Passa ai contenuti principali

Review Tour: Campus Player di Jennifer Sucevic (Kiss Publishing)

Titolo: Campus Player
Autore: Jennifer Sucevic
Editore: Kiss Publishing
Genere: Sport romance
Lunghezza: 300 pagine 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited

 

Sinossi

Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.
Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.
Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.
Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?


RECENSIONE 

Rowan e Demi sono ragazzi ventunenni iscritti all'ultimo anno del corso di laurea in scienze motorie. Sono entrambi sportivi: Rowan Michaels è il quarterback del Wildcats e Demi Richards gioca nella squadra di calcio femminile dell’università. Il loro rapporto è molto particolare

“Negli ultimi sette anni Rowan è diventato una costante fastidiosa nella mia vita; è il fratello che non ho mai voluto né chiesto, un regalo che vorrei restituire. È il figlio che mio padre non ha mai avuto ma che in segreto ha sempre desiderato.”

da quando cioè il padre di Demi è l'allenatore di Rowan.

Studiare e vivere all’università dove il padre lavora come coach della squadra di football non è semplice. A peggiorare le cose si aggiunge il talento nel calcio e la bellezza. In un mondo dove spesso l’apparenza viene prima dell'essere e dove una parola detta può causare liti e fraintendimenti, Demi si trova a doversi imporre delle privazioni pur di mantenere un profilo basso e lontano dai pettegolezzi. Ha un carattere forte ed è focalizzata sui suoi obiettivi: laurearsi, giocare al meglio, essere selezionata per una squadra professionista e non cedere all'attrazione che prova per Rowan. 

Per Rowan l'università è il trampolino per un riscatto per cui si sta allenando da anni. Il sogno del ragazzo è entrare in NFL, si è impegnato ogni giorno negli ultimi sette anni per farsi trovare pronto dai selezionatori. Vuole emergere per fuggire da un’infanzia difficile e per aiutare sua madre. Ma vuole anche con tutto sé stesso essere notato dall'unica ragazza che occupa i suoi sogni e desideri da sette anni. 

“«Ti sei mai concessa del tempo per capire chi io sia davvero? Mi riferisco al ragazzo che si nasconde sotto tutto il clamore.» Scruta i miei occhi stringendo i suoi. «A volte penso che per te sia più facile classificarmi nella persona che credi io sia piuttosto che nel ragazzo che sono sul serio.»”

Questi sono i presupposti che rendono i ragazzi molto simili, anche se diversi. 

A cercare di ostacolare il loro possibile avvicinamento intervengono compagne di squadra gelose e dalla lingua lunga, famiglie invadenti e la paura che di essere travolti da un'ondata di dicerie false.

L'autrice spiega in modo chiaro quanto possa colpire e fare male il bullismo frutto dei pettegolezzi e delle falsità. 

“non sono io ad averlo tradito. Sono stati loro due. Eppure, parlano tutti di me, trascinando il mio nome nel fango.”

Il libro racconta in modo semplice e coinvolgente l’avvicinamento di Rowan e Demi, basandosi principalmente sui loro pensieri e stati d'animo. È una lettura interessante sulla mentalità di due bravi ragazzi poco più che ventenni che si comportano in modo adeguato alla loro età e non sopra le righe e che si trovano a dover affrontare piccoli e grandi drammi. 

In mezzo alle loro dinamiche troviamo incursioni delle rispettive famiglie e vediamo quanto possa essere diversa una figura paterna e come non sia semplicemente il DNA a rendere un uomo padre, ma piuttosto l'amore, la dedizione incondizionata e la fiducia. 

“Senza saperlo è arrivato e ha riempito una voragine per cui mio padre non avrebbe mai potuto fare niente. È sempre stato un esempio, dimostrando come dovrebbe comportarsi un uomo.”

Pur avendo qualche passaggio un po’ forzato e qualche parte un po’ ripetitiva, il libro è una lettura piacevole e consigliata. Per alcuni versi la storia presenta dei tratti diversi da altri libri ambientati in università statunitensi che la rende sicuramente interessante e lascia la curiosità di conoscere che cosa succederà tra Sydney, la miglior amica, compagna di squadra e coinquilina di Demi, e Brayden, amico, compagno di squadra e coinquilino di Rowan…

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui