Passa ai contenuti principali

Review Tour: Campus Player di Jennifer Sucevic (Kiss Publishing)

Titolo: Campus Player
Autore: Jennifer Sucevic
Editore: Kiss Publishing
Genere: Sport romance
Lunghezza: 300 pagine 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited

 

Sinossi

Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.
Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.
Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.
Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?


RECENSIONE 

Rowan e Demi sono ragazzi ventunenni iscritti all'ultimo anno del corso di laurea in scienze motorie. Sono entrambi sportivi: Rowan Michaels è il quarterback del Wildcats e Demi Richards gioca nella squadra di calcio femminile dell’università. Il loro rapporto è molto particolare

“Negli ultimi sette anni Rowan è diventato una costante fastidiosa nella mia vita; è il fratello che non ho mai voluto né chiesto, un regalo che vorrei restituire. È il figlio che mio padre non ha mai avuto ma che in segreto ha sempre desiderato.”

da quando cioè il padre di Demi è l'allenatore di Rowan.

Studiare e vivere all’università dove il padre lavora come coach della squadra di football non è semplice. A peggiorare le cose si aggiunge il talento nel calcio e la bellezza. In un mondo dove spesso l’apparenza viene prima dell'essere e dove una parola detta può causare liti e fraintendimenti, Demi si trova a doversi imporre delle privazioni pur di mantenere un profilo basso e lontano dai pettegolezzi. Ha un carattere forte ed è focalizzata sui suoi obiettivi: laurearsi, giocare al meglio, essere selezionata per una squadra professionista e non cedere all'attrazione che prova per Rowan. 

Per Rowan l'università è il trampolino per un riscatto per cui si sta allenando da anni. Il sogno del ragazzo è entrare in NFL, si è impegnato ogni giorno negli ultimi sette anni per farsi trovare pronto dai selezionatori. Vuole emergere per fuggire da un’infanzia difficile e per aiutare sua madre. Ma vuole anche con tutto sé stesso essere notato dall'unica ragazza che occupa i suoi sogni e desideri da sette anni. 

“«Ti sei mai concessa del tempo per capire chi io sia davvero? Mi riferisco al ragazzo che si nasconde sotto tutto il clamore.» Scruta i miei occhi stringendo i suoi. «A volte penso che per te sia più facile classificarmi nella persona che credi io sia piuttosto che nel ragazzo che sono sul serio.»”

Questi sono i presupposti che rendono i ragazzi molto simili, anche se diversi. 

A cercare di ostacolare il loro possibile avvicinamento intervengono compagne di squadra gelose e dalla lingua lunga, famiglie invadenti e la paura che di essere travolti da un'ondata di dicerie false.

L'autrice spiega in modo chiaro quanto possa colpire e fare male il bullismo frutto dei pettegolezzi e delle falsità. 

“non sono io ad averlo tradito. Sono stati loro due. Eppure, parlano tutti di me, trascinando il mio nome nel fango.”

Il libro racconta in modo semplice e coinvolgente l’avvicinamento di Rowan e Demi, basandosi principalmente sui loro pensieri e stati d'animo. È una lettura interessante sulla mentalità di due bravi ragazzi poco più che ventenni che si comportano in modo adeguato alla loro età e non sopra le righe e che si trovano a dover affrontare piccoli e grandi drammi. 

In mezzo alle loro dinamiche troviamo incursioni delle rispettive famiglie e vediamo quanto possa essere diversa una figura paterna e come non sia semplicemente il DNA a rendere un uomo padre, ma piuttosto l'amore, la dedizione incondizionata e la fiducia. 

“Senza saperlo è arrivato e ha riempito una voragine per cui mio padre non avrebbe mai potuto fare niente. È sempre stato un esempio, dimostrando come dovrebbe comportarsi un uomo.”

Pur avendo qualche passaggio un po’ forzato e qualche parte un po’ ripetitiva, il libro è una lettura piacevole e consigliata. Per alcuni versi la storia presenta dei tratti diversi da altri libri ambientati in università statunitensi che la rende sicuramente interessante e lascia la curiosità di conoscere che cosa succederà tra Sydney, la miglior amica, compagna di squadra e coinquilina di Demi, e Brayden, amico, compagno di squadra e coinquilino di Rowan…

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....