Passa ai contenuti principali

Recensione: Altra chance di Ester Bradamante


Titolo: Altra chance 
Autore: Ester Bradamante
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary Romance - suspence
Pagine: 337 cartaceo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Trama 

Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa.
Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un'altra chance di riprendere in mano la propria vita.
Saprà cogliere questa nuova possibilità?


RECENSIONE

Sembra tutto perfetto, finché il mondo di Sarà viene stravolto da due poliziotti alla porta che le danno la notizia che nessuno vorrebbe mai sentire. Da quel momento la vita sua e della sua splendida bambina sarà stravolta per sempre. 
Sara fatica a trovare un senso, vede nero e si sente sola, nonostante l'aiuto di coloro ai quali ha permesso di rimanere. Accusa il dolore della perdita, la rabbia e, in tutto il suo caos, continua a trovare mazzi di 'non ti scordare di me' lasciati come messaggi. 
Inoltre sembra che sulla morte di Matt, l'uomo con il quale ha condiviso buona parte della vita, aleggi un certo mistero. 
Ingredienti che ben mescolati rendono la trama avvincente e fanno divorare le pagine della storia. Una scrittura diretta e semplice che coccola il lettore, lo accompagna trai pensieri di Sara, lo fa gioire per i momenti di ritrovata felicità, lo tiene ancorato al dolore della protagonista e al rebus dei messaggi floreali. 
Personalmente ho apprezzato molto questo romanzo, anche se in alcuni punti ho trovato rindondante il pensiero della protagonista, Ester riesce a incalzare la lettura con il giusto ritmo narrativo. È una storia di dolore e rinascita, di seconde possibilità. Da mamma, ho apprezzato tanto il rapporto tra la protagonista e la figlia e ho amato quegli scorci di quotidianità che l'autrice descrive. 
Lo consiglio. 

Emma 
Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....