Passa ai contenuti principali

Recensione: Amore, Neve e Cioccolato di Julie Caplin (Newton Compton Editori)

Titolo: Amore, Neve e Cioccolato
Autore: Julie Caplin
Editore: Newton Compton Editori 

 
Trama 

Se c'è una cosa di cui Mina è assolutamente sicura è che il cioccolato possa risolvere ogni problema. Così, quando si ritrova a fare i conti con una cocente delusione amorosa, non si perde d'animo: un viaggio sulle Alpi svizzere, ospite nello chalet della sua adorata madrina, è quello che ci vuole per curare un cuore spezzato. E così prepara le valigie, decisa a godersi la sana vita di montagna, aria frizzantina e panorami mozzafiato e, perché no, a farsi coccolare dal gusto irresistibile della cioccolata svizzera. Il suo lavoro di consulente alimentare le ha insegnato che le scoperte migliori sono quelle che avvengono in modo inaspettato, lasciandosi sorprendere dai sapori inattesi. Anche se ultimamente la sua vita professionale sembra essere incastrata su progetti monotoni e poco stimolanti, Mina sente che quel soggiorno le consentirà di ricaricare le batterie e ripartire al massimo. Tutte le sue certezze, però, sono destinate a vacillare quando, a bordo di un treno che si inerpica tra le cime innevate, si imbatte in un affascinante sconosciuto...


RECENSIONE

La lettura di Amore Neve e Cioccolato si è rivelato un potente antidoto all’ondata di caldo che ci ha avvolto in questa estate rovente.

Dal trasferimento di Mina in Svizzera ci arrivano cartoline incantevoli: paesaggi innevati, vedute da fiaba, le cime aguzze degli alberi e le valle distese. Tutto ovattato e circondato dal senso di pace che trasmette la neve appena caduta ma anche quando i colori brillanti della rigogliosa primavera irrompono tra le montagne e i ridenti paesini dai tetti in pietra e i balconi fioriti.

Non si sarebbe mai stancata di quella vista. Per lei custodiva ancora la stessa magia, con la maestosa protezione delle montagne, il cielo terso e brillante e il bel paesino con i suoi edifici solidi, annidato nella valle. Le comunicava longevità, tradizioni e stabilità, e lo trovava rassicurante. E tutte quelle cose sarebbero state ancora lì, anche molto tempo dopo che lei se ne fosse andata.

Descrizioni stupende e panorami mozzafiato, un amore per il cibo contagioso e soprattutto la prelibatezza del cioccolato fatta pregustare in modo sapiente.

Alla fine, Amore Neve e Cioccolato diventa un tour enogastronomico delle Alpi Svizzere con le loro tipicità in fatto di stile di vita e specialità.  

Non è difficile per il lettore immedesimarsi nel racconto denso di profumi e aromi come quello del cioccolato.

Mina è una ragazza spigliata, socievole, naturalmente bellissima e brava a fare tutto. Alla ricerca di cosa può farla stare bene nella vita, si accorge di aver intrapreso la strada sbagliata e vira verso uno chalet delizioso trasformato in albergo dalla sua madrina Amelie, dove istantaneamente si sente subito a casa.

Inizialmente l’amore non rientra nei suoi programmi ma continua a inciampare, letteralmente, in esso e a cadere tra le braccia di Luke per il quale, suo malgrado, sente una irresistibile attrazione.

Scambiando il fascino di lui con la suggestione del momento prova a ignorare i segnali del destino ma per qualche inevitabile serendipità loro due continuano a incontrarsi e a scontrarsi.

Romina

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....