Passa ai contenuti principali

Review Tour: La loro meta di Roberta Damiano (O.D.E. edizioni)

Titolo: La loro meta
Autore: Roberta Damiano
Editore: O.D.E. edizioni
Data di uscita: 23 agosto 2023
Genere: Sport romance, Bully, college, contemporaryPagine: 350

Trama

Nelle vene di Shawn scorre il sangue di un vero campione: è un Coleman ed è pronto ad attaccare e bloccare ogni avversario come un toro.Nike Peyton non ama essere una cheerleader, ma deve stringere i denti per portare a termine una tradizione di famiglia. Le loro vite non potrebbero essere più distanti, eppure… Fra confraternite, feste, furto di mutande, liquirizia e un cucciolo di pastore tedesco, Nike e Shawn finiranno per incontrarsi e scontrarsi.

RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo dell’ultima uscita di Roberta Damiano, La loro meta.
Ritorniamo dai Coleman, la nostra adorata famiglia, per conoscere meglio Shawn, il piccolo di casa, che di piccolo ha veramente poco visto il soprannome che gli è stato dato da quando è in campo: toro.
Shawn, come i suoi fratelli e suo padre, è un giocatore di football, uno dei più bravi della scuola, vista la famiglia che si ritrova direi quasi scontato, ma non è stato così da subito.
Shawn è uno dall’innamoramento facile, prima del football ha provato diversi altri sport, un po' per mettersi alla prova, ma il più era per fare colpo sulla ragazza del momento.
Si è messo in gioco, ha vissuto altre realtà, ma alla fine è tornato all’”ovile”, alla fine ha capito che quello è lo sport che fa per lui, appena arrivato in squadra viene accolto, fa gruppo fin da subito, ce l’ha nel sangue, non resta che mettercela tutta e migliorare sempre, lui e tutti suoi i compagni.
Nike, nome che deriva dalla Dea Greca, è una ragazza che fa di tutto pur di abbandonare il tetto dei suoi genitori, qualsiasi cosa, così scende a compromessi per poter studiare alla New York Blue Eagles University, sarà una cheerleader, come sua mamma e sua nonna prima di lei. Un compromesso accettabile, se non fosse che Nike odia quel mondo, non si è mai sentita parte di tutto ciò, gli sforzi fisici, il troppo sudore, dover indossare per forza quei completini sempre troppo stretti e con meno stoffa. Lei adora mangiare, fare passeggiate senza sforzi, indossare vestiti comodi e non dover tutte le volte nascondere le sue forme e la sua taglia.
Nike e Shawn sono completamenti agli opposti, o almeno così sembra, cosa può fare il ragazzo più popolare della scuola, con l’ultima arrivata, una ragazza così lontana dallo standard a cui è abituato?
Shawn è circondato dall’affetto dei suoi due migliori amici, di tutta la squadra, dei suoi genitori e della sua famiglia in generale, è un ragazzo ben voluto, soprattutto insegue i suoi sogni, e lo fa con l’appoggio necessario.
Per Nike non è così facile, ha degli amici che ha dovuto salutare quando ha deciso di trasferirsi per studiare, per lei è tutto nuovo, ha una famiglia che sì la supporta, ma non come dovrebbe, diciamo che sono sempre state delle imposizioni quelle che le sono state fatte, o studiava per diventare professore come suo padre, o prendeva la strada delle cheerleader, come sua mamma prima di lei. Lei ci aveva creduto veramente, sua mamma, l’aveva sempre tenuta a stecchetto, controllato la bilancia, fatto fare sport e allungamenti, e mosse indecenti, tutto per soddisfare le voglie della sua famiglia, ma così poteva studiare quello che amava, così poteva dedicare il suo tempo e le sue energie in qualcosa in cui credeva e che amava, essere una veterinaria.
Quello era il suo sogno, e per realizzarlo aveva dovuto raggiungere dei compressi, e sarà proprio grazie a questi che verrà travolta da Shawn.
Il loro incontro è stato uno scontro, un attimo, ma lui è stato catturato dai suoi occhi e da quella rotella di liquirizia che si stava mangiando.
Bellissimo come i nostri ragazzi si avvicinano, si prendono, tra loro scatta subito qualcosa, lei si accorge di questo avvicinamento, di come la cerca, delle battute che è pronto a riservarle, ma non lo accetta, non è normale, cosa potrebbe volere uno così da una come lei.
Lei che si è sempre sentita sbagliata, che si guarda allo specchio, si sforza per accettarsi e dirsi che è bella, ma è la prima a non crederci.
Costretta sempre a seguire la moda del momento, non è sempre comoda come vorrebbe, in pace con il suo corpo e le sue forme, che ormai ama, non sarebbe lei diversamente, ma non riesce ad accettare che anche le altre persone la possano vedere bella e sexy, oh no, a quello lei non pensa minimamente, quasi impossibile, invece qualcuno c’è.
Shawn viene folgorato da questa bellezza, dalle sue curve, dai suoi occhi, la sua bocca, tutto di lei gli grida di avvicinarsi e farla sua, non si capacita di come sia sempre catturato da lei, dai suoi movimenti, dai suoi sorrisi, dalle sue battute acide.
La loro vicinanza diverrà presto doverosa, merito di un cucciolo che cerca solo affetto, beh loro due sono proprio adatti al ruolo di genitori umani, e così giorno dopo giorno il vedersi, lo stare insieme, raccontarsi, viversi, tutti piccoli passi avanti per costruire il loro rapporto.
Nike fa veramente fatica ad accettare la cosa, soprattutto non pensa che possa essere vero, che uno come Shawn Coleman possa essere interessato ad una come lei, cresciuta con i sensi di colpa se guardava un panino, che si è sentita ripetere più volte che una come lei non l’avrebbero guardata, cresciuta con uno spiccato e radicato senso di inferiorità. La sua famiglia non è stata molto brava in questo.
Shawn farà di tutto per mettere Nike a proprio agio, cercherà di farla ragionare in tutti i modi, le farà vedere quanto è bello essere desiderata, ogni giorno le dimostra quello che lei è per lui, gli effetti che gli causa.
Shawn è stato molto paziente, ha voluto far capire a Nike che c’è chi può amarla, per quello che è, per quello che le piace fare ed essere, che va bene così, che non deve cambiare per niente e nessuno.
Nike ha un cuore enorme, è gentile, disponibile, simpatica, tosta, un mix zuccherino che ti fa stare sull’attenti. Deve solo essere lei, sempre, senza maschere.
Mi sono piaciuti davvero tanto, Shawn è un ragazzo d’oro, si il più popolare, con una storia alle spalle, ma è anche obiettivo e corretto e sincero, sempre.
Cercherà di far capire a Nike il suo valore, senza guardare le altre, la società, ma solo lei, quello che le piace, che vuole fare e tutto andrà per il meglio.
Nike ha fatto fatica, una vita a sentirsi dire che sei sbagliata, poi arriva il ragazzo più sexy di sempre e ti dice che sei bellissima, c’è qualcosa che non va.
Il loro rapporto è un crescendo di emozioni, di sensazioni positive, di speranza.
Come Nike si affida e fida di Shawn, come lui non può fare a meno del suo profumo, la difenderà sempre e per sempre, anche se lei è una tosta e sa rispondere per le rime, a volte capita che faccia ancora male, essere offesa.
Due personaggi equilibrati, bellissimi in egual modo, dolci, ma anche testoni.
Una scrittura a mio avviso perfetta, dialoghi, pensieri, punti di vista, tutto fatto molto bene.
Sicuramente consigliato, vedrete che una pagina tira l’altra. Non puoi abbandonare quei tre, sono troppo belli... ho detto tre? Corrette a leggere di chi parlo …
Grazie a Roberta per averci regalato Shawn e Nike. Ho sognato ad occhi aperti.

Un abbraccio
Alice

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d