Passa ai contenuti principali

Rewiew Tuor: Sexy e proibito di Ja Low (Heartbeat Edizioni)

Titolo: Sexy e proibito
Autrice: Ja Low 
Editore: Heartbeat Edizioni 
Genere: Office Romance 
Serie: I PLAYBOY DI NEW YORK #1
Pagine: 280 circa
Data di pubblicazione: 18 NOVEMBRE 2022

 
Trama 

Chloe Jones sta cercando di mettere a tacere lo scandalo di aver lasciato il suo fidanzato, leggenda del Super Bowl, all’altare. Non c’è modo migliore per fuggire che trasformare la sua luna di miele in una vacanza con le amiche.
Quello che non si aspettava era di incontrare uno sconosciuto sexy.
Com’era il detto: chiodo scaccia chiodo, no?
Chloe è pronta per un nuovo inizio, peccato che il suo ex vendicativo le stia rendendo le cose difficili. Finché non ottiene il lavoro dei suoi sogni. Ma non era preparata a trovarsi faccia a faccia con lo sconosciuto sexy che ha conosciuto in vacanza: Noah Stone, il più grande playboy di New York, è il suo nuovo capo.
Chloe può essere professionale anche se tutto ciò a cui riesce a pensare sono le sue labbra.
E il modo in cui riempie così bene i pantaloni del completo elegante. È totalmente proibito; tuttavia, è possibile resistere all’attrazione che li unisce?


I PLAYBOY DI NEW YORK SERIES:
#1 Sexy e proibito (18 Novembre 2022)
#2 Strictly Forbidden
#3 The Merger
#4 Taking Control
#5 Without Warning


RECENSIONE 

Un romanzo dai mille risvolti che sa sfiorare generi diversi e tematiche differenti, comprese quelle problematiche psicologiche più o meno pesanti che, dovute a traumi ed eventi che arrivano da un passato non ancora risolto, possono portare a scelte, decisioni e reazioni istintive, giudicate “normali”, oppure degenerare in quegli atteggiamenti sconvolgenti, o comportamenti discutibili, impossibili da tollerare e giustificare. Con queste ultime affermazioni non mi sto riferendo a Chloe e Noah, i due protagonisti, anche se entrambi sono in preda a pesanti bagagli ancora da elaborare. Mi rivolgo ad altri i personaggi che, insieme alla nutrita schiera di amici, affollano le pagine di questo romanzo determinando l’evolversi degli eventi, soprattutto quelli più gravi ed importanti. Per fortuna molti sono dotati di caratteristiche tanto positive quanto esplosive, capaci di imprimere alla trama quella vena di divertimento e freschezza, che sa sollevare il clima del racconto, rendendolo leggero e frizzante ed altrettanto coinvolgente ed avvincente. Altri soggetti invece, con le loro personalità contorte, le loro cicatrici e le loro ossessioni pericolose, incarnano i perfetti artefici di quei conflitti che immancabilmente, riescono a dare il via agli opportuni cambi di passo, rendendo il racconto via via sempre più stratificato, profondo ed appassionante. E’ proprio lo scavare negli abissi dell’animo umano, toccando anche quei tasti scomodi, a donare quel pizzico di suspense che tanto piace ed affascina. Ma nulla di troppo fosco od oscuro, perché si tratta comunque di un office romance, slow burn, ricco di sfumature rosa che da un certo punto in poi, assumono una colorazione molto più intensa, tingendo gli incontri e gli approcci di una calda tonalità speziata.

Ma tempo al tempo, perché in “Sexy e Proibito”, tutto avviene con calma. Dalle prime pagine si prova la sensazione di trovarsi in uno sport romance. Chloe è raggiante. E’ felice perché sta realizzando il suo sogno. E’ sintonizzata su un evento importante che la proietterà in un futuro radioso, come moglie di Walker Randoff che, nel bene e nel male, non è assolutamente un uomo qualunque

“(…) è la star, il quarterback, una leggenda del Super Bowl, nominato per tre anni di fila il giocatore di football più sexy di tutti – e ogni giorno le donne cadono ai suoi piedi. È uno sciupafemmine seriale.”

Ma è anche l’uomo che più di una volta lei come PR della squadra, ha dovuto salvare dagli scandali e dalle conseguenze delle sue innumerevoli relazioni, che avrebbero potuto pregiudicare o addirittura stroncare la sua carriera e il rapporto con gli sponsor. Ma questo prima di mettersi seriamente con lei… ma sarà veramente così?

"Non riesco a credere che mi sposerò. E la cosa ancora più incredibile è che sposerò Walker Randoff, l’uomo che all’inizio ritenevo il più coglione del mondo.”

La trama sembra destinata a svilupparsi attraverso un percorso prestabilito e già tracciato, ma poi inaspettatamente ed improvvisamente tutto si modifica e la storia cambia completamente rotta. Chloe subisce un brusco risveglio, proprio da quel sogno tanto a lungo accarezzato. Ma è quel caos che le può offrire la possibilità di ottenere altro dalla vita, anche se ricominciare non è mai semplice. Con coraggio si lascia alle spalle tutto ciò che era e decide di partire per una vacanza con le amiche di sempre. La destinazione è un resort super lusso, un paradiso dove riprendere fiato e dimenticare il duro colpo che ha dovuto affrontare e che l’ha lasciata traumatizzata.

Ma in quell’oasi sperduta nell’oceano, isola di pace, di bellezza e di sole, incontra Noah Stone che si trova lì in incognito, in compagnia degli altri due titolari della The Stone Group, l’azienda proprietaria di hotel esclusivi e resort di lusso che in tutto il mondo, sanno soddisfare le esigenze dei clienti più ricchi e facoltosi. Con il gemello Logan, Noah forma la coppia di uomini più ambiti e desiderati. Ma sono veramente dei collezionisti di relazioni, di belle donne, di modelle e stelle del jet set?

“Siete i “gemelli playboy di New York”». Anderson ridacchia, sorseggiando la birra. Cazzo, odio quel soprannome che ci ha affibbiato la stampa. Sì, frequentiamo parecchie donne, ma non tutte quelle beccate al nostro braccio vengono a letto con noi . Farsi vedere in giro è un bene per gli affari. Vendiamo un brand di lusso, uno stile di vita… È ovvio che mio fratello e io dobbiamo fingere di vivere la vita che proponiamo.”

L’incontro tra Chloe e Noah è il classico scontro che lascia il segno, anche se tra loro sembra non essere il momento giusto. Nell’aria si spande e serpeggia forte e chiaro l’eco del “Vorrei ma non posso”. E’ un limite che nessuno dei due ha intenzione di oltrepassare, anche se è un richiamo che diventa assordante. È un’attrazione trattenuta che sa riempirsi di rimpianti, ma il destino ha in serbo per loro una seconda chance. E qui il romanzo si allinea al genere Office romance perché, come nelle più classiche situazioni, Chloe senza averne idea, si propone proprio come dirigente della sezione marketing della The Stone Group. Ma quanto è difficile prendere certe decisioni, quando è impossibile dare spazio all’attrazione? Ancora una volta qualcosa blocca sul nascere ciò che è lampante tra di loro, ma quanto si può resistere al richiamo dei sensi?

«Ascolta, lei mi piace… Sembra grandiosa nel suo lavoro. Ma se non puoi starle accanto, non dobbiamo assumerla». «Cosa?» Mi acciglio e aggiungo: «No. È perfetta». Concorda con un cenno del capo. «Ma forse, prima di cominciare, dovremmo parlare di quello che è successo per evitare incomprensioni».

Basta parlare, accordarsi per spegnere un fuoco che impetuoso ha iniziato a divampare? Ebbene non basta l’intenzione, anche se tante sono le cose che riescono ad allontanare Chloe e Noah. Entrambi hanno problemi da risolvere e ancora una volta, non sembra sia ancora arrivato il momento giusto per lasciarsi andare. Prima diventano conoscenti, poi Noah diventa il suo titolare, poi diventano amici e poi…. Poi finalmente gli argini si crepano ma non cè limite al peggio. E qui mi fermo, perché se volete saperne di più, vi invito a leggere “Sexy e Proibito”, dove niente è come sembra, ma tutto è in divenire. Ogni cosa subisce una metamorfosi, la situazione, loro stessi e anche la vita di più persone. Nell’esistenza nulla può rimanere statico, ma ogni cosa è in continua evoluzione e Noah e Chloh ne sono l’esempio conclamato.

 

“«Devi fare qualcosa. Scopatela per dimenticarla oppure sposala». Non posso fare entrambe le cose? Quel pensiero mi coglie alla sprovvista."

Noah non è il solito uomo spocchioso, arrogante e crudele che molto spesso troviamo come protagonista dei romance. Non incarna il tipico “bello ed impossibile”, ma anche se è un uomo di polso e di temperamento, come è normale che sia, considerando il ruolo professionale che riveste, possiede quei lati caratteriali che sanno renderlo umano. E’ sensibile, dolce e romantico. A tratti insicuro e desideroso di piacere e si dimostra da subito affascinato da Chloe, anche se non sa come approcciarsi a lei, proprio per il momento di caos emotivo che sta vivendo dopo l’amara delusione. Noah incarna il bravo ragazzo bellissimo e pieno di passione che nulla ha da invidiare ai personaggi granitici, alteri ed algidi. Chloe invece, anche se è una ragazza geniale, efficiente e caparbia sul lavoro, a livello sentimentale si dimostra insicura e in crisi. Non è semplice riuscire a superare ciò che l’ha segnata profondamente, ma dopo una iniziale difficoltà, finalmente lei e Noah trovano un punto d’intesa.  

Gli amici di entrambi prendono molto spazio in questo primo volume. E’ il momento in cui si fanno conoscere ed ognuno di loro ha una propria personalità ben definita, grazie ad una sapiente caratterizzazione. Tutti a loro modo sanno ricoprire un ruolo importante, alcuni creano situazioni indispensabili all’evolversi della trama, altri sono presenti all'azione e spesso diventano i dispensatori di quei consigli che sanno avviare cambiamenti fondamentali. Chloe può fare affidamento su Emma, Ariana, Stella e la nuova arrivata Lenna, la sua collega nella The Stone Group. Noah invece, ha attorno a sé la presenza costante dell’amico Anderson, del fratello Logan e dell’impresario Ewan. Va da sé che numerosi sono gli intrecci che tra i vari personaggi, avranno sviluppi nei volumi successivi. Anche se “Sexy e Proibito” è un volume autoconclusivo, nei futuri volumi vedremo svilupparsi i legami e nascere le storie tra gli amici di Noah e le amiche di Chloe, come è normale che sia, considerando la loro continua frequentazione.

Stilisticamente la scrittura è schietta e spregiudicata, e il ritmo narrativo appare incalzante e dinamico, anche se all’inizio la partenza mi è sembrata un po’ lenta, a causa delle molteplici incomprensioni e ai problemi che senza soluzione, finiscono con l’allontanare Noah e Chloe. Nonostante i pov alternati i dialoghi offrono la comprensione immediata dei pensieri dei rispettivi interlocutori. Ogni volta che un personaggio parla, l’autrice riporta immediatamente il pensiero che scaturisce nella mente dell’altro. In questo modo sappiamo esattamente ciò che pensa chi ascolta. Tutto subito ho fatto un po’ fatica a capire dove finiva la frase pronunciata da uno, e dove invece iniziava il pensiero dell’altra e viceversa, ma poi mi sono resa conto che è un sistema di scrittura che rende immediata l’elaborazione e la comprensione delle reazioni dei vari personaggi. La mia impressione è stata quella di sentirmi collegata direttamente a loro e di essere maggiormente presente alla scena che, in tempo reale si stava svolgendo davanti ai miei occhi.    

Si è rivelata una lettura piacevole che ha saputo sorprendermi in alcuni passaggi, cosa che negli office romance classici non è sempre scontato. Aspetto la prossima uscita e vi invito a leggere la storia di Noah e Chloe, due persone che hanno dovuto fare i conti con il passato per vincere le loro insicurezze, trovarsi a metà strada e poter così creare la loro personale oasi di pace, bellezza e felicità.

Cristina Pisano

Ringraziamo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui