Passa ai contenuti principali

Recensione: Dagger drown college di Nerissa May

Titolo: Dagger drown college
Autore: Nerissa May
Editore: self pubblishing 
Genere: erotico
Pagine: 148
Data pubblicazione: 28 agosto 2022
Serie: Dagger drown college series


Trama 

Peyton Chandler è la figlia di un ricco senatore, la cui vita sentimentale e sessuale è stata sempre oggetto di gossip e delle prime pagine dei giornali.
Axel Rice lavora per un’agenzia di sicurezza che si occupa della sorveglianza di case e ville di persone abbienti, in quel di Beverly Hills.
Entrambi non sanno che i loro destini stanno per collidere a causa dei segreti del Dagger Drown, il prestigioso college dal quale Peyton è scappata dopo aver fatto delle sconcertanti scoperte.
Al Dagger Drown c’è più di una società segreta.
Al Dagger Drown studenti e professori custodiscono incontri clandestini, rivolti all’unica via del piacere.
Il segreto e il peccato. Peyton e Axel ne rimarranno travolti.
Ma quale sarà il prezzo da pagare?

Romanzo breve. La lettura è consigliata a un pubblico adulto a causa delle scene descritte e del linguaggio utilizzato.


RECENSIONE

Di questo romanzo la prima cosa a cui ho fatto caso, oltre alla trama davvero affascinante è stato il numero di pagine, che mi sembravano davvero troppo poche per un plot. così fittizio e avvincente. La curiosità di sapere se la scrittrice sarebbe stata brava a destreggiarsi e a regalare quello che l’input della trama proponeva è stata forte, e quindi eccomi qui a dirvi cosa ne penso. 
La storia parla di Peyton e Axel, lei ricca e viziata, fa parte di questo rinomato college che nasconde segretucci piccanti, venirli a scoprire sconvolgerà completamente la vita di Peyton e volontariamente (dato che Peyton lo trascinerà con se) di Axel, un ragazzo dalla vita semplice che per pagare le bollette, invece di andare al college lavora in un’agenzia di sicurezza per ricconi.
Peyton torna a casa per scappare da questo segreto che l’ha sconvolta, molti la cercano, e per affrontare i mandanti di questa società segreta, porterà con se Axel.
La storia è concentrata principalmente sul sesso e tutto quello che ne concerne. Molti infatti saranno i momenti passionali. Il college e solo uno strumento per collegare quello che via via si andrà scoprendo, tutti , infatti, a parte Axel faranno parte di quella scuola.
Una lettura che mi aspettavo diversa, ma che è riuscita nelle sue poche pagine, a dare comunque un filo logico alla storia. Naturalmente viene concentrata solo su un argomento, perché arricchirne altri avrebbe poi allungato la stesura. Devo dire che la scrittrice è stata molto brava a tesserne le reti, nonostante tutto si svolga in modo pratico e veloce, a parte le scene di sesso, tutto infatti è poco dettagliato e i restanti segreti sono poco succulenti.
Una storia concertata sulla perdizione e la ricerca del piacere libero e in tutte le sue forme, un associazione diversa da quelle che magari si sono conosciute in altri libri. Scoprirete infatti che nulla e come sembra e che forse il buono lo si trova anche dove meno ci si aspetta di vederlo. È un viaggio verso la psiche e i desideri umani e la scoperta di se stessi. Peyton ha su come un bollino che ne certifica la poca serietà visto la famiglia dal quale proviene, i Chandler. Ricchi dediti allo scandalo e anaffettivi col resto delle persone. Si scoprirà si, una stronza viziata, ma conoscerete di lei anche lati nascosti che vi stupiranno. Penso avrebbe dato di più se fosse stato più arricchito da altri elementi. Ma per essere un racconto breve sa il fatto suo. Riuscire a trovare un equilibrio al tutto quando si ha poco margine e assai difficile, la Nay è riuscita egregiamente nell’intento. Un grosso complimenti va infatti alla sua tenacia e al buttarsi in questa impresa assai ardua.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui