Passa ai contenuti principali

Recensione: Fiocchi di neve e una tazza di tè di Ellen Berry (Newton Compton Editori)

Titolo: Fiocchi di neve e una tazza di tè
Autore: Ellen Berry
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 363
Disponibile con Kindle Unlimited


Trama

«Leggendo questa storia incredibile non riuscirete a smettere di sorridere.»
Lucy Coleman
Lucy ha sempre adorato il Rosemary Cottage, fin da quando era bambina. Nonostante l’aspetto fatiscente, la incantavano le mura antiche e la quieta atmosfera che percepiva lì attorno. Non avrebbe mai potuto immaginare che trent’anni dopo ne sarebbe diventata la proprietaria… Quando ha perso il lavoro, l’annuncio di vendita del cottage le è sembrato un segno. Uno di quelli che non si possono ignorare. E così si è trasferita insieme al marito e ai figli nella ridente località di Burley Bridge, decisa a trasformare il casale in un delizioso B&B e a dare una svolta alla propria vita. Ma le cose non sono andate esattamente come aveva immaginato e, dopo aver visto naufragare il suo matrimonio, Lucy si ritrova a fare i conti da sola con due bambini e gli ospiti della struttura. Forse comprare il Rosemary Cottage non è stata la migliore delle idee… Ma proprio quando sta per gettare la spugna, il destino mette sulla sua strada qualcuno che potrebbe sconvolgere di nuovo i suoi piani.
Preparatevi a innamorarvi del villaggio di Burley Bridge
«Delicato, emozionante e divertente.»
The Daily Mail
«Una lettura davvero emozionante.»
Chick Lit Reviews
«Un romanzo che vi scalderà il cuore come una bella tazza di tè.»
«Ho amato questo libro. Anche dopo averlo finito ho continuato a pensare ai personaggi per giorni!»

 
RECENSIONE

Lucy è una giovane donna che perso il lavoro, decide di cambiare vita acquistando un vecchio cottage legato ai suoi ricordi di infanzia per trasformarlo in B&B. Si porta dietro la famiglia facendo trasferire il marito e i due figli in un tranquillo paesino sperduto nella campagna del West Yorkshire.

Com’era cambiato il posto da quando era piccola. Pora c’erano tanti negozietti invitanti… Le facciate sbiadite dei suoi ricordi erano state ridipinte in colori allegri, e le fioriere e i vasi sospesi nelle vetrine dei negozi erano colmi di gerani tardivi e viole del pensiero…

Piaceri semplici, rifletté lei, assaporando quel moto di nostalgia.

Per tutto il tempo in cui sono rimasta in compagnia di Lucy non vedevo l’ora di tornare a trovarla al suo Rosemary Cottage per vedere i suoi progressi e i suoi progetti, immaginandomi deliziata i profumi e i colori del suo giardino intricato di fiori e cespugli, le colazioni imbandite su tavolini colorati dai fiori appena raccolti.

Tutto sembra andare bene, Lucy assapora l’entusiasmo di un sogno realizzato ma come sempre accadde, qualcosa va storto e il sogno si infrange in mille pezzi.

Ognuno di noi, a un certo punto, dobbiamo fare i conti con la morte, ma se il suo impatto è tremendo, la vita riesce a essere ancor più inesorabile e l’istinto di sopravvivenza prepotente per continuare il suo corso.

Lucy non vuole farsi trascinare dalla corrente e decide di governare la sua barca, almeno di indirizzarla verso acque tranquille, per ricominciare a stare bene.

A dire il vero, era stata felice per tutta la giornata. Una persona normale non ci avrebbe fatto caso…

Chi lo ha detto che dal dolore e dai sensi di colpa non si può guarire? Anzi, la medicina giusta a volte può essere proprio volersi ancora più bene e non dare mai niente per scontato.

Un libro emozionante.
Romina
 

L’autrice

Ellen Berry è giornalista e scrittrice. Originaria della campagna del West Yorkshire, vive a Glasgow con il marito e tre figli. Quando non scrive, adora cucinare una delle ricette dei suoi innumerevoli libri di cucina, che sono l’ispirazione per i suoi romanzi. La Newton Compton ha pubblicato Una piccola libreria molto speciale, La piccola pasticceria in fondo alla strada e Fiocchi di neve e una tazza di tè.

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...