Passa ai contenuti principali

Recensione: Altra chance di Ester Bradamante


Titolo: Altra chance 
Autore: Ester Bradamante
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary Romance - suspence
Pagine: 337 cartaceo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Trama 

Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa.
Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un'altra chance di riprendere in mano la propria vita.
Saprà cogliere questa nuova possibilità?


RECENSIONE

Sembra tutto perfetto, finché il mondo di Sarà viene stravolto da due poliziotti alla porta che le danno la notizia che nessuno vorrebbe mai sentire. Da quel momento la vita sua e della sua splendida bambina sarà stravolta per sempre. 
Sara fatica a trovare un senso, vede nero e si sente sola, nonostante l'aiuto di coloro ai quali ha permesso di rimanere. Accusa il dolore della perdita, la rabbia e, in tutto il suo caos, continua a trovare mazzi di 'non ti scordare di me' lasciati come messaggi. 
Inoltre sembra che sulla morte di Matt, l'uomo con il quale ha condiviso buona parte della vita, aleggi un certo mistero. 
Ingredienti che ben mescolati rendono la trama avvincente e fanno divorare le pagine della storia. Una scrittura diretta e semplice che coccola il lettore, lo accompagna trai pensieri di Sara, lo fa gioire per i momenti di ritrovata felicità, lo tiene ancorato al dolore della protagonista e al rebus dei messaggi floreali. 
Personalmente ho apprezzato molto questo romanzo, anche se in alcuni punti ho trovato rindondante il pensiero della protagonista, Ester riesce a incalzare la lettura con il giusto ritmo narrativo. È una storia di dolore e rinascita, di seconde possibilità. Da mamma, ho apprezzato tanto il rapporto tra la protagonista e la figlia e ho amato quegli scorci di quotidianità che l'autrice descrive. 
Lo consiglio. 

Emma 
Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...