Passa ai contenuti principali

Review Tour: Listen - Quando l'amore fa rumore di Marisandra De Placido

Titolo: Listen - Quando l'amore fa rumore
Autore: Marisandra De Placido
Editore: self publishing
Genere: Music Romance, slow burn /Hate to Love
Data pubblicazione: 17 febbraio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi

“Egregio fondatore della Meijer Records, mi chiamo Madeleine Becker ho trent’anni, sono single e senza figli. Le confesso fin da subito di non aver mai scritto una lettera di presentazione in vita mia. Penso di dover parlare di me e del motivo per cui dovrebbe assumermi. Partirei, quindi, dai miei difetti, che non sono pochi. Sono una ritardatrice seriale, sono incostante, testarda, caparbia e permalosa…forse un po’ troppo. Se questa lista di qualità negative non l'ha fermata dal leggere il resto della lettera, allora le parlerei anche dei miei pregi..." Se hai un sogno inseguilo, se hai una passione rincorrila, se l'amore ti trova, tu accettalo. Non puoi mai sapere in quali modi impensabili la vita sia pronta a sorprenderti. Mi chiamo Madeleine e questa è la mia storia.

 RECENSIONE 

La storia raccontata da Marisandra De Placido è una bella favola moderna ambientata principalmente ad Amsterdam.

Madeleine è una trentenne con un grandissimo talento per il canto che non ha mai ricevuto l’appoggio necessario dalla famiglia. Ha una madre che non ha voluto assecondare le sue ambizioni portandola ad allontanarsi per cercare la propria realizzazione. Con lei ad Amsterdam ci sono la sorella minore Cloe e la migliore amica Gwen che le stanno vicino come una vera famiglia pronta ad aiutare, ma anche a supportare in ogni momento.

Ad Amsterdam vive anche Adriaan Meijer che si incontra e scontra più volte con Madeleine casualmente rimanendo colpito dagli occhi e dal carattere della ragazza.

Dopo essere stata licenziata a causa del suo sistematico ritardo, Maddy manda una divertente lettera di presentazione al fondatore della Meijer Records, senza sapere che sia proprio il bel ragazzo incontrato!

“nato per fare questo mestiere, è stato creato per fare successo.”

Per lei sarebbe un sogno ottenere un lavoro in ambito musicale, oltre ad aver davvero bisogno di lavorare per mantenere la sua indipendenza dalla famiglia di origine.

“Nella vita si sa: il rischio più grande è quello di non rischiare nulla, perciò meglio un fallimento che un rimorso.”

Nel momento in cui si vedono e si riconoscono capiscono entrambi che sarà molto difficile mantenere il loro rapporto solo a livello professionale!

“È l’uomo più psicolabile che io abbia mai conosciuto. Il suo comportamento dovrebbe turbarmi, è passato dal desiderarmi all’odiarmi in meno di cinque minuti, ma nonostante questo, ai miei occhi appare ancora più affascinante.”

L’attrazione tra di loro è palpabile in ogni loro incontro, si percepisce tra le righe, ogni termine usato riporta allo stato d’animo di entrambi e alla battaglia interiore che devono sopportare per non cedere al desiderio sempre più forte.

“Di tutte le guerre che ho combattuto nella vita, questa è la sconfitta più dolce.”

Mentre Madeleine viene meglio raccontata nei suoi trascorsi, mi sarebbe piaciuto conoscere in modo più approfondito la storia di Adriaan. Mi ha incuriosito perché diverso dai soliti cliché: è un uomo complicato e molto determinato, vive l’amore in modo totalitario, tanto da essere disposto a rinunce per la persona amata.

“«Madeleine, lo senti quanto rumore fa il mio amore? Lo senti quanto scalpita il mio cuore?».”

Madeleine è l’eroina di questa favola che affronta le sue paure, viene spinta a provarci per davvero, a sfidare i suoi sogni per cercare di raggiungerli. Adriaan la supporta, anche rimanendo nell’ombra, ma è sempre vicino a lei, riavvicinandola anche alla sua vera famiglia.

“Lei non ha mai creduto in me, nessuno l’ha mai fatto, ma io sono stata più forte di tutto e tutti.
Non ho bisogno di nessuno, adesso voglio solo vivere il presente e questo momento magico. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma una cosa è certa: Madeleine Becker ha vinto i suoi demoni ed è pronta a tutto ciò che verrà.”

Consiglio la lettura abbinata a una buona colonna sonora, che trovate indicata alla fine del libro, a chi è alla ricerca di una storia profonda, ma allo stesso tempo pervasa di buoni sentimenti e con un lieto fine fantastico!

Annalisa

Ringraziamo l’autrice per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui