Passa ai contenuti principali

Recensione: Legato da te di Shaw Montgomery

Titolo: Legato da te 
Serie: Tender Control, vol 1
Autrice: Shaw Montgomery
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: MM BDSM
Pagine: 302
Data pubblicazione: 22 Agosto 2023


Trama

Per anni, mantenere un tetto sopra la testa della sua famiglia è stato l’unico obiettivo di Landon. Del resto impegnarsi tanto e svolgere diversi lavori contemporaneamente è ciò che ha tenuto tutti loro a galla, ma questo non gli ha lasciato molto tempo per scrutare dentro di sé alla ricerca di ciò che desidera o per costruirsi una vita sociale. Però, adesso che le finanze sono al sicuro e lui può finalmente avere una propria routine si chiede una cosa… E ora?
Così serio, il corpo ricoperto di tatuaggi e impreziosito da piccoli gioielli in posti allettanti, non ha ancora chiaro in mente ciò che desidera, non sa nemmeno se è un sub o meno… Eppure qualcosa di lui attira Porter.
Porter, il cui mondo è precipitato in un limbo dopo la vendita della sua attività tanto da non essere più certo di cosa desiderare per il futuro. D’altronde dedicarsi all’azienda è stato sempre il suo unico obiettivo. E adesso, che tutto ciò che gli è rimasto è una vita vuota e troppo tempo a disposizione, si chiede una cosa… E ora?
Nel momento in cui due uomini si trovano a un bivio forse può essere naturale per loro unirsi per scoprire finalmente cosa siano veramente destinati a trovare nella vita…
L’amore.

RECENSIONE

Landon e Porter hanno alzato di parecchio la mia temperatura in questo caldo agosto! Sono una lettrice di vedute abbastanza ampie e leggo quasi ogni genere di romance, non ho paura di trovarmi davanti descrizioni dettagliate di come possano divertirsi, sempre in modo consensuale (questo è necessario per me), due uomini nel raggiungere il piacere di entrambi. Certo, il carattere forte di Porter ha trovato in Landon una tela bianca che aspettava solo di essere dipinta per diventare il ritratto di ciò che sperava di essere. Landon ha solo una certezza: essere gay. Sua sorella ha interpretato alcuni suoi istinti come affini al mondo dei club privati, ma non sa quale posizione potrebbe fare al caso suo. 

Landon è cresciuto troppo in fretta, vive solo di doveri e non sa trovare uno spazio solo per se stesso. 

“Ero sempre stato in grado di fare ciò che andava fatto e prendere decisioni difficili, ma c’era qualcosa di liberatorio nel consentire a Porter di farlo per me, e se stavo interpretando bene i suoi segnali, l’avrei reso felice.”

La sottomissione di Landon è la valvola di sfogo e la realizzazione per entrambi e il modo in cui collaborano per arrivare a tanto mette in luce la forza di Porter e la sua capacità di razionalizzare tutto per rendere a Landon facile adagiarsi alla serenità di poter solo pensare a se stessi, almeno nel tempo che passano insieme. 

“«Anche se tutto crollasse intorno a noi, io sarei lì per te. Non camminerai mai più da solo. Non combatterai mai più da solo. Non dovrai mai più affrontare le preoccupazioni della vita senza di me proprio lì al tuo fianco.»”

Il mondo del BDSM e le dinamiche che ne conseguono seguono filosofie e teorie che non conosco, se non per quanto letto in libri con protagonisti gay o etero, ma quello che traspare da queste pagine è la semplicità della narrazione che trasporta il lettore al centro della scena. Anche le dinamiche più spinte sono raccontate in modo dettagliato, ma non voyeuristico, dando il massimo risalto possibile alle sensazioni e alle emozioni di Landon. È lui che vuole scoprire come raggiungere la realizzazione di desideri che non sapeva neppure di avere, mentre Porter trova il boy perfetto per i desideri che conosce perfettamente. 

Spero che presto arriveranno anche i prossimi libri della serie sugli amici di Porter, perché un’idea su cosa potrebbe succedere già me la sono fatta. 

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio l’autrice per la copia 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....