Passa ai contenuti principali

Review Party: ODIS - Il tuo nome di Cara Valli

Titolo: ODIS 
Serie: Il tuo nome 
Volume: Dilogia (Vol 1 e 2)
Autrice: Cara Valli
Editore: Self publishing 
Genere: Romance erotico / suspance 
Pagine: 420
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Sinossi 

Erianne è costretta a lasciare la sua casa e il suo lavoro per indagare sulla scomparsa della sorella, giungerà in una citta che non conosce, dove le regole sono diverse e niente è come appare.
La stessa indagine trascinerà l’ispettrice Zoe Morris nel mondo dell’Odis, dove le leggi sono piegate al volere di uomini potenti.
Informazioni scottanti porteranno Erianne a scontrarsi con un uomo travolgente e pieno di segreti e stringerà un patto con l’Odis che metterà a rischio la sua stessa libertà.
Rapimenti, effrazioni e imposizioni porteranno Zoe a imbattersi con una sua vecchia conoscenza: un avvocato di dubbia fama ma dal carisma irresistibile. I loro mondi s’intrecceranno fino a collidere in un'unica notte perfetta. 
Due uomini, una squadra, un'indagine, un accordo…


RECENSIONE 

E poi arriva l'Odis e ti travolge!

Ci siamo di nuovo, Cara ci ha permesso di tornare nel suo mondo e lo ha fatto in grande stile.
Ci prende per mano e ci traghetta in questa nuova serie con maestria, lasciandoci i porti sicuri del passato come a dirci " tranquilli noi ci siamo siete comunque a casa" e apparecchiando il nuovo per non farci dimenticare che di strada ce ne sarà ancora tanta.
Nel frattempo ci ritroviamo tra le braccia forti, calde e sicure di Will.
Lui è travolgente, intrigante, passionale, divertente, diverso per alcuni aspetti dagli altri Boys di Cara, ma il valore e l' onore non mancano mai nei suoi uomini e Will non è da meno.
Con un passato da proteggere e da cui proteggersi, ma che come Erienne vorremmo tanto conoscere, un nome da non pronunciare e un nuovo amore dal quale lasciarsi travolgere e lasciarsi scaldare... E di caldo ce n'è tanto tra le pagine di Cara, con la schiettezza e l' eleganza a cui ci ha abituati, non ci delude nemmeno stavolta, non ci disturba, anzi se ne vorrebbe sempre ancora un po'. 

E quel po' è arrivato, ne è arrivato tanto ed ha le magnifiche sembianze di Jhonson, aitante, magnetico, misterioso avvocato Fortis, ex marine e secondo componente della Odis che andiamo a scoprire.
Un uomo tutto d' un pezzo, freddo ma profondo come l' oceano e che come l' oceano ti avvolge e ti travolge con la sua unica ma perfetta onda, questa la sua regola un' unica, sola, irripetibile ma perfetta notte, questo è tutto quello che concede alle sue donne, questo tutto ciò che rimane di se stesso dopo le profonde ferite del passato, un passato dal quale anche lui è fuggito non portando nemmeno il suo nome con sé.
Tutto vero, tutto giusto, finché non arriva Zoe, ispettrice di polizia sagace, caparbia e dall' intuito impeccabile, che con il suo modo di essere, il suo modo di fare inciampa sull' Odis, entra a gamba tesa ad intralciare l'incontrastato dominio di Ferri, ma soprattutto contamina le granitiche convinzioni di Jhon.  
Confermerà la sua regola, o stavolta è tutto diverso? Ho adorato scoprirlo tra le bollenti ed eleganti pagine di Cara.
Intanto la missione va avanti, tra eventi raccapriccianti e colpi di scena inaspettati che per noi che amiamo i suoi personaggi e ormai conosciamo i suoi ragazzi ci hanno spaventato non poco.
Ho adorato i meravigliosi Cammei disseminati nella storia, come per Will, ci hanno regalato il profumo di casa.
Ora si attende con impazienza il seguito perché la missione è ancora tutta lì da sviscerare e portare a termine e i nuovi personaggi son tutti da scoprire e il difficile sta proprio qui l' attesa, perché lo ammetto, sono viziata, ho avuto la fortuna di incontrare i suoi romanzi quando le saghe di Fuoco e oblio, Fuoco ed estasi e Fuoco e desiderio, erano già tutte pubblicate, cosi ho potuto divorarle una dietro l'altra, senza pause, come cigliege succose. Ora invece, posso solo che rimanere in trepidante attesa del resto della squadra.

Cristina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui