Passa ai contenuti principali

Recensione: Dono del cielo di HJ Welch

Titolo: Dono del cielo   
Autrice: HJ Welch
Serie: Paddle Creek College, volume 1
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: contemporary, sport romance, threesome
Pagine: 210
Data pubblicazione: 20 giugno 2023

 
Trama

Due atleti rivali. Un nerd adorabile. Una scommessa che cambia tutto.

Seth

Essere il capitano dei Paddle Creek Panthers è la mia vita. Di norma non mi preoccuperei per un peggioramento nei miei voti, tranne che questa volta potrebbe costarmi la possibilità di diventare un professionista… oltre al fatto che il ragazzo ricco della città ha scommesso che se non mi laureerò gli dovrò un favore gigantesco. Riuscirà Gabe, questa splendida matricola nerd, a salvare davvero la mia laurea e la mia reputazione? Tutto quello che so è che non appena ho posato gli occhi su di lui ho sentito che doveva essere mio. E non voglio condividerlo.

Marty

Ho passato quasi quattro anni a cercare di farmi notare dal mio capitano, Seth. È un gran figo e sa come comandare chiunque, anche un tipo grosso come me. Per lui, però, sono solo il clown della squadra. Eppure, quando mi trascina con sé nella scommessa per la laurea, non c’è niente da ridere. Ma perché, però, quell’angioletto di Gabe non dovrebbe fare da tutor anche a me? A dirla tutta non vedo perché non possiamo condividerlo in ogni modo possibile. È chiaro che Seth sia predisposto naturalmente a essere un Daddy, mentre Gabe dà il meglio di sé quando riceve quel tipo di attenzioni; io… sono felice di essere un Daddy e anche di averne uno. Vinciamo tutti, giusto?

Gabe

Chissà come, mi sono trovato davanti a un tizio la cui famiglia possiede praticamente tutta Paddle Creek, e in più ho messo a rischio la pelle per due dei migliori giocatori del college. Ora passiamo ogni giorno insieme, e mentre cerco di salvare i loro voti loro… non so se sono pazzo, ma è come se entrambi mi volessero. Non ho mai avuto un fidanzato. Non mi sono nemmeno dichiarato con i miei genitori invadenti. Come potrei scegliere tra loro? O si suppone debba farlo per forza, dal momento che entrambi vogliono essere i miei Daddy? Tuttavia, quando la mia vita crolla a picco tocca a loro venire in mio soccorso. E se quello che ho con questi uomini che sembrano dèi non fosse solo un flirt?


Dono del cielo è una bollente storia d’amore MMM standalone. È il primo libro della serie Paddle Creek College, dove sono sempre i più tranquilli a mettersi nei migliori guai possibili. In questo romanzo troverete un ragazzo nerd che fa da tutor a due atleti sexy, due atleti sexy che fanno da tutor al nerd in un modo completamente diverso, un orsetto lavatore dal cuore d’oro, un gelato sundae in versione umana, una “maledizione” per vendetta e un lieto fine garantito senza alcun tipo di cliffhanger.

 
RECENSIONE

Partiamo subito dal concetto che l’amore esiste in mille modi e forme diverse, forse anche di più, e che le caratteristiche indispensabili perché sia amore, almeno per me, sono il consenso e il rispetto. Se all’interno di una coppia, o, come in questo caso, di un terzetto, tutti sono d’accordo, felici e soddisfatti della tipologia di rapporto che li unisce, allora stanno vivendo una storia di amore. 

La mia premessa è per me doverosa perché, pur amando le threesome e i rapporti daddy/boy, non mi era mai capitato di leggere un libro che unisse questi filoni e che utilizzasse un linguaggio ricco di epiteti coloriti a contorno di scene parecchio focose! 

Detto ciò, che dire se non: wow! HJ Welch ci accompagna in un college dove non essere etero non è un problema per nessuno, o quasi. Fare coming out non dà preoccupazione a nessuno, neppure al capitano della squadra di football, perché anche il mister è gay. Il problema alle volte può venire dalla famiglia, troppo conservatrice, troppo ottusa, troppo ferma e radicata in ciò che crede giusto non per il figlio, ma per il futuro che loro si sono immaginati. Per Gabe essere finalmente lontano dai genitori significa essere libero di vivere la vita che sente appartenergli, ma di cui non conosce nulla. Incontrare Seth e Marty lo catapulta all’interno del suo sogno e fa capire ai due giocatori che alle volte ciò che si mostra è solo uno scudo costruito negli anni per sopravvivere. 

I tre ragazzi, una volta ammessa l’attrazione reciproca che li unisce, capiscono in breve quali sono i loro ruoli naturali all’interno del trio e si creano una loro realtà rispettosa e affiatata in cui si conoscono e crescono. 

“Seth Eisen mi chiama tesoro. Marty Quinn mi chiama piccoletto. È come se fossi entrato in un universo parallelo. Un universo da cui non voglio uscire. “

Ognuno riesce a carpire dagli altri quel che gli serve per diventare un uomo e poter mantenere sempre più saldo il rapporto con gli altri. 

Per leggere una storia come questa si deve essere sicuramente di ampie vedute e privi di pregiudizi e va riconosciuto all’autrice il merito di aver reso equilibrata, con un triplo POV, la visione di tutti facendo ben capire quanto siano felici, sereni e realizzati Seth, Marty e Gabe. 

Buona lettura! 
Annalisa

Ringrazio l’autrice per la copia arc

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d