Passa ai contenuti principali

Recensione: Non smette di piovere di Emma Mei

Titolo: Non smette di piovere
Autore: Emma Mei
Editore: Self publishing 
Data uscita: 15 giugno 2022
Genere: Contemporary romance -Friends to lovers – Angst
Autoconclusivo

in collaborazione con books boss blog


Trama 

Viktoria è una giovane designer dall'indole pragmatica. Odia le sorprese, gli imprevisti dell'ultimo momento e porta sempre con sé delle matite colorate e un blocchetto da disegno. Dovrebbe vivere la vita con più leggerezza ma le responsabilità lavorative, che il padre le ha affidato nell'azienda famigliare, le lasciano poco tempo libero.

Nonostante Mikael, il fratello maggiore, le rammenti che la vita è davvero semplice se lei non insistesse nel complicarla, e che nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato, Viktoria preferisce rinunciare alla felicità piuttosto che rischiare.

Da più di un anno mantiene le distanze da Logan che, con un semplice buffetto sulla guancia, inaspettatamente le ha fatto battere il cuore. Lo conosce da sempre perché è come uno di famiglia, frequenta il dojo dove lui è un maestro di arti marziali, e non riesce a capacitarsi di quella particolare sensazione che avverte al centro del petto, appena lo vede. Grazie a una piccola interferenza da parte del fratello, Viktoria si lascerà andare all'amore ma, un'improvvisa tempesta la travolgerà avvolgendola nel buio della disperazione. Quanta gioia, e quanto dolore, più contenere un cuore?


RECENSIONE

Questo romance di Emma Mei è pieno di amore e sentimenti che ti travolgono e fanno riflettere.

Il libro parte lentamente in una sorta di premessa che ci fa conoscere gli antefatti e poi... si apre, dopo un accadimento che segna i nostri protagonisti per sempre. 

"Che strana che è la sofferenza, ti colpisce senza preavviso togliendoti l’ossigeno, non solo dai polmoni, ma anche dalle particelle che scorrono attraverso le arterie. Ti anestetizza, ti porta lontano, immergendoti in un silenzio dove fa eco solo il tuo respiro spezzato."

Non è facile essere felice quando non riesci ad avere risposte a tanti perché, e soprattutto imparare a sopravvivere dopo qualcosa che ti ha segnato e lo ha fatto per sempre, ma...

"nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato." 

Tutto ciò che accade ha un senso e si può rinascere, concedendoci il giusto tempo...

"Lasciar andare richiede molto coraggio, a volte. Una volta che lasci andare, la felicità arriverà molto rapidamente. Non dovrai andare in giro a cercarla."

Devo dire che l'autrice ha saputo scrivere una storia intensa, a tratti inaspettata, difficile e profonda. Quanta saggezza traspare dalle pagine e quanti spunti di riflessione... E i personaggi molto belli, disegnati con la matita a punta fine. E gli incontri non sono mai casuali, vero?

"L’universo decide chi incontri nella vita, il tuo cuore decide chi vuoi nella tua vita e la consapevolezza decide chi resta nella tua vita."

Faccio i complimenti a Emma Mei per il suo lavoro e vi consiglio di leggere questa storia particolare, intima e dolce.

Sarah 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...