Titolo: Ten Days Till Christmas
Autore: Laura Carloni
Genere: commedia romantica natalizia
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2021
Autoconclusivo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
Trama
Lei ama il Natale, le luci scintillanti e le palme di Miami decorate per le feste. E soprattutto, lei le feste le organizza.
Lui il Natale lo odia profondamente. Sa troppo di famiglia, di casa e di sentimenti che rifugge come se potessero avvelenargli l’anima.
Lei vivrebbe in minigonne, bikini e sale sulla pelle.
Lui è una divinità vichinga che ti entra sottopelle come i cieli immensamente blu e l’aria fresca del Montana.
Caroline, tosta ragazza del Sud, Event Planner di professione, viene spedita dal suo capo/fidanzato in Montana per organizzare la festa di fidanzamento del suo più famoso cliente: la punta dei Miami Dolphins.
Niente di strano se non mancassero dieci giorni a Natale e l’unica cosa su cui il campione non transige, è che la festa deve essere nel suo ranch in Montana a cui è particolarmente affezionato, che dispone di un bellissimo fienile dove poter organizzare l’evento.
Ma in Montana non è tutto rosa e fiori e Caroline dovrà far ricorso a tutte le sue doti migliori per contrastare chi non ha nessuna intenzione di renderle la vita facile. A cominciare dal cowboy vichingo responsabile del ranch che darà del filo da torcere fin da subito a Caroline, da una bambina di sei anni paragonabile ad una piccola terrorista, dal fienile che sta crollando a pezzi sotto il peso delle continue nevicate.
Se poi hai un’amica adorabile che ti manda giochini erotici per passare il tempo, tutto si complica.
Dieci giorni sono pochi per organizzare un evento di quella portata, qualcosa di cui si parlerà sui giornali di gossip di tutti gli Stati Uniti.
Dieci giorni son abbastanza per capire che, forse lasciare le spiagge di Miami, i cocktail nei locali alla moda, i vestiti griffati per indossare un paio di stivali, non è poi tanto male. Specialmente se a farle cambiare idea è un cow boy norvegese di nome Patrick e con un cognome impronunciabile.
RECENSIONE
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo libro di Laura Carloni. L’autrice si conferma molto brava nel delineare i suoi personaggi, descrivendoli in modo chiaro, non solo nell’aspetto esteriore, ma soprattutto nel loro animo e nel loro carattere.
Natale è un momento per tutti di riflessione: chi guarda indietro valutando la propria vita facendo progetti per il futuro e chi invece rimpiange un futuro che il destino gli ha strappato.
Al sole caldo della Florida conosciamo Caroline,
“Sono una ragazza del profondo sud io… Piena di contraddizioni ma fondamentalmente romantica e testarda.”
brillante organizzatrice di eventi fidanzata con il suo capo in un ménage confuso, oramai rassegnata a festeggiare in solitudine il Natale. Inaspettatamente, le viene offerto un nuovo incarico a soli 10 giorni da Natale: organizzare il fidanzamento di Thomas Wilson, il quarterback più famoso della NHL nel suo ranch in Montana! Non dovrà essere solo un evento, ma dovrà essere L’Evento dell’anno. Per quanto Caroline sia a conoscenza del clima invernale di Bigfork, si ritroverà protagonista di esilaranti situazioni vittima della troppa neve e del freddo.
Ad aiutarla in questa missione impossibile sarà Patrick,
“È come se volesse nascondere qualcosa di sé impegnandosi costantemente a cercare di non essere se stesso, il vero Patrick.”
amico di vecchia data di Thomas, ora aiuto instancabile e insostituibile all’interno del ranch. Patrick non è solo questo; attorno a lui aleggia per buona parte della storia un alone di mistero, condito da un passato ingombrante e doloroso che ancora lo fa soffrire e gli ha strappato la speranza nel futuro è nella vita.
L’unica boccata di gioia è per lui la piccola Rebecca,
“La vocina squillante dell’angelica bambina mi trapana le orecchie. Ha un non so che di diabolico, una piccola Mercoledì bionda con stivaletti da cowgirl.”
una bambina di sei che lo considera quasi un padre e che ci delizierà con la sua spensieratezza e la sua voglia di regalare una gioia a Patrick.
Tra incontri, scontri, tiri mancini di Rebecca in versione Cupido e situazioni particolari, vedremo fiorire un sentimento vero e forte tra i protagonisti, che li spaventerà e che li troverà impreparati a gestirlo.
“«Hai fatto un mucchietto di macerie di tutte le mie convinzioni in quanto? Meno di quattro giorni. Ma ne avevo bisogno…un disperato bisogno che la principessa questa volta salvasse il principe.»”
Sarà una questione di fiducia in se stessi, di speranza e di coraggio nel compiere le scelte necessarie.
“«…voglio qualcuno che abbia la paura folle di perdermi ogni giorno e ogni giorno viva per fare in modo che ciò non accada.»”
Un ultimo accenno va senza dubbio a Viola: l’amica che tutte noi vorremmo avere, sempre disponibile per un consiglio o per regalarti un coniglietto rosa…
Vi consiglio senza alcun dubbio la lettura di Ten Days Till Christmas, la scrittura di Laura vi accompagnerà nella conoscenza di questo spaccato di mondo, vi farà commuovere e ridere e soprattutto sperare.
Annalisa
Ringrazio l’autrice per la copia omaggio