Passa ai contenuti principali

Recensione: Rustic hearts di Amber Kelly (Royal Books Edizioni)

Titolo: Rustic hearts
Autore: Amber Kelly 
Editore: Royal Books Edizioni
Data di uscita: 11 Settembre (digitale) - 23 Settembre (cartaceo)
Genere: contemporary romance/small town
Serie: Poplar Falls (vol.1)
Finale: autoconclusivo

Trama

L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls.
È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina.
Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.
Nella stessa direzione c'è Braxton Young.
Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.
Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.
Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l’uno con l’altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano.
Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più.
Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.


RECENSIONE

Sono passati tanti anni da quando sua madre ha preparato la valigia e ha portato via Sophia da Poplar Falls per trasferirsi a New York. 
Da allora non ha più avuto nessun contatto con la famiglia di suo padre. 
Fino al momento in cui riceve una telefonata dalla zia che non può ignorare. 
Decide così di tornare a "casa" a Poplar Falls per qualche giorno. 
Qui sa che ritroverà il nonno, le sue zie, la sua vecchia migliore amica Dallas, ma soprattutto suo padre e la sua nuova moglie con i due nipoti di lei: Braxton e Elle. 
Sebbene Sophia sia determinata ad andarsene il più presto possibile e a non avere nessun tipo di rapporto con nessuno, una volta ritornata al vecchio ranch tutte le emozioni vissute da piccola ritornano prepotentemente a galla. 
La ragazza infatti amava quella vita, una vita rimasta in stand by per troppo tempo. 
E ben presto scoprirà che quei due ragazzi che hanno preso il suo posto non sono così male come credeva. 
Soprattutto con Braxton che, lasciate da parte le prime impressioni, scopriranno di avere molte cose in comune. 

"La cittadina ha un aspetto idilliaco, come se fosse congelata nel tempo. Gli stessi negozietti e le boutique dei miei ricordi sbiaditi fiancheggiano Main Street; anche il caratteristico gazebo si erge ancora fiero al centro del prato di Town Hall Square."

Tra le tante frasi che avrei potuto scegliere come citazione questa a mio avviso raccoglie tutto quello che può essere identificato come casa. 
Sophia è ormai una donna adulta che ha aperto la sua attività di design di gioielli, è intraprendente e single. Ama la sua vita a New York ma nel profondo ha sofferto molto per la lontananza dei suoi cari e al fatto di non avere mai avuto un chiarimento con suo padre. 
All'inizio può sembrare un personaggio a primo avviso antipatico, difficile capire i suoi modo di fare una volta arrivata a Poplar Falls, soprattutto nei confronti di Elle e Braxton. 
Ma durante la lettura possiamo capire meglio i sentimenti che ha sempre provato, la rabbia e la delusione nel credere di essere abbandonata.. 
Una volta che il suo muro di diffidenza viene abbattuto Sophia riscopre l'amore che ha sempre provato per quella vita e per la sua famiglia. 
Riesce ad aprire il suo cuore anche a coloro che ha sempre visto come ostili, scoprendo un sentimento per Braxton che va oltre alla semplice attrazione. 
Ho amato molto ogni momento vissuto da entrambi i ragazzi, così come ogni giorno che Sophia passa al ranch. 
Un romanzo sulle seconde opportunità, sul perdono e sulla scoperta dell'amore vero. 
Lettura consigliata 

Taty

Ringraziomo la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d