Passa ai contenuti principali

Recensione: Legato da te di Shaw Montgomery

Titolo: Legato da te 
Serie: Tender Control, vol 1
Autrice: Shaw Montgomery
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: MM BDSM
Pagine: 302
Data pubblicazione: 22 Agosto 2023


Trama

Per anni, mantenere un tetto sopra la testa della sua famiglia è stato l’unico obiettivo di Landon. Del resto impegnarsi tanto e svolgere diversi lavori contemporaneamente è ciò che ha tenuto tutti loro a galla, ma questo non gli ha lasciato molto tempo per scrutare dentro di sé alla ricerca di ciò che desidera o per costruirsi una vita sociale. Però, adesso che le finanze sono al sicuro e lui può finalmente avere una propria routine si chiede una cosa… E ora?
Così serio, il corpo ricoperto di tatuaggi e impreziosito da piccoli gioielli in posti allettanti, non ha ancora chiaro in mente ciò che desidera, non sa nemmeno se è un sub o meno… Eppure qualcosa di lui attira Porter.
Porter, il cui mondo è precipitato in un limbo dopo la vendita della sua attività tanto da non essere più certo di cosa desiderare per il futuro. D’altronde dedicarsi all’azienda è stato sempre il suo unico obiettivo. E adesso, che tutto ciò che gli è rimasto è una vita vuota e troppo tempo a disposizione, si chiede una cosa… E ora?
Nel momento in cui due uomini si trovano a un bivio forse può essere naturale per loro unirsi per scoprire finalmente cosa siano veramente destinati a trovare nella vita…
L’amore.

RECENSIONE

Landon e Porter hanno alzato di parecchio la mia temperatura in questo caldo agosto! Sono una lettrice di vedute abbastanza ampie e leggo quasi ogni genere di romance, non ho paura di trovarmi davanti descrizioni dettagliate di come possano divertirsi, sempre in modo consensuale (questo è necessario per me), due uomini nel raggiungere il piacere di entrambi. Certo, il carattere forte di Porter ha trovato in Landon una tela bianca che aspettava solo di essere dipinta per diventare il ritratto di ciò che sperava di essere. Landon ha solo una certezza: essere gay. Sua sorella ha interpretato alcuni suoi istinti come affini al mondo dei club privati, ma non sa quale posizione potrebbe fare al caso suo. 

Landon è cresciuto troppo in fretta, vive solo di doveri e non sa trovare uno spazio solo per se stesso. 

“Ero sempre stato in grado di fare ciò che andava fatto e prendere decisioni difficili, ma c’era qualcosa di liberatorio nel consentire a Porter di farlo per me, e se stavo interpretando bene i suoi segnali, l’avrei reso felice.”

La sottomissione di Landon è la valvola di sfogo e la realizzazione per entrambi e il modo in cui collaborano per arrivare a tanto mette in luce la forza di Porter e la sua capacità di razionalizzare tutto per rendere a Landon facile adagiarsi alla serenità di poter solo pensare a se stessi, almeno nel tempo che passano insieme. 

“«Anche se tutto crollasse intorno a noi, io sarei lì per te. Non camminerai mai più da solo. Non combatterai mai più da solo. Non dovrai mai più affrontare le preoccupazioni della vita senza di me proprio lì al tuo fianco.»”

Il mondo del BDSM e le dinamiche che ne conseguono seguono filosofie e teorie che non conosco, se non per quanto letto in libri con protagonisti gay o etero, ma quello che traspare da queste pagine è la semplicità della narrazione che trasporta il lettore al centro della scena. Anche le dinamiche più spinte sono raccontate in modo dettagliato, ma non voyeuristico, dando il massimo risalto possibile alle sensazioni e alle emozioni di Landon. È lui che vuole scoprire come raggiungere la realizzazione di desideri che non sapeva neppure di avere, mentre Porter trova il boy perfetto per i desideri che conosce perfettamente. 

Spero che presto arriveranno anche i prossimi libri della serie sugli amici di Porter, perché un’idea su cosa potrebbe succedere già me la sono fatta. 

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio l’autrice per la copia 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d