Passa ai contenuti principali

Recensione: Una scelta Involontaria di Lisa Ci (Blueberry Edizioni)

Titolo: Una scelta Involontaria 
Autore: Lisa Ci
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Hate to lovers- contemporary romance 
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited


Trama

Sara non sa più amare. Il passato l’ha prosciugata e oggi è una donna priva di emozioni. Ormai si dedica solo alla carriera e proprio un’inaspettata svolta lavorativa la porterà a trasferirsi per qualche mese a Malta; seguire i preparativi del matrimonio della sua migliore amica le varrà il titolo di socia dell’agenzia di organizzazione eventi più ambita d’Italia.
Alex non sa perdonare. Le esperienze vissute l’hanno reso scontroso e solitario e oggi è un uomo dal futuro incerto. I suoi rari sorrisi sono tutti dedicati alle donne della sua famiglia, che rappresentano per lui l’unica ragione di vita. Navigare lungo le acque del mare che circondano Malta, è la sola cosa che riesce a tenere a bada i ricordi che rischiano di soffocarlo.
Lei è terra, arida e crepata.
Lui è mare, burrascoso e imprevedibile.
Riuscirà quel mare a lambire la terra e a farla tornare viva?
E quella terra potrà essere un'ancora di salvezza in mezzo alla tempesta?


RECENSIONE 

Sara è la migliore amica di Emma – vi ricordo che quest’ultima è la protagonista dell’eccezione alla sua regola- e vive a Milano dove lavora per la Majestic Eventi. Il suo capo, Maria, la informa che per i mesi estivi dovrà lasciare la sua amata città per traferirsi a Malta e organizzare il matrimonio della sua migliore amica che non è ancora a conoscenza dell’arrivo di quest’ultima. Fatte le valigie e atterrata a Malta, decide di andare a trovare Emma; ma durante il tragitto che compie per andare a trovare l’amica, rischia di essere investita da Alexander che non vanta proprio un curriculum di gentilezza e buone maniere. Tra i due voleranno fulmini, saette, grandine e pioggia, e Sara arriverà a casa di Emma più arrabbiata e infastidita che mai. Tuttavia, il peggio arriva quando si ritroverà davanti quell’essere burbero di nome Alex che ha quasi rischiato di ucciderla, scoprendo che passeranno insieme più tempo del previsto: lui è il testimone e amico dello sposo.

Sara Midori ha quasi trent’anni e la sua vita gira attorno all’unica cosa che indubbiamente le dà sicurezza: il suo lavoro. Ha donato anima, cuore e corpo per far sì che diventasse la donna in carriera che è oggi. Tosta, indipendente, dispotica, algida, un personaggio che con la sua eleganza te le manda a dire senza farsi problemi. Ma Sara è davvero così o c’è un motivo che l’ha portata a diventare la donna glaciale che è oggi? È una donna generosa, e se tu le chiedessi la luna, lei sarebbe capace di portartela o farebbe il possibile per farlo. Vive una vita studiata e organizzata nei minimi dettagli e guai se qualcosa non fila liscio o le crea qualche problema. Ma si sa, non tutto può filare sempre come ci si aspetta e ci sono situazioni che per quanto ci proviamo a tenerle a debita distanza ci travolgono come uno tsunami. È un’amica fantastica e sempre presente, e proprio in nome di quell’amicizia alla quale non può dire di no che si ritroverà vittima di situazioni che la porteranno a cavalcare quell’onda dalla quale cerca di tenersi il più lontano possibile.

"Di certo non avevo calcolato qualcos’altro di così bruciante e invitante: Alex senza maglietta mi lascia a bocca aperta."

Oh, Alexander, mio dolce Alexander, quanto mi hai stesa da 1 a 10? Alexander Borg ha trent’anni e si guadagna da vivere facendo lo skipper. Lui è grezzo, silenzioso, scorbutico ma anche dolce, tanto dolce quando vuole. Lui è un orso, a metà tra un grizzly e Winnie The Pooh. Si, l’ho davvero paragonato al piccolo Pooh e quando leggerete la loro storia capirete perché. Quando la vita ti mette davanti a delle scelte l’unica cosa che puoi fare è scegliere, e qualunque sia la strada che imboccherai non sarà mai semplice. Vive in una famiglia numerosa, circondato da tante piccole donne che ama e per cui darebbe la vita. Un uomo scontroso che trova rifugio e serenità solo tra le acque del mare. Un uomo che si ritrova a trascinarsi dietro un ingombrante bagaglio di vita.

"«Tu dici a me che devo credere. E sei il primo che ha smesso di farlo da quel dannato giorno. I mesi passano Alex e tu non pensi più a te. Sei trasandato e lavori e basta. Non ti diverti più, non hai una vita all’infuori di noi e hai smesso di sperare»."

Due personaggi all’apparenza diversi. Lei indossa il tubino e i tacchi, lui il costume e gli infradito. Lei emana eleganza, lui invece è rozzo, ma in verità sono uguali: due facce della stessa medaglia. Se lui è il cielo, lei rappresenta le stelle da cui esso è composto. Entrambi combattono contro dei demoni. Entrambi hanno paura di amare e sono terrorizzati da quel sentimento che inizia per A. Ergeranno un muro dietro cui proveranno a trovare riparo dai sentimenti e dal turbine di emozioni che li travolgeranno. E, se Sara insiste a non voler mostrare quella parte di sé, quella da cui si nasconde e che ha paura di mostrare agli altri, Alex dal canto suo farà cadere tutte le barriere mostrando ogni singola debolezza da cui è composta la sua anima, palesando la sua vera natura. Sarà in grado il nostro protagonista di far cadere mattone dopo mattone quel muro dietro cui si è nascosta la nostra protagonista? E lei sarà in grado di spogliarsi mettendo a nudo la sua anima?

"La vita mi ha già spinto in un baratro una volta, senza appigli o reti di sicurezza. Oggi scelgo io di lanciarmi giù e di tendere la mano a quella parte di me rimasta ancora là in basso, aiutandola a risalire."

"Non sarà per un bacio che perderò la testa. Ce l’ho bene avvitata al collo dopo anni e anni di impegno per far sì che rimanga lì dove deve stare."

Ho conosciuto la penna di Lisa con la pubblicazione dello scorso romanzo, l’eccezione alla sua regola, e devo dire che mi era piaciuto; vi avevo trovato delle cose che non mi avevano entusiasmato personalmente, ma nel complesso mi era piaciuto. La sua è una penna dolce, delicata e profonda. La storia si svolge principalmente a Malta, location diversa dalle solite a cui solitamente siamo abituate. La descrizione dell’isola, delle escursioni o dei più piccoli borghetti è parte integrante della lettura, dando la sensazione al lettore di vedere, sentire o vivere quel momento come se ci si trovasse proprio lì. Mi sento di dire d’aver fatto un viaggio incredibile tra le acque del mediterraneo. Ciò che mi piace di quest’autrice è il modo di raccontare la quotidianità e i problemi che fanno parte di essa. Accenna di argomenti complessi e delicati senza però entrare nel fulcro del problema, dando loro il giusto peso ma senza entrare nel dettaglio. I personaggi compiono delle scelte coerenti alla loro caratterizzazione. Le sue sono non solo storie d’amore, ma anche storie d’amicizia: l’amicizia tra Emma e Sara, quella tra Gionata e Alexander. Ritrovare questi due personaggi anche in questo volume è stato come ritrovare degli amici di vecchia data e passare del tempo con loro. I personaggi secondari sono talmente coinvolti e legati ai personaggi principali che assumono una rilevanza fondamentale. Una storia ricca di colpi di scena, dove niente è come sembra. Spero di avervi dato abbastanza elementi da essere incuriositi nel voler leggere questa storia. Carissima Lisa, adesso mi rivolgo a te. C’è un personaggio che più di tutti solletica la mia curiosità. Ci dirai di più sulla piccola Licia? Spero proprio di sì.
Ne consiglio assolutamente la lettura! A presto!

Antonella 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....