Passa ai contenuti principali

Recensione: She's my trouble di Angela Contini

Titolo: She's my trouble
Autrice: Angela Contini
Data di uscita: 20 giugno 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
 

Trama

Le favole non finiscono sempre con un "E vissero felici e contenti"? Dovrebbe essere così, ma la realtà non è quasi mai una favola, lo sanno bene Yeol e Marika che, per stare insieme, hanno dovuto affrontare diversi problemi. Quando, finalmente, le cose sembrano andare per il verso giusto, succede l'imprevisto. Vecchie conoscenze tornano a rompere gli equilibri, nuovi dubbi si insinuano tra di loro e minano un rapporto che credevano solido come una roccia. Eppure, nonostante ciò che dicono e fanno, nessuno dei due sembra intenzionato a interrompere i preparativi per l'imminente matrimonio, tanto da arrivare a fingere con parenti e amici che vada tutto bene. Dopotutto le favole sono solo favole, la vita è un'altra cosa, non basta una bacchetta magica, ma forse basta l'amore, la più potente fra le magie, per avere il lieto fine che entrambi rincorrono.

Dopo le vicende che li hanno visti protagonisti in She's my song, Yeol e Marika tornano in una novella per raccontarci del loro quotidiano, di nuove responsabilità e di come queste non risparmino nessuno, che tu sia un idol o una persona comune.


RECENSIONE 

Tornare nel mondo raccontato con la serie She's è come ritrovare cari amici lontani. Non sono una appassionata di Kpop e Kdrama, anzi non li seguo proprio, ma questo non mi ha ridotto in alcun modo il piacere della lettura. Ho il sogno di poter visitare la Corea del Sud, assaggiare le prelibatezze, immergermi nelle tradizioni e poter ammirare i paesaggi raccontati. Sono sicura che un ciliegio in fiore o la prima neve dell'anno siano più romantici visti in Corea che a casa mia.

L'autrice tratteggia in modo chiaro e semplice tutte le particolarità che servono per affrontare questo lungo viaggio senza tralasciare nulla di indispensabile per far apprezzare la storia a chi, come me, non sa nulla di Idol!

Anticipo che è indispensabile aver già letto gli altri tre libri della serie non solo per non farsi spoiler, ma anche per capire le dinamiche solo accennate che fanno riferimento in modo particolare a She's my crazy girl, la cui storia corre parallela.

Yeol e Marika dopo un inizio difficile e finalmente la giusta pace, arrivano a Napoli per incontrare la famiglia di Marika e qui iniziano i problemi! Che Marika avesse delle zie impiccione si era già capito, ma che queste fossero anche apertamente e chiaramente contrarie al nostro Idol perché straniero e portatore di chissà quali patologie e che tramassero contro di lui, anzi di loro, non me lo aspettavo! Per fortuna della nostra coppia, le ziette si dimostrano tanto razziste quanto ignoranti e superficiali! Il loro intervento però scatena le paure di Yeol e lo porta a voler dimostrare a Marika tutto il suo amore puro e immenso, totale e passionale. Marika per Yeol è casa, è tutto, e lo stesso è Yeol per Marika. 

"Bastavamo noi due, bastavamo a noi stessi, bastava la nostra storia e il nostro amore, ma abbiamo imparato che non basta davvero."

I ragazzi seppur giovani hanno capito come un amore duraturo debba essere rinnovato ogni mattina e ogni sera e non debba essere dato per scontato. 

La loro storia d'amore è una favola moderna di un principe che lotta per la sua principessa che non ha titoli nobiliari, ma un cuore grande che si plasma e completa con il suo. 

A fare da contorno e supporto ci sono Cassie e Joon-jae, Hey-sun e Kenji, Min-ji e Raeon ognuno con la sua storia e i suoi problemi, ma sempre con tanta simpatia e amore. I Cosmo sono diventati negli anni una famiglia; ognuno dei tre ragazzi cresciuti insieme prova affetto sincero e stima immensa per i compagni e questo spirito di unione e solidarietà traspare dalle pagine di questi libri. 

Tra una risata e l'altra, dettate anche dal linguaggio colorito e simpatico, ma soprattutto spontaneo, dei ragazzi, mi sono trovata commossa per come siano riusciti a spiegare l'amore: 

"Abbiamo rotto tutti i cliché e ne abbiamo costruiti di altri, sogni, illusioni, fantasie, ambizioni, le abbiamo collezionate insieme, non abbiamo sfiorato nulla, abbiamo preso tutto, perché è inutile vivere l'amore al margine, o tutto o niente. Abbiamo avuto la forza di vivere con egual passione i momenti felici e quelli meno felici,..."

Mi piace pensare che la serie She's non sia davvero giunta al termine e che quello di Angela sia solo un arrivederci! 

Il giusto abbinamento sarà la vera mozzarella di Napoli durante la vacanza italiana e dopo un mix di dolci coreani tanto amati da Marika, o se avete voglia di osare di più un assaggio di Kimchi, come piace a Yeol. 

Tanti complimenti ad Angela per questa novella e per la serie intera: si è confermata autrice precisa, professionale ed eclettica. 

Buona lettura! 

Annalisa 

Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui