Passa ai contenuti principali

Review Tour: Legàmi destinati a essere di Silvia Mero (O.D.E Edizioni)

Titolo: Legàmi destinati a essere 
Autore: Silvia Mero 
Editore: O.D.E Edizioni 
Data pubblicazione: 23 Marzo 2022
Lunghezza: 224 pagine 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)

Trama 

«È per te» confida con un filo di voce, facendo singhiozzare il mio cuore. «Il mio primo goal è per te. Te lo avevo promesso.»

Bradley Hamilton ha un sogno fin da ragazzo: giocare nella Premier League. Lavora sodo, si allena, passa di squadra in squadra scalando le categorie. E finalmente arriva. Firmare per il City è il desiderio di una vita che si avvera, una vita che, nonostante il calcio e le soddisfazioni professionali, ha ancora un tassello da mettere al suo posto: Hannah.
Una storia che sembrava tutto al liceo e che in un attimo è sparita lasciando il vuoto nel cuore di Bradley. L'ha cercata in ogni sguardo, in ogni relazione; l'ha desiderata come l'aria, come la vita stessa.
E forse anche quest'ultimo sogno può avverarsi. In fondo, quante partite vengono vinte allo scadere dei novanta minuti?

Romanzo autoconclusivo

RECENSIONE

Bentrovati amici lettori.
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Silvia Mero, edito O.D.E. Edizioni, LEGÀMI DESTINATI A ESSERE. Uno sport-romance che definire "al cardiopalma" è un eufemismo. Comincio col dirvi che non sono mai stata un amante del genere, difatti sembrerà strano ma è il primo sport-romance puro che leggo nella mia carriera da lettrice e vi dirò, ho scoperto di aver sottovalutato questo genere di romanzo in tutti questi anni. Seguo Silvia Mero, e ho letto tutti i suoi libri, da quando l'ho scoperta e, affetto a parte, è un'autrice che stimo tantissimo per la bravura. Silvia ha un dono. Lo sport-romance non è il primo genere che rivaluto grazie alla sua penna sempre carica di emozioni forti e colpi di scena da togliere il fiato. In LEGÀMI DESTINATI A ESSERE, Silvia è riuscita a mixare perfettamente l'adrenalina, l'azione legata al mondo del calcio e tutto ciò che comprende il pallone, con le sfumature romance della storia d'amore tormentata tra Bradley e Hannah. Premetto che non seguo il calcio, né ho mai provato interesse per il mondo del pallone, eppure la sua penna è stata così sapiente da riuscire a farmi seguire, e capire, passo dopo passo tutti i punti fondamentali di questo mondo a me estraneo. Tanto che finalmente ho compreso cos'è un fuorigioco!
Ma ora parliamo un po' dei nostri protagonisti. Nel corso della storia troviamo due versioni della coppia Bradley/Hannah. La prima diciottenne, innamorata persa e certa che quell'amore sarebbe durato per sempre. La seconda più matura, sempre incapace di porre fine a quell'amore incondizionato seppur ridotta a brandelli a causa di un destino avverso. Il cuore di Hannah verrà spezzato innumerevoli volte da Bradley, che ho odiato fino allo stremo, ma che alla fine mi ha fatto pensare che, forse, quel ragazzo non ha poi tutte le colpe del mondo. Dire che Bradley è sfortunato non rende giustizia a tutti gli avvenimenti catastrofici che gli si presentano uno dietro l'altro. E, ahimè, a rimetterci sempre il cuore purtroppo è Hannah. Cuore che, dopo sei anni di lontananza da Bradley, comincia a rimarginare le ferite causate sempre da quest'ultimo grazie a Mark, il capitano del City. Mark giocherà un ruolo fondamentale in questa storia, e non solo in quanto a capitano della squadra. Lui, a mio avviso, avrà il compito più arduo. Ciò che di più difficile al mondo si possa fare per l'amore di qualcuno, ma non vi dirò altro in merito, starà a voi scoprire di cosa si tratta.
La famiglia e gli amici dei protagonisti giocheranno anch'essi un ruolo fondamentale nella storia. Insomma, in LEGÀMI DESTINATI A ESSERE non manca proprio nulla.
La lettura è scorrevole, lo stile fresco e avvincente, si legge tutto d'un fiato e non ci si vorrebbe mai staccare dalle pagine. Non mi resta che consigliarvi vivamente la lettura di questa storia mozzafiato.
I miei più sinceri complimenti all'autrice. Aspetto con ansia altre avventure firmate Silvia Mero, un nome una garanzia!
P. S. Tutte le farfalle che si è persa Hannah le ho raccolte io.
Capirete leggendo, basta spoiler e alla prossima lettura.

Noemi

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui