Passa ai contenuti principali

Recensione: “Black” di Veronica Deanike

Titolo: Black - Intoccabile
Autore: Veronica Deanike
Editore: Self Publishing
Serie: Boxing club series #2
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

“Mi chiamano Black e hanno ragione: lo sporco mi marchia la pelle, non voglio né posso disfarmene.
Il nero è tutto ciò che mi resta.
Il nero è tutto ciò che sono”.

Black è uno dei più giovani pugili che abbia mai conquistato il titolo di campione del mondo dei pesi massimi.
Freddo e spietato, gli avversari lo temono e le donne lo desiderano.
Il Bronx è la sua casa.
Il Boxing Club la sua famiglia.
I colpi sul ring lo aiutano a dimenticare il passato.
E poi c’è lei: la sua psicologa. Un’ossessione.
Una giovane donna determinata a salvarlo da se stesso.
Una luce troppo accecante per chi vive nelle tenebre.

“Ti sei infilata in un gran casino, dottoressa. Non dimenticarti che lo faccio esclusivamente perché mi hanno costretto. Non puoi vedermi, non puoi toccarmi, non puoi raggiungermi”.

Una passione torbida.
Immorale.
Sbagliata.

Questa è la storia di un amore proibito, che nasce dal fango, che inquina e fa male.
Un amore che ti salva o ti condanna per sempre.


RECENSIONE 

Eccomi a parlarvi del secondo volume di una serie che toglie il fiato. In questo capitolo conosceremo Black, l’uomo dall’anima nera, il pugile per eccellenza. Black è da sempre un uomo tormento, un ragazzo che non riesce a superare quello che era il suo Io bambino. Il suo essere sopra le righe, la sua rabbia incontrollata rischia di far vanificare un sogno per il quale combatte da anni, essere il campione dei pesi massimi. Jab, parte della sua famiglia gli dà un ultimatum: deve ripulirsi, limitare le sue crisi e autogestirsi. Vicky sembra la soluzione giusta: una life coach o come la chiama lui, una strizza cervelli.
Lei è quello che più lontano può far parte della sua vita. Una ragazza che viene dall’alto borgo, Manhattan, così piccola ed emotiva, che sembra non aver nessun problema al mondo come può aiutare un uomo come lui? Circondato da tenebre, con un passato oscuro e un presente che sembra non vedere luce?
Loro sono come acqua e fuoco, sole e luna, il rischio di spezzarsi a vicenda è tanto, ma, quell’attrazione inspiegabile, la voglia di aiutare, la pace che Black sente solo ad averla vicina. Come si può scappare da sentimenti del genere?
“«Quello che faccio da quando ci conosciamo è precipitare, Black.» «Idem» risponde serio e il mio cuore perde un battito.”
Un libro che ti spezza e ti ricostruisce, profondo e straziante. Dove ogni singola emozione e sensazioni le senti sulla pelle. Un libro che a tratti mi ha regalato brividi e che mi ha catapultato nelle strade del Bronx, tra i muri della palestra e nella vita dei protagonisti che sono di una bellezza unica e molto particolare. Personaggi profondi che hanno tanto da dire e da dimostrare, che celano paure, incubi, sogni, fragilità scoprendosi pagina per pagina facendoteli amare sempre di più. Un rapporto che si amalgama bene, tra la stronzaggine di Black e la dolcezza e fragilità, ma , anche la forza di Vicky. C’è un mondo di sfaccettature dentro questo libro che adorerete scovare.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui