Passa ai contenuti principali

Recensione: Rustic hearts di Amber Kelly (Royal Books Edizioni)

Titolo: Rustic hearts
Autore: Amber Kelly 
Editore: Royal Books Edizioni
Data di uscita: 11 Settembre (digitale) - 23 Settembre (cartaceo)
Genere: contemporary romance/small town
Serie: Poplar Falls (vol.1)
Finale: autoconclusivo

Trama

L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls.
È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina.
Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.
Nella stessa direzione c'è Braxton Young.
Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.
Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.
Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l’uno con l’altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano.
Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più.
Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.


RECENSIONE

Sono passati tanti anni da quando sua madre ha preparato la valigia e ha portato via Sophia da Poplar Falls per trasferirsi a New York. 
Da allora non ha più avuto nessun contatto con la famiglia di suo padre. 
Fino al momento in cui riceve una telefonata dalla zia che non può ignorare. 
Decide così di tornare a "casa" a Poplar Falls per qualche giorno. 
Qui sa che ritroverà il nonno, le sue zie, la sua vecchia migliore amica Dallas, ma soprattutto suo padre e la sua nuova moglie con i due nipoti di lei: Braxton e Elle. 
Sebbene Sophia sia determinata ad andarsene il più presto possibile e a non avere nessun tipo di rapporto con nessuno, una volta ritornata al vecchio ranch tutte le emozioni vissute da piccola ritornano prepotentemente a galla. 
La ragazza infatti amava quella vita, una vita rimasta in stand by per troppo tempo. 
E ben presto scoprirà che quei due ragazzi che hanno preso il suo posto non sono così male come credeva. 
Soprattutto con Braxton che, lasciate da parte le prime impressioni, scopriranno di avere molte cose in comune. 

"La cittadina ha un aspetto idilliaco, come se fosse congelata nel tempo. Gli stessi negozietti e le boutique dei miei ricordi sbiaditi fiancheggiano Main Street; anche il caratteristico gazebo si erge ancora fiero al centro del prato di Town Hall Square."

Tra le tante frasi che avrei potuto scegliere come citazione questa a mio avviso raccoglie tutto quello che può essere identificato come casa. 
Sophia è ormai una donna adulta che ha aperto la sua attività di design di gioielli, è intraprendente e single. Ama la sua vita a New York ma nel profondo ha sofferto molto per la lontananza dei suoi cari e al fatto di non avere mai avuto un chiarimento con suo padre. 
All'inizio può sembrare un personaggio a primo avviso antipatico, difficile capire i suoi modo di fare una volta arrivata a Poplar Falls, soprattutto nei confronti di Elle e Braxton. 
Ma durante la lettura possiamo capire meglio i sentimenti che ha sempre provato, la rabbia e la delusione nel credere di essere abbandonata.. 
Una volta che il suo muro di diffidenza viene abbattuto Sophia riscopre l'amore che ha sempre provato per quella vita e per la sua famiglia. 
Riesce ad aprire il suo cuore anche a coloro che ha sempre visto come ostili, scoprendo un sentimento per Braxton che va oltre alla semplice attrazione. 
Ho amato molto ogni momento vissuto da entrambi i ragazzi, così come ogni giorno che Sophia passa al ranch. 
Un romanzo sulle seconde opportunità, sul perdono e sulla scoperta dell'amore vero. 
Lettura consigliata 

Taty

Ringraziomo la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....