Passa ai contenuti principali

Review Tour: Legàmi destinati a essere di Silvia Mero (O.D.E Edizioni)

Titolo: Legàmi destinati a essere 
Autore: Silvia Mero 
Editore: O.D.E Edizioni 
Data pubblicazione: 23 Marzo 2022
Lunghezza: 224 pagine 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)

Trama 

«È per te» confida con un filo di voce, facendo singhiozzare il mio cuore. «Il mio primo goal è per te. Te lo avevo promesso.»

Bradley Hamilton ha un sogno fin da ragazzo: giocare nella Premier League. Lavora sodo, si allena, passa di squadra in squadra scalando le categorie. E finalmente arriva. Firmare per il City è il desiderio di una vita che si avvera, una vita che, nonostante il calcio e le soddisfazioni professionali, ha ancora un tassello da mettere al suo posto: Hannah.
Una storia che sembrava tutto al liceo e che in un attimo è sparita lasciando il vuoto nel cuore di Bradley. L'ha cercata in ogni sguardo, in ogni relazione; l'ha desiderata come l'aria, come la vita stessa.
E forse anche quest'ultimo sogno può avverarsi. In fondo, quante partite vengono vinte allo scadere dei novanta minuti?

Romanzo autoconclusivo

RECENSIONE

Bentrovati amici lettori.
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Silvia Mero, edito O.D.E. Edizioni, LEGÀMI DESTINATI A ESSERE. Uno sport-romance che definire "al cardiopalma" è un eufemismo. Comincio col dirvi che non sono mai stata un amante del genere, difatti sembrerà strano ma è il primo sport-romance puro che leggo nella mia carriera da lettrice e vi dirò, ho scoperto di aver sottovalutato questo genere di romanzo in tutti questi anni. Seguo Silvia Mero, e ho letto tutti i suoi libri, da quando l'ho scoperta e, affetto a parte, è un'autrice che stimo tantissimo per la bravura. Silvia ha un dono. Lo sport-romance non è il primo genere che rivaluto grazie alla sua penna sempre carica di emozioni forti e colpi di scena da togliere il fiato. In LEGÀMI DESTINATI A ESSERE, Silvia è riuscita a mixare perfettamente l'adrenalina, l'azione legata al mondo del calcio e tutto ciò che comprende il pallone, con le sfumature romance della storia d'amore tormentata tra Bradley e Hannah. Premetto che non seguo il calcio, né ho mai provato interesse per il mondo del pallone, eppure la sua penna è stata così sapiente da riuscire a farmi seguire, e capire, passo dopo passo tutti i punti fondamentali di questo mondo a me estraneo. Tanto che finalmente ho compreso cos'è un fuorigioco!
Ma ora parliamo un po' dei nostri protagonisti. Nel corso della storia troviamo due versioni della coppia Bradley/Hannah. La prima diciottenne, innamorata persa e certa che quell'amore sarebbe durato per sempre. La seconda più matura, sempre incapace di porre fine a quell'amore incondizionato seppur ridotta a brandelli a causa di un destino avverso. Il cuore di Hannah verrà spezzato innumerevoli volte da Bradley, che ho odiato fino allo stremo, ma che alla fine mi ha fatto pensare che, forse, quel ragazzo non ha poi tutte le colpe del mondo. Dire che Bradley è sfortunato non rende giustizia a tutti gli avvenimenti catastrofici che gli si presentano uno dietro l'altro. E, ahimè, a rimetterci sempre il cuore purtroppo è Hannah. Cuore che, dopo sei anni di lontananza da Bradley, comincia a rimarginare le ferite causate sempre da quest'ultimo grazie a Mark, il capitano del City. Mark giocherà un ruolo fondamentale in questa storia, e non solo in quanto a capitano della squadra. Lui, a mio avviso, avrà il compito più arduo. Ciò che di più difficile al mondo si possa fare per l'amore di qualcuno, ma non vi dirò altro in merito, starà a voi scoprire di cosa si tratta.
La famiglia e gli amici dei protagonisti giocheranno anch'essi un ruolo fondamentale nella storia. Insomma, in LEGÀMI DESTINATI A ESSERE non manca proprio nulla.
La lettura è scorrevole, lo stile fresco e avvincente, si legge tutto d'un fiato e non ci si vorrebbe mai staccare dalle pagine. Non mi resta che consigliarvi vivamente la lettura di questa storia mozzafiato.
I miei più sinceri complimenti all'autrice. Aspetto con ansia altre avventure firmate Silvia Mero, un nome una garanzia!
P. S. Tutte le farfalle che si è persa Hannah le ho raccolte io.
Capirete leggendo, basta spoiler e alla prossima lettura.

Noemi

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....