Passa ai contenuti principali

Recensione: Non è detto che ti amo di Sabrina Paesano (More Stories)

Titolo: Non è detto che ti amo
Autrice: Sabrina Paesano
Editore: More Stories
Genere: Romance


Trama

Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.
Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino, che sa benissimo di avere, lo rende una vera arma letale.
Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti a cui dare credito, preoccuparsi di Marco non è nelle sue priorità.
Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto abbiano preventivato?
Per lei il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere.
E non fa piacere nemmeno a Marco.
Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. E se dietro il malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avrebbero mai creduto?


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo di “Non è detto che ti amo” di Sabrina Paesano edito More Stories.
Marco e Vanessa sono i protagonisti di questo young adult fatto di botta e risposta, di battute spinose, ma anche di tanta comprensione, affetto, vicinanza.
Inutile dirvi che i due sono completamente l’opposto, così almeno credono, coltivano il loro odio da tutto il liceo, solo il primo anno Marco ha provato ad avvicinarsi a Vanessa, ma non gli fu possibile.
Marco è un ragazzo benestante, ma non per questo ostenta, sicuro di se, fiero delle sue conquiste, sia in campo sportivo che sentimentale, è uno dei ragazzi più popolari della scuola, nuota, ha una bella famiglia e degli amici.
Vanessa è forte, decisa, simpatica, onesta, nuota anche lei, ha degli amici ma non ha per niente una bella famiglia, o almeno non di sangue. Costretta a fare una vita da adulta, a non godersi la sua spensieratezza, i suoi anni. 
Così la loro non sopportazione dura da fin troppo tempo, da che ne hanno memoria, è tutto un infastidirsi, lanciarsi battutine, evitarsi il più possibile, ma le cose stanno cambiando, dovranno mettere da parte il loro astio.
Visto la passione che li accumuna, il nuoto, sarà proprio questo a farli avvicinare, costretta in una situazione poco piacevole Vanessa deve abbandonare la piscina, dove eccelle, è molto brava, più brava di Marco, ma la vita riserva sempre delle sorprese. Costretta a lavorare per mantenere lei e la sorella, si ritroverà a stare fianco a fianco con Marco, e sarà proprio li che piano piano capirà che non è poi così male.
Il loro astio nasce dal migliore amico di Vanessa, Giulio, i due non si possono vedere, e così di conseguenza anche lei pensa sia la cosa giusta da fare.
Non aveva però messo in conto la tenacia di Marco, lui che da subito ha provato ad avvicinarsi, a farsi ascoltare, ad aiutarla per quel poco che gli è stato concesso.
La storia tra i due è un tira e molla, appena si avvicinano Vanessa non resiste alla tentazione di scappare, di nascondersi, qualcosa sta cambiando e non è dettato da lei, ma il suo IO proprio non vuole allontanarsi da quel ragazzo con il sorriso più bello di sempre e la gentilezza che annulla tutto quello che ha sempre pensato di lui.
Un romanzo fatto di battibecchi, alcuni davvero divertenti, di amore per la famiglia e per gli amici, affetto sincero, di vicinanza.
Vanessa riesce a portare sulla strada giusta Marco, e Marco riesce finalmente a fare incontrare le loro… di strade.
Alla fine dietro a tanto odio possibile ci sia tanto amore?
Una storia ben scritta, dialoghi scorrevoli, Sabrina mi ha trasmesso la vicinanza delle persone, quelle che ti vogliono bene veramente, che per te farebbero qualsiasi cosa, anche se non sono obbligate, dettate proprio da un affetto profondo.
Anche i personaggi di contorno mi sono piaciuti tanto, i genitori di Marco, gli amici di corsia e quelli di scuola, il rapporto con il migliore amico, bello, mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra.
Consigliato a chi ha voglia di una storia leggera, ben scritta, fatta di ripensamenti e scoperte.
Grazie

Un abbraccio
Alice 

Ringraziamo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui