Passa ai contenuti principali

Review Tour: La scommessa di Max Monroe (Newton Compton)

Titolo: La scommessa
Autrici: Max Monroe
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 26 maggio 2022
Disponibile su Amazon e in libreria


Trama 

Se c'è in gioco il tuo cuore, devi correre dei rischi. 

Una nuova serie, sexy e romantica, destinata a far breccia nel cuore di tutte le lettrici. 

Jude è felicemente scapolo. Non crede nell'amore e la vita non gli ha mai dato motivo di cambiare idea. Divertirsi senza impegno è più facile, e a lui va benissimo così. Per questo, quando in un locale notturno viene sfidato a sedurre una delle partecipanti a un addio al nubilato, accetta la scommessa senza pensarci troppo. Sophie non è mai stata una tipa da una notte e via, ma, dopo aver parlato per qualche minuto con Jude, è impossibile fingere che le sia indifferente. L'attrazione tra loro è innegabile. Che male c'è a lasciarsi un po' andare e a godersi il momento? L'importante, ovviamente, è non farsi coinvolgere.

«Una bella ragazza e un ragazzo che non vuole impegnarsi: sembrerebbe una storia dal finale prevedibile, ma non lo è affatto.»

«Mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio della serie!»

RECENSIONE 

Prendete un uomo bello e di successo di trentasei anni che da tredici anni ha deciso di vivere senza rimpianti e senza impegni sentimentali la vita. E poi scegliete una donna di ventotto anni organizzatrice di eventi e matrimoni che sogna solo il "lo voglio" e cerca l'uomo perfetto a cui dare l'onore di un primo appuntamento. 

Poi aggiungiamo che il nostro uomo, Jude, ama le sfide e accetta ogni scommessa mentre la nostra donna, Sophie, detesta tutto ciò su cui non ha controllo. 

Infine mettiamoci una serata in cui per un gioco del destino le loro vite si incrociano e ne esce un incontro spumeggiante e sorprendente per entrambi. 

La storia che le autrici ci raccontano è ricca di passione e di incontri molto ravvicinati tra i protagonisti e forse questa stretta vicinanza li "contamina" e li rende sempre più simili. Certo rendersi conto che forse gli obiettivi che ci ripetiamo di continuo non sono esattamente quello che vogliamo, non è facile. Abbassare la guardia e ammettere che divertirsi con il partner possa essere un bel passatempo, ma anche che il divertimento possa essere l'inizio di qualcosa di altro non è semplice e ovvio. 

Sophie e Jude sono due opposti che si trovano e non riescono più a lasciarsi, sono una scommessa vincente per entrambi! 

"«Non scommetterei mai contro di noi. Noi due insieme siamo l'unica cosa di cui sono certo»."

Unica nota negativa, per il mio gusto personale, è data dal linguaggio utilizzato da tutti i personaggi, un pochino troppo volgare; nonostante si presti bene alla narrazione e al senso di libertà e sgancio da ogni freno inibitore, per me resta lo stesso esagerato e forse sarebbe il caso di farlo presente nella trama per preparare il lettore. 

Nel libro Max & Monroe hanno inserito molti indizi sui prossimi romanzi che comporranno la serie dei fratelli Winslow, lasciando tanta curiosità su cosa capiterà a Ty, Remy e Flinn. 

Molto bello è stato percepire durante la lettura il senso di unione famigliare che hanno sia Jude che Sophie, vedere come persone così diverse "almeno all'apparenza" siano amate dai fratelli/sorelle e genitori. Amo sempre trovare sentimenti positivi e famiglie unite a supporto dei protagonisti delle tormentate storie d'amore! 

L'abbinamento consigliato è un Old Fashioned, o forse tanti cocktail! 

Dimenticavo, siete mai state scout e avete la vostra personale collezione di distintivi e spillette…? 

«Dico cheee… non dovresti accettare un "no" come risposta. Non devi darti per vinta al primo tentativo. Se non chiederai mai, non ti diranno mai di sì. L'unica persona in grado di metterti i bastoni tra le ruote sei tu...».

Buona lettura!

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui