Passa ai contenuti principali

Review Tour: Listen - Quando l'amore fa rumore di Marisandra De Placido

Titolo: Listen - Quando l'amore fa rumore
Autore: Marisandra De Placido
Editore: self publishing
Genere: Music Romance, slow burn /Hate to Love
Data pubblicazione: 17 febbraio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi

“Egregio fondatore della Meijer Records, mi chiamo Madeleine Becker ho trent’anni, sono single e senza figli. Le confesso fin da subito di non aver mai scritto una lettera di presentazione in vita mia. Penso di dover parlare di me e del motivo per cui dovrebbe assumermi. Partirei, quindi, dai miei difetti, che non sono pochi. Sono una ritardatrice seriale, sono incostante, testarda, caparbia e permalosa…forse un po’ troppo. Se questa lista di qualità negative non l'ha fermata dal leggere il resto della lettera, allora le parlerei anche dei miei pregi..." Se hai un sogno inseguilo, se hai una passione rincorrila, se l'amore ti trova, tu accettalo. Non puoi mai sapere in quali modi impensabili la vita sia pronta a sorprenderti. Mi chiamo Madeleine e questa è la mia storia.

 RECENSIONE 

La storia raccontata da Marisandra De Placido è una bella favola moderna ambientata principalmente ad Amsterdam.

Madeleine è una trentenne con un grandissimo talento per il canto che non ha mai ricevuto l’appoggio necessario dalla famiglia. Ha una madre che non ha voluto assecondare le sue ambizioni portandola ad allontanarsi per cercare la propria realizzazione. Con lei ad Amsterdam ci sono la sorella minore Cloe e la migliore amica Gwen che le stanno vicino come una vera famiglia pronta ad aiutare, ma anche a supportare in ogni momento.

Ad Amsterdam vive anche Adriaan Meijer che si incontra e scontra più volte con Madeleine casualmente rimanendo colpito dagli occhi e dal carattere della ragazza.

Dopo essere stata licenziata a causa del suo sistematico ritardo, Maddy manda una divertente lettera di presentazione al fondatore della Meijer Records, senza sapere che sia proprio il bel ragazzo incontrato!

“nato per fare questo mestiere, è stato creato per fare successo.”

Per lei sarebbe un sogno ottenere un lavoro in ambito musicale, oltre ad aver davvero bisogno di lavorare per mantenere la sua indipendenza dalla famiglia di origine.

“Nella vita si sa: il rischio più grande è quello di non rischiare nulla, perciò meglio un fallimento che un rimorso.”

Nel momento in cui si vedono e si riconoscono capiscono entrambi che sarà molto difficile mantenere il loro rapporto solo a livello professionale!

“È l’uomo più psicolabile che io abbia mai conosciuto. Il suo comportamento dovrebbe turbarmi, è passato dal desiderarmi all’odiarmi in meno di cinque minuti, ma nonostante questo, ai miei occhi appare ancora più affascinante.”

L’attrazione tra di loro è palpabile in ogni loro incontro, si percepisce tra le righe, ogni termine usato riporta allo stato d’animo di entrambi e alla battaglia interiore che devono sopportare per non cedere al desiderio sempre più forte.

“Di tutte le guerre che ho combattuto nella vita, questa è la sconfitta più dolce.”

Mentre Madeleine viene meglio raccontata nei suoi trascorsi, mi sarebbe piaciuto conoscere in modo più approfondito la storia di Adriaan. Mi ha incuriosito perché diverso dai soliti cliché: è un uomo complicato e molto determinato, vive l’amore in modo totalitario, tanto da essere disposto a rinunce per la persona amata.

“«Madeleine, lo senti quanto rumore fa il mio amore? Lo senti quanto scalpita il mio cuore?».”

Madeleine è l’eroina di questa favola che affronta le sue paure, viene spinta a provarci per davvero, a sfidare i suoi sogni per cercare di raggiungerli. Adriaan la supporta, anche rimanendo nell’ombra, ma è sempre vicino a lei, riavvicinandola anche alla sua vera famiglia.

“Lei non ha mai creduto in me, nessuno l’ha mai fatto, ma io sono stata più forte di tutto e tutti.
Non ho bisogno di nessuno, adesso voglio solo vivere il presente e questo momento magico. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma una cosa è certa: Madeleine Becker ha vinto i suoi demoni ed è pronta a tutto ciò che verrà.”

Consiglio la lettura abbinata a una buona colonna sonora, che trovate indicata alla fine del libro, a chi è alla ricerca di una storia profonda, ma allo stesso tempo pervasa di buoni sentimenti e con un lieto fine fantastico!

Annalisa

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...