Passa ai contenuti principali

Recensione: Una vittoria arcobaleno di Kiara Maly (Triskell Edizioni)

Titolo: Una vittoria arcobaleno
Autrice: Kiara Maly
Data di pubblicazione: 19 Luglio 2023
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Numero di pagine: 321


Trama

Ettore Gentili, portiere della Dream Milano, investe ogni energia fisica e mentale nel calcio, che gli ha permesso di emanciparsi da una famiglia tradizionalista che non l'ha mai supportato. Samuele Dicente, capitano e punta della Dream Milano, ha realizzato il sogno coltivato fin da bambino, quando correva dietro al pallone nei campetti di periferia.
Compagni di squadra, ma soprattutto amici, Ettore e Samuele non potrebbero essere più diversi. Il portiere, taciturno e riservato, maschera la propria omosessualità in un ambiente dominato dal machismo. L'attaccante, estroverso e solare, esibisce con disinvoltura la fama da donnaiolo.
È sufficiente un infortunio a scombussolare un legame consolidato. Basta un bacio per far esplodere un'attrazione latente e potentissima.
Mentre Samuele cerca se stesso, Ettore è costretto a prendere decisioni difficili. Tra ripensamenti, malintesi e intromissioni, la loro amicizia rischia di dissolversi. Eppure, è il collante che li aiuta a ritrovarsi dopo ogni distacco, a scambiarsi sorrisi e battute, a capirsi attraverso gesti che valgono più di mille parole.


RECENSIONE

Buongiorno a tutti. Nuovo appuntamento per il Blog Storie di Lettura. La protagonista della mia ultima lettura in questo caso è l'autrice Kiara Maly, per me un nome e una garanzia. Ho infatti letto tutti i suoi libri e non potevo farmi sfuggire il suo ultimo romanzo che la vede impegnata in un MM.

I protagonisti di questa nuova storia sono Ettore e Samuele, rispettivamente portiere e attaccante in una squadra di calcio. I due non potrebbero essere più diversi. Tranquillo e riflessivo Ettore, istintivo e sicuro Samuele. Fa da sfondo il mondo del calcio che, come si sa, osanna la figura maschile e il prototipo dell'uomo sicuro, vincente e brillante.

Capite bene che con uno scenario simile non è facile lasciare spazio a sentimenti che per l'opinione comune potrebbero non essere capiti, osteggiati, criticati.

Ettore sa cosa vuole e accetta un sentimento che ogni giorno cresce sempre di più. Non si può dire la stessa cosa di Samuele che, invece, fa più fatica a gestire emozioni e sensazioni nuove che non ha mai provato.

Se poi parliamo di emozioni, chi meglio della penna della autrice può portarci a capire e a percepire tutti i sentimenti e i tormenti che i protagonisti provano, una penna raffinata che sa arrivare dritta al cuore.

I due protagonisti si trovano a dover affrontare la partita più difficile della loro vita, quella contro il pregiudizio, contro le proprie paure, contro se stessi. Perché si diventa davvero dei campioni quando si trova il coraggio di lottare per la propria felicità, senza aver timore che le proprie decisioni possano essere sbagliate.

Perché quando si segue con il cuore, si fa sempre la scelta giusta.

Ettore e Samuele troveranno il coraggio di scendere in campo e giocare la loro partita?

Non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo.

A presto
Raffaella

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d