Passa ai contenuti principali

Recensione: “Black” di Veronica Deanike

Titolo: Black - Intoccabile
Autore: Veronica Deanike
Editore: Self Publishing
Serie: Boxing club series #2
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

“Mi chiamano Black e hanno ragione: lo sporco mi marchia la pelle, non voglio né posso disfarmene.
Il nero è tutto ciò che mi resta.
Il nero è tutto ciò che sono”.

Black è uno dei più giovani pugili che abbia mai conquistato il titolo di campione del mondo dei pesi massimi.
Freddo e spietato, gli avversari lo temono e le donne lo desiderano.
Il Bronx è la sua casa.
Il Boxing Club la sua famiglia.
I colpi sul ring lo aiutano a dimenticare il passato.
E poi c’è lei: la sua psicologa. Un’ossessione.
Una giovane donna determinata a salvarlo da se stesso.
Una luce troppo accecante per chi vive nelle tenebre.

“Ti sei infilata in un gran casino, dottoressa. Non dimenticarti che lo faccio esclusivamente perché mi hanno costretto. Non puoi vedermi, non puoi toccarmi, non puoi raggiungermi”.

Una passione torbida.
Immorale.
Sbagliata.

Questa è la storia di un amore proibito, che nasce dal fango, che inquina e fa male.
Un amore che ti salva o ti condanna per sempre.


RECENSIONE 

Eccomi a parlarvi del secondo volume di una serie che toglie il fiato. In questo capitolo conosceremo Black, l’uomo dall’anima nera, il pugile per eccellenza. Black è da sempre un uomo tormento, un ragazzo che non riesce a superare quello che era il suo Io bambino. Il suo essere sopra le righe, la sua rabbia incontrollata rischia di far vanificare un sogno per il quale combatte da anni, essere il campione dei pesi massimi. Jab, parte della sua famiglia gli dà un ultimatum: deve ripulirsi, limitare le sue crisi e autogestirsi. Vicky sembra la soluzione giusta: una life coach o come la chiama lui, una strizza cervelli.
Lei è quello che più lontano può far parte della sua vita. Una ragazza che viene dall’alto borgo, Manhattan, così piccola ed emotiva, che sembra non aver nessun problema al mondo come può aiutare un uomo come lui? Circondato da tenebre, con un passato oscuro e un presente che sembra non vedere luce?
Loro sono come acqua e fuoco, sole e luna, il rischio di spezzarsi a vicenda è tanto, ma, quell’attrazione inspiegabile, la voglia di aiutare, la pace che Black sente solo ad averla vicina. Come si può scappare da sentimenti del genere?
“«Quello che faccio da quando ci conosciamo è precipitare, Black.» «Idem» risponde serio e il mio cuore perde un battito.”
Un libro che ti spezza e ti ricostruisce, profondo e straziante. Dove ogni singola emozione e sensazioni le senti sulla pelle. Un libro che a tratti mi ha regalato brividi e che mi ha catapultato nelle strade del Bronx, tra i muri della palestra e nella vita dei protagonisti che sono di una bellezza unica e molto particolare. Personaggi profondi che hanno tanto da dire e da dimostrare, che celano paure, incubi, sogni, fragilità scoprendosi pagina per pagina facendoteli amare sempre di più. Un rapporto che si amalgama bene, tra la stronzaggine di Black e la dolcezza e fragilità, ma , anche la forza di Vicky. C’è un mondo di sfaccettature dentro questo libro che adorerete scovare.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....