Passa ai contenuti principali

Recensione: Altra chance di Ester Bradamante


Titolo: Altra chance 
Autore: Ester Bradamante
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary Romance - suspence
Pagine: 337 cartaceo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Trama 

Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa.
Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un'altra chance di riprendere in mano la propria vita.
Saprà cogliere questa nuova possibilità?


RECENSIONE

Sembra tutto perfetto, finché il mondo di Sarà viene stravolto da due poliziotti alla porta che le danno la notizia che nessuno vorrebbe mai sentire. Da quel momento la vita sua e della sua splendida bambina sarà stravolta per sempre. 
Sara fatica a trovare un senso, vede nero e si sente sola, nonostante l'aiuto di coloro ai quali ha permesso di rimanere. Accusa il dolore della perdita, la rabbia e, in tutto il suo caos, continua a trovare mazzi di 'non ti scordare di me' lasciati come messaggi. 
Inoltre sembra che sulla morte di Matt, l'uomo con il quale ha condiviso buona parte della vita, aleggi un certo mistero. 
Ingredienti che ben mescolati rendono la trama avvincente e fanno divorare le pagine della storia. Una scrittura diretta e semplice che coccola il lettore, lo accompagna trai pensieri di Sara, lo fa gioire per i momenti di ritrovata felicità, lo tiene ancorato al dolore della protagonista e al rebus dei messaggi floreali. 
Personalmente ho apprezzato molto questo romanzo, anche se in alcuni punti ho trovato rindondante il pensiero della protagonista, Ester riesce a incalzare la lettura con il giusto ritmo narrativo. È una storia di dolore e rinascita, di seconde possibilità. Da mamma, ho apprezzato tanto il rapporto tra la protagonista e la figlia e ho amato quegli scorci di quotidianità che l'autrice descrive. 
Lo consiglio. 

Emma 
Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui