Daddy/boy
Pagine: 204
Data pubblicazione: 17 Settembre 2023


Trama

Due uomini. Due segreti. Il vero amore riuscirà a liberarli?

BENEDICT

Solo un altro anno e poi potrò tornare alla mia amata Università di Oxford e lasciarmi questa piccola città alle spalle. Insegnare è la mia passione, ma ho anche altri desideri, desideri che mi farebbero licenziare se qualcuno li scoprisse. L’unico problema è che il mio nuovo assistente sembra sempre sapere quale corda debba toccare, con me: non sono sicuro che si renda conto di cosa mi faccia provare quando mi chiama “Signore”. Che è niente in confronto a quando inizia a chiamarmi Daddy…

JACKSON

Ho una cotta per l’insegnante? Oh, sì. Spassarcela è fuori discussione, però, quindi in un certo senso è sicuro flirtare con lui e vederlo perdere il contegno. Tanto non è che sarebbe interessato a me se scoprisse cosa mi piace indossare sotto i vestiti. D’altronde, ai duri come me non dovrebbero piacere il raso e il pizzo. Non dovrebbero volersi sentire belli. Ma il mio “Signore” mi fa sentire splendido, e voglio essere un ragazzo bravissimo per lui.

Sì, Signore è un bollente romanzo MM standalone. È il secondo libro della serie Paddle Creek College, dove sono sempre i più tranquilli a mettersi nei migliori guai possibili. In questo volume i due protagonisti impareranno che non bisogna vergognarsi di chi sono, e voi leggerete di un brat impertinente che vuole davvero comportarsi bene e di un master in camera da letto che in realtà è un Daddy premuroso. Il lieto fine è garantito, e non c’è assolutamente alcun cliffhanger.


RECENSIONE

Prendiamo tutti gli stereotipi su come pensiamo che debba essere fisicamente l’uomo gay e magari pensiamo anche quale fisico dovrebbe avere se amasse indossare raso e pizzo. Avete un’immagine vivida in mente? Ecco, quasi sicuramente potrebbe differire parecchio da Jackson! 

“I ragazzi con la mia corporatura non dovrebbero indossare raso e pizzo. Non dovrebbe piacergli la sensazione di quando quei tessuti ti cullano i pettorali sodi o sfregano contro le tue cosce grosse e pelose. Sembro uno di quei classici tipi palestrati. Sono uno di loro. Uno di quelli grossi e muscolosi. […] 
Pertanto, il fatto che questa cosa mi renda tanto felice non ha alcun senso. Nemmeno per me.”

Jackson sa cosa lo fa stare bene con se stesso, è consapevole dei suoi bisogni, sa cosa gli piace e come ama divertirsi, eppure si sente sbagliato anche se vive in una comunità gay friendly. Essere felice, ma solo nel suo privato, con la paura che vengano scoperti i suoi gusti, lo rendono insicuro e incapace di affrontare il rischio di una relazione in cui dovrebbe, in ogni senso, mettersi a nudo. 

Incontrare ogni giorno Benedict è fonte di gioie e dolori! Da un lato cerca di nascondere la sua cotta per il professore per il quale lavora come assistente, ma di contro sogna a ogni suo sguardo e vive oramai trasportato dalla passione che sempre con più difficoltà riesce a tenere a freno. 

Benedict ha lasciato l’Inghilterra per curare la mamma negli ultimi mesi di vita e ora attende solo il momento opportuno per ritornare a casa sua. Il problema nasce quando un assistente così bello e con uno sguardo implorante inizia a farlo dubitare che casa sia davvero quella lasciata ad Oxford e che invece non possa diventare un tetto condiviso con un amorevole ragazzone bisognoso di un uomo maturo che lo ami, accetti e coccoli. 

“Jackson non dovrebbe attrarmi affatto. A prima vista sembra l’incarnazione vivente della mascolinità tossica che evito a tutti i costi. Solo che è chiaro e lampante – quantomeno per me – che c’è qualcosa di profondamente femminile e sensuale in lui.”

Benedict e Jackson sono diversi e complementari, insieme affrontano i dubbi su come posizionarsi all’interno della bandiera arcobaleno e con consapevolezza mettono solide fondamenta per la loro relazione. 

Amo i romanzi che affrontano tematiche di accettazione, non solo quella da parte degli altri, ma soprattutto di sé stessi. Amarsi, capirsi, piacersi per come si è e trovare il coraggio di mostrarsi al mondo sono atti di coraggio immenso. In questo libro ci sono tutti questi ingredienti. 

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio l’autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d