Passa ai contenuti principali

Recensione: Non è detto che ti amo di Sabrina Paesano (More Stories)

Titolo: Non è detto che ti amo
Autrice: Sabrina Paesano
Editore: More Stories
Genere: Romance


Trama

Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.
Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino, che sa benissimo di avere, lo rende una vera arma letale.
Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti a cui dare credito, preoccuparsi di Marco non è nelle sue priorità.
Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto abbiano preventivato?
Per lei il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere.
E non fa piacere nemmeno a Marco.
Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. E se dietro il malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avrebbero mai creduto?


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo di “Non è detto che ti amo” di Sabrina Paesano edito More Stories.
Marco e Vanessa sono i protagonisti di questo young adult fatto di botta e risposta, di battute spinose, ma anche di tanta comprensione, affetto, vicinanza.
Inutile dirvi che i due sono completamente l’opposto, così almeno credono, coltivano il loro odio da tutto il liceo, solo il primo anno Marco ha provato ad avvicinarsi a Vanessa, ma non gli fu possibile.
Marco è un ragazzo benestante, ma non per questo ostenta, sicuro di se, fiero delle sue conquiste, sia in campo sportivo che sentimentale, è uno dei ragazzi più popolari della scuola, nuota, ha una bella famiglia e degli amici.
Vanessa è forte, decisa, simpatica, onesta, nuota anche lei, ha degli amici ma non ha per niente una bella famiglia, o almeno non di sangue. Costretta a fare una vita da adulta, a non godersi la sua spensieratezza, i suoi anni. 
Così la loro non sopportazione dura da fin troppo tempo, da che ne hanno memoria, è tutto un infastidirsi, lanciarsi battutine, evitarsi il più possibile, ma le cose stanno cambiando, dovranno mettere da parte il loro astio.
Visto la passione che li accumuna, il nuoto, sarà proprio questo a farli avvicinare, costretta in una situazione poco piacevole Vanessa deve abbandonare la piscina, dove eccelle, è molto brava, più brava di Marco, ma la vita riserva sempre delle sorprese. Costretta a lavorare per mantenere lei e la sorella, si ritroverà a stare fianco a fianco con Marco, e sarà proprio li che piano piano capirà che non è poi così male.
Il loro astio nasce dal migliore amico di Vanessa, Giulio, i due non si possono vedere, e così di conseguenza anche lei pensa sia la cosa giusta da fare.
Non aveva però messo in conto la tenacia di Marco, lui che da subito ha provato ad avvicinarsi, a farsi ascoltare, ad aiutarla per quel poco che gli è stato concesso.
La storia tra i due è un tira e molla, appena si avvicinano Vanessa non resiste alla tentazione di scappare, di nascondersi, qualcosa sta cambiando e non è dettato da lei, ma il suo IO proprio non vuole allontanarsi da quel ragazzo con il sorriso più bello di sempre e la gentilezza che annulla tutto quello che ha sempre pensato di lui.
Un romanzo fatto di battibecchi, alcuni davvero divertenti, di amore per la famiglia e per gli amici, affetto sincero, di vicinanza.
Vanessa riesce a portare sulla strada giusta Marco, e Marco riesce finalmente a fare incontrare le loro… di strade.
Alla fine dietro a tanto odio possibile ci sia tanto amore?
Una storia ben scritta, dialoghi scorrevoli, Sabrina mi ha trasmesso la vicinanza delle persone, quelle che ti vogliono bene veramente, che per te farebbero qualsiasi cosa, anche se non sono obbligate, dettate proprio da un affetto profondo.
Anche i personaggi di contorno mi sono piaciuti tanto, i genitori di Marco, gli amici di corsia e quelli di scuola, il rapporto con il migliore amico, bello, mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra.
Consigliato a chi ha voglia di una storia leggera, ben scritta, fatta di ripensamenti e scoperte.
Grazie

Un abbraccio
Alice 

Ringraziamo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....