Passa ai contenuti principali

Recensione: Fiocchi di neve e una tazza di tè di Ellen Berry (Newton Compton Editori)

Titolo: Fiocchi di neve e una tazza di tè
Autore: Ellen Berry
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 363
Disponibile con Kindle Unlimited


Trama

«Leggendo questa storia incredibile non riuscirete a smettere di sorridere.»
Lucy Coleman
Lucy ha sempre adorato il Rosemary Cottage, fin da quando era bambina. Nonostante l’aspetto fatiscente, la incantavano le mura antiche e la quieta atmosfera che percepiva lì attorno. Non avrebbe mai potuto immaginare che trent’anni dopo ne sarebbe diventata la proprietaria… Quando ha perso il lavoro, l’annuncio di vendita del cottage le è sembrato un segno. Uno di quelli che non si possono ignorare. E così si è trasferita insieme al marito e ai figli nella ridente località di Burley Bridge, decisa a trasformare il casale in un delizioso B&B e a dare una svolta alla propria vita. Ma le cose non sono andate esattamente come aveva immaginato e, dopo aver visto naufragare il suo matrimonio, Lucy si ritrova a fare i conti da sola con due bambini e gli ospiti della struttura. Forse comprare il Rosemary Cottage non è stata la migliore delle idee… Ma proprio quando sta per gettare la spugna, il destino mette sulla sua strada qualcuno che potrebbe sconvolgere di nuovo i suoi piani.
Preparatevi a innamorarvi del villaggio di Burley Bridge
«Delicato, emozionante e divertente.»
The Daily Mail
«Una lettura davvero emozionante.»
Chick Lit Reviews
«Un romanzo che vi scalderà il cuore come una bella tazza di tè.»
«Ho amato questo libro. Anche dopo averlo finito ho continuato a pensare ai personaggi per giorni!»

 
RECENSIONE

Lucy è una giovane donna che perso il lavoro, decide di cambiare vita acquistando un vecchio cottage legato ai suoi ricordi di infanzia per trasformarlo in B&B. Si porta dietro la famiglia facendo trasferire il marito e i due figli in un tranquillo paesino sperduto nella campagna del West Yorkshire.

Com’era cambiato il posto da quando era piccola. Pora c’erano tanti negozietti invitanti… Le facciate sbiadite dei suoi ricordi erano state ridipinte in colori allegri, e le fioriere e i vasi sospesi nelle vetrine dei negozi erano colmi di gerani tardivi e viole del pensiero…

Piaceri semplici, rifletté lei, assaporando quel moto di nostalgia.

Per tutto il tempo in cui sono rimasta in compagnia di Lucy non vedevo l’ora di tornare a trovarla al suo Rosemary Cottage per vedere i suoi progressi e i suoi progetti, immaginandomi deliziata i profumi e i colori del suo giardino intricato di fiori e cespugli, le colazioni imbandite su tavolini colorati dai fiori appena raccolti.

Tutto sembra andare bene, Lucy assapora l’entusiasmo di un sogno realizzato ma come sempre accadde, qualcosa va storto e il sogno si infrange in mille pezzi.

Ognuno di noi, a un certo punto, dobbiamo fare i conti con la morte, ma se il suo impatto è tremendo, la vita riesce a essere ancor più inesorabile e l’istinto di sopravvivenza prepotente per continuare il suo corso.

Lucy non vuole farsi trascinare dalla corrente e decide di governare la sua barca, almeno di indirizzarla verso acque tranquille, per ricominciare a stare bene.

A dire il vero, era stata felice per tutta la giornata. Una persona normale non ci avrebbe fatto caso…

Chi lo ha detto che dal dolore e dai sensi di colpa non si può guarire? Anzi, la medicina giusta a volte può essere proprio volersi ancora più bene e non dare mai niente per scontato.

Un libro emozionante.
Romina
 

L’autrice

Ellen Berry è giornalista e scrittrice. Originaria della campagna del West Yorkshire, vive a Glasgow con il marito e tre figli. Quando non scrive, adora cucinare una delle ricette dei suoi innumerevoli libri di cucina, che sono l’ispirazione per i suoi romanzi. La Newton Compton ha pubblicato Una piccola libreria molto speciale, La piccola pasticceria in fondo alla strada e Fiocchi di neve e una tazza di tè.

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui