Passa ai contenuti principali

Recensione: Brown (Il tuo nome Vol. 3) di Cara Valli

Titolo: Brown
Serie: Il tuo nome 
Volume: 3°
Autrice: Cara Valli
Genere: Romance erotico / azione
Editore: Self publishing 
Pagine: 210
Data di Uscita: 14 Gennaio 2022
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi 

Trasferirsi in un paese diverso e accettare un lavoro provvisorio, saranno per Rachel il biglietto 
d'ingresso in un mondo pericoloso, dove l'incredulità sarà la sua inseparabile compagna 
d'avventura.
Un uomo del suo passato tornerà per stravolgerle la vita. L’Odis s’intrufolerà nella sua 
quotidianità per riempirla di sospetti e sospettati.
Rachel rischierà in prima persona, trovandosi coinvolta in eventi che pensava succedessero solo 
negli incubi, mentre un uomo di poche parole le aprirà le porte dell'inferno.

Estratto

[...]
Lo respingo con entrambe le mani, facendo forza con i gomiti contro la porta dietro di me, ma non 
lo smuovo di un millimetro. Il suo sguardo è pieno di emozioni e smetto di cercare d’allontanarlo, 
rimanendo incantata da ciò che vedo nella sua anima.
Si china piano ed io mi allungo per andare incontro alla sua bocca, chiudo gli occhi con il cuore che 
mi scoppia nel petto, faccio scorrere le mani sui suoi pettorali fino a unirle dietro al suo collo e mi 
abbandono completamente contro di lui. Le nostre labbra si sfiorano e mi sembra di vivere un 
sogno, le socchiudo e lo attiro a me per unirle maggiormente, ma lui fa resistenza per poi 
allontanarsi.
− No, per favore…− mormoro, tirandogli la testa verso il basso.
− Non puoi farmi questo.[...]


RECENSIONE 

Finalmente è arrivato! 
Il terzo componente dell' Odis, lo confesso, lo stavo aspettando con trepidazione ed una sottile smania di impazienza e … ne è valsa la pena, gente è proprio il caso di dire che il gioco è valso tutta la candela!
In queste pagine Cara ci regala esperienze ed emozioni che ci avvolgono e ci coinvolgono in prima persona, i personaggi che già conosciamo e amiamo sono sempre lì, sempre presenti anche se mai invadenti, come un soffice e caldo tappeto che accoglie e tiene al sicuro i nostri passi mentre corriamo incontro ai nuovi protagonisti pronti a farci travolgere.
E troviamo Rachel, deliziosa, vera, cosi trasparente nei sentimenti e nel carattere, lei ci somiglia cosi tanto che non possiamo fare a meno di sentire con lei, pensare con lei, avere paura e soprattutto amare con lei.
E finalmente scopriamo Brown, il silenzioso, tenebroso, schivo "genio" della squadra.
Lui non avvisa, ma quando arriva folgora come una luce quasi troppo intensa, intensa come il suo passato, la sua storia, il suo modo di essere, il suo carattere, la sua rabbia e soprattutto il suo modo di amare.
Lui non chiede permesso, lui scardina, buca i tuoi sistemi di difesa, ammesso che tu ne voglia avere e quando te ne rendi conto è già troppo tardi, ormai ti scorre nelle vene e non puoi più farne senza.
Lui cosi intenso che non puoi fare a meno di sentirtelo addosso parola dopo parola, carezza dopo carezza finché, come Rachel, non te lo senti esplodere nella mente come un fuoco d' artificio e ti senti avvolgere da quel calore e senso d' appartenenza che sublima i sensi e ci coccola cosi bene.
Brown è questo per il lettore, una costante coccola appasionante e appassionata che cerca di tenerti al sicuro mentre ti mostra i risvolti più turpi di quella missione che devono portare avanti e che non risparmia nessuno.
Lo consiglio? Nel modo più assoluto.
La penna di Cara non ci regala mai solo libri, ma veri e propri mondi nei quali si vuole restare.

Cristina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui