Passa ai contenuti principali

Recensione: Non smette di piovere di Emma Mei

Titolo: Non smette di piovere
Autore: Emma Mei
Editore: Self publishing 
Data uscita: 15 giugno 2022
Genere: Contemporary romance -Friends to lovers – Angst
Autoconclusivo

in collaborazione con books boss blog


Trama 

Viktoria è una giovane designer dall'indole pragmatica. Odia le sorprese, gli imprevisti dell'ultimo momento e porta sempre con sé delle matite colorate e un blocchetto da disegno. Dovrebbe vivere la vita con più leggerezza ma le responsabilità lavorative, che il padre le ha affidato nell'azienda famigliare, le lasciano poco tempo libero.

Nonostante Mikael, il fratello maggiore, le rammenti che la vita è davvero semplice se lei non insistesse nel complicarla, e che nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato, Viktoria preferisce rinunciare alla felicità piuttosto che rischiare.

Da più di un anno mantiene le distanze da Logan che, con un semplice buffetto sulla guancia, inaspettatamente le ha fatto battere il cuore. Lo conosce da sempre perché è come uno di famiglia, frequenta il dojo dove lui è un maestro di arti marziali, e non riesce a capacitarsi di quella particolare sensazione che avverte al centro del petto, appena lo vede. Grazie a una piccola interferenza da parte del fratello, Viktoria si lascerà andare all'amore ma, un'improvvisa tempesta la travolgerà avvolgendola nel buio della disperazione. Quanta gioia, e quanto dolore, più contenere un cuore?


RECENSIONE

Questo romance di Emma Mei è pieno di amore e sentimenti che ti travolgono e fanno riflettere.

Il libro parte lentamente in una sorta di premessa che ci fa conoscere gli antefatti e poi... si apre, dopo un accadimento che segna i nostri protagonisti per sempre. 

"Che strana che è la sofferenza, ti colpisce senza preavviso togliendoti l’ossigeno, non solo dai polmoni, ma anche dalle particelle che scorrono attraverso le arterie. Ti anestetizza, ti porta lontano, immergendoti in un silenzio dove fa eco solo il tuo respiro spezzato."

Non è facile essere felice quando non riesci ad avere risposte a tanti perché, e soprattutto imparare a sopravvivere dopo qualcosa che ti ha segnato e lo ha fatto per sempre, ma...

"nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato." 

Tutto ciò che accade ha un senso e si può rinascere, concedendoci il giusto tempo...

"Lasciar andare richiede molto coraggio, a volte. Una volta che lasci andare, la felicità arriverà molto rapidamente. Non dovrai andare in giro a cercarla."

Devo dire che l'autrice ha saputo scrivere una storia intensa, a tratti inaspettata, difficile e profonda. Quanta saggezza traspare dalle pagine e quanti spunti di riflessione... E i personaggi molto belli, disegnati con la matita a punta fine. E gli incontri non sono mai casuali, vero?

"L’universo decide chi incontri nella vita, il tuo cuore decide chi vuoi nella tua vita e la consapevolezza decide chi resta nella tua vita."

Faccio i complimenti a Emma Mei per il suo lavoro e vi consiglio di leggere questa storia particolare, intima e dolce.

Sarah 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui