Passa ai contenuti principali

Recensione: From the Devil's Cup di Floriana D'Amico ( Collana Darklove - Brightlove)

Titolo: From the Devil's Cup
Autore: Floriana D'Amico
Editore: PubMe Romance
Collana: Darklove -  Brightlove 
Genere: Romantic Suspense – Deal – Enemies to Lovers
Volume: Autoconclusivo
Pagine: 323
Data di uscita: 7 Luglio


Trama 

"Rhys Logan era come una scintilla per lei, in grado di accendere la sua mente ed incendiarne i sensi"

Cosa succede quando un'ammaliante ladra di opere d'arte e un affascinante agente dell'FBI decidono di stringere un accordo? Danielle Lefèvre è stata catturata da Rhys Logan dopo innumerevoli inseguimenti senza esclusione di colpi e deve scontare ben 30 anni di carcere per i suoi furti, ma un caso particolarmente ostico e delicato richiede misure drastiche e così, Rhys e Danielle, decideranno di deporre momentaneamente le armi, ognuno per il proprio tornaconto personale. Peccato che lei sia bellissima, seducente, quasi ipnotica con quell'accento francese e un'intelligenza fuori dal comune e peccato che lui ne sia terribilmente attratto. Cosa accadrà quando la linea di sicurezza che separa lavoro e piacere rischierà pericolosamente di vacillare? E se non tutto fosse esattamente così come sembra? Chi è il vero cacciatore? Chi la preda?
Non ci resta che metterci comodi e gustarci questo nuovo, intrigante e adrenalinico Romantic Suspense - Deal di Floriana D'Amico. Un romanzo fatto quasi più per essere guardato comodamente in TV, che semplicemente letto. Tenetevi pronti, perché in realtà, la caccia è appena cominciata...


RECENSIONE

"From the Devil's cup" si è rivelata una piacevolissima lettura, decisamente singolare, inconsueta, curiosa, anomala ed originale, per la trama ma soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. E' un libro particolarmente adatto per queste calde giornate estive, nelle quali un po' di relax, dopo un lungo periodo di lavoro, è quello che serve per recuperare le energie. Ma relax senza un libro, per noi che amiamo leggere, non è un momento di autentica beatitudine pertanto, che sia sotto l'ombrellone in spiaggia, all'ombra di un pino in montagna, distesi su un'amaca in giardino oppure pigramente allungati sul divano di casa, seguire le avventure di questa coppia incredibilmente insolita, dai risvolti inusuali e dal finale a sorpresa, diventa la ciliegina sulla torta che sa rendere completo, ciò che già di suo, rasenta la perfezione.

Ma per convincervi dell'autenticità di ciò che sto scrivendo, inizio a raccontarvi qualcosa in più, e per farlo mi gioco la carta del protagonista maschile, fonte di grandi soddisfazioni. Non soltanto per l'indubbia virile bellezza, ma anche per le molteplici sfaccettature della sua personalità. Rhys Logan è l'affascinante agente speciale dell'FBI perennemente in lotta con i superiori che mal tollerano le sue frequenti insubordinazioni e la scarsa capacità nell'attenersi alle regole.

A capo di una task force di esperti, da lui selezionati, indaga su una fitta rete di traffici illeciti che non riguardano soltanto lo smercio di stupefacenti, ma anche la tratta di giovani donne le cui sparizioni destano sospetti, impossibili da trascurare. Ma Rhys oltre ad essere un brillante segugio, è anche colui che, con un'occhiata insolente e un sorriso strafottente, conquista e seduce ogni donna. Che sia una barista incontrata per caso, una cameriera intraprendente, oppure una collega piena di iniziativa, la verità è che nessuna riesce a resistere al suo fascino, al suo fisico atletico e ai suoi occhi di un incredibile verde acqua.

"Rhys Logan era quello che molte donne avrebbero definito, senza dubbio, "un bel bocconcino". Non aveva a che fare solo con il suo aspetto fisico, già di per sé notevole; era avvolto da un'aura audace, accattivante che lo rendeva sfrontatamente sexy. Vedendola arrivare, le sue labbra si piegarono in un sorrisetto suggestivo."

Ma Rhys per riuscire a mettere le mani su chi manovra i fili e si nasconde dietro all'organizzazione che senza scrupoli, perpetua indisturbata i suoi maneggi, ha bisogno di una persona con una marcia in più. Con quel qualcosa di unico, singolare, straordinario, prezioso e raro, così difficile da trovare se non in Danielle, la scaltra ladra di opere d'arte, che proprio lui è riuscito ad arrestare due anni prima, sbaragliando la nutrita schiera di agenti anch'essi sulle tracce della famigerata, inarrestabile ed inafferrabile Black Fox, ineguagliabile nel mettere a segno ogni colpo, per poi sparire nel nulla senza lasciare traccia.

Il merito va ai suoi incredibili travestimenti, ma soprattutto alla capacità di analisi e all'intelligenza superiore alla media, che la rende attenta ad ogni più piccola sfumatura, gesto ed espressione, così come ad ogni più insignificante particolare, anche quello più trascurabile o di poco interesse. Con i suoi occhi scandaglia l'ambiente, così come il volto del suo interlocutore, analizzandone la gestualità, la postura, l'abbigliamento e l'atteggiamento, per poter carpire ogni tipo di informazione ed ottenere un quadro chiaro e completo di ogni cosa, da usare a suo vantaggio come fosse un'arma.

"Gli occhi, di un'incredibile tonalità blu cobalto, tendente al viola scuro, si assottigliavano sottolineando il taglio allungato verso l'esterno. Li puntò sui due uomini ispezionandoli rapidamente. A Rhys ricordavano l'obiettivo infallibile di una telecamera pronta a registrare anche la minima piega, sfaccettatura o incrinatura; occhi in grado di registrare qualsiasi cosa. Il sorriso sulle sue labbra si fece più appuntito e la cauta prudenza, che ne aveva interessato lo sguardo, lasciò posto ad una più blanda curiosità."

Danielle riesce a ricavare deduzioni talmente veritiere da spiazzare chi di fronte a lei, e al suo sguardo, si ritrova senza quasi accorgersene, completamente disarmato e spogliato da ogni maschera, corazza e barriera. Danielle è bella e geniale, ma per quanto faccia e per quanto tenti, l'unico che continua a rappresentare un enigma che non trova soluzione, è proprio l'agente speciale Rhys che dietro al suo fascino irresistibile e ai suoi occhi intriganti, nasconde un abisso popolato dai fantasmi, di un passato troppo difficile da dimenticare. Anche Danielle cela fragilità e mancanze insospettabili, dietro alla sua continua ed istintiva attitudine al controllo, all'analisi e soprattutto, al desiderio di svelare ciò che viene accuratamente occultato.  

Nonostante la diffidenza ed il rancore, inizia una fruttuosa collaborazione tra Danielle e Rhys. Le indagini sono il terreno fertile per ingaggiare una lotta e allo stesso tempo, per far divampare un incendio talmente potente da divorare ogni barriera, distanza e ruolo. Rhys astuto, irruente ed enigmatico, si trasforma per Danielle, nel fulcro dei suoi interessi e dei suoi sensi. Ma anche Rhys non sa sottrarsi al fascino ipnotico ed avvolgente di questa donna così sensuale e particolare, che sa dettare i tempi dell'approccio, per farlo accendere dal desiderio ma consumare nell'attesa.

Se Rhys è la brace, Danielle è la folata di vento che fa divampare l'incendio nelle loro anime, nelle loro menti e nei loro corpi. Tra loro si scatena un'attrazione viscerale ed ingestibile, che sconvolgerà la loro vita e il loro destino. Ma come potrà proseguire questa appassionante relazione, se lui è sempre l'agente che l'ha arrestata, mentre lei è la galeotta che nonostante la collaborazione con l'FBI, ha ancora sulle spalle tanti anni di galera? I colpi di scena in questo romanzo avvincente ed originale sono molteplici, spesso dai risvolti inconsueti e dalle conseguenze inimmaginabili. Ma quali saranno i fatti imprevisti, gli accadimenti curiosi ed improbabili in grado di far vacillare i loro schemi mentali, le loro differenze, le loro complessità, le loro resistenze, fino ad esaltare ciò che in un primo momento, nemmeno loro avrebbero mai sospettato?  

In tutto questo, la scrittura di Floriana D'amico spicca per la sicurezza e l'attenzione nel descrivere con particolare accuratezza ogni cosa presente nei vari ambienti, così come nei suoi personaggi, tutti abilmente delineati e sapientemente caratterizzati, nelle sfaccettature caratteriali, così come nella loro fisicità e gestualità. La fisionomia, i lineamenti, i gesti distintivi, i tic nervosi, le espressioni, l'atteggiamento, le movenze, gli sguardi, gli ammiccamenti. Sono dei ritratti che prendono vita tra le righe. E' come se le lettere delle frasi, diventassero delle pennellate di colore, per disegnare tra le pagine, quei dipinti di parole, talmente vividi e chiari, da creare nella mente di chi legge, un'immagine nitida e vibrante.

Anche i personaggi secondari bucano le pagine e a questo proposito non posso esimermi dal citare l'agente Brandon Dunn, il braccio destro di Rhys che nel corso del racconto, subisce una completa trasformazione, al punto da riuscire addirittura ad intenerire e a commuovere. Questo cambiamento è soprattutto per merito di Danielle, che imbastisce con Bran un vero rapporto di amicizia, cosa per lei del tutto nuova, considerando il tipo di vita, da "lupo solitario", che ha sempre condotto. In verità tutti i personaggi principali, lungo il percorso narrativo, subiscono dei mutamenti profondi, per tutta una serie di motivi che però potrete scoprire soltanto leggendo "From the Devil's Cup".

La trama dopo un primo momento di staticità, dovuta all'evidente necessità da parte dell'autrice, di gettare le basi per costruire le fondamenta del racconto, definendo nel dettagliato ogni aspetto dei personaggi e della storia, il romanzo entra nel vivo e la trama si sviluppa attraverso i diversi colpi di scena, i dialoghi accattivanti e le situazioni imprevedibili che sanno creare il giusto attrito e l'opportuno movimento. Il ritmo da qui in poi, subisce un'accelerazione ed in relazione con gli eventi, diventa sempre più incalzante e sostenuto.

A questo punto le domande che si affacciano alla mente sono molte. Cosa aspettarsi da una scaltra ed indomabile ladra di opere d'arte e da un Agente speciale dell'FBI così distanti così diversi, ma così maledettamente affascinati e stregati l'uno dall'altra? Dove porterà questo loro incontro tanto straordinario quanto impossibile? Il finale è a sorpresa e in pieno stile Danielle! (emoticon con l'occhiolino)

L'unica maniera per scoprire ogni cosa e questo insolito, sconvolgente e divertentissimo epilogo, è quello di tuffarsi in "From the Devil's Cup" per arrivare finalmente alla fine… e bere "Dalla Coppa del Diavolo"! 

Buona lettura e se volete un consiglio…attente a Danielle!

Cristina Pisano 

Ringraziano la CE per copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui