Passa ai contenuti principali

Recensione: Lost Diamond di RyMonch (Collana Darklove - Brightlove)

Titolo: Lost Diamond
Autore: RyMonch
Editore: PubMe
Collana: Darklove - Brightlove 
Genere: Second Chance (hate to love)
Lunghezza: 200 pagine
Serie: Royal Stone Series #2
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 


Sinossi 

“Lui è onde, maremoti, tempeste e diamanti... ed io sono spettatrice di ogni sua furia e ogni sua calma."
3 PRINCIPI MODERNI. 3 REGNI NORDICI. 3 AMORI DA FAVOLA.
Proteggere Astrid, proteggerla da tutto, perfino da se stesso. Il principe Markus Kristoffer Larss ha abbandonato per cinque lunghi anni la sua casa e il suo regno a Snostad (Norvegia), ma nessuno conosce il vero motivo della sua fuga. Lui ha delle responsabilità, dei doveri e soprattutto un’oscurità pericolosa con cui fare i conti. Astrid lo ha dimenticato, o almeno è quello che sembra a tutti, visto che non è più la ragazzina che correva dietro ad un principe irritante e sta addirittura per sposarsi. La sua vita è andata avanti, ma il suo cuore… Beh, se il fidanzamento improvviso di Astrid costringerà l’erede al trono a tornare a palazzo, il cuore di quella ragazzina comincerà a fare di nuovo i capricci davanti all’unico uomo che abbia mai davvero amato. Non è proprio vero che il tempo cancella le cose, a volte il tuo cuore lo sa, sa che l’unico modo di amare qualcosa è rendersi conto che ogni cosa può essere persa. Tra battibecchi infuocati, baci rubati e ricordi che bruciano ancora la pelle, Markus e Astrid riusciranno a deporre le armi o finiranno la guerra che hanno cominciato da ragazzini? Forse, a volte, basta capire che l’unica cosa di cui hai davvero bisogno, non è trovare te stesso, ma perderti insieme a qualcuno.
Il secondo principe della Royal Stone Series è frutto della penna versatile e intensa di RyMonch, pronta a farci vivere un Second Chance (Hate to Love) pieno di voli pindarici e cadute in picchiata. Un amore che sa di tutto quello che sembra tu non possa avere, ma che in realtà rappresenta tutto il tuo mondo. Per amare ci vuole coraggio, per amare ci vuole cuore, per amare ci vuole tutto. E voi, siete disposti a giocarvi quel tutto per essere di nuovo felici?
**La Royal Stone Series è composta da 3 Volumi autoconclusivi e indipendenti**
#1 Rebel Amethyst
#2 Lost Diamond

RECENSIONE

Saluti a voi, lettori e lettrici, e bentrovati! Oggi parleremo del secondo volume della Royal Stone Series, “Lost Diamond”, di RyMonch e targato PubMe.
Prima di iniziare a recensire, permettetemi di ringraziare la casa editrice e l’autrice per avermi permesso di leggere questo romanzo in anteprima. Mi avete fatto un bellissimo regalo!
I libri della serie sono tutti autoconclusivi, ma essendomi già innamorata del primo volume, non ho resistito a immergermi ancora in un’atmosfera magica, nelle fredde valli del nord Europa.
Non conoscevo lo stile di questa autrice, e devo dire di esserne rimasta affascinata tanto da aver letto, pardon divorato, il libro in meno di 24 ore. Mi ha talmente coinvolta che sono riuscita a ritagliarmi ogni minuto possibile per leggerlo.
Ottima la costruzione della storia, perfette le descrizioni dei personaggi e delle ambientazioni e giusto il carico emozionale… direi più che giusto!
I fatti sono raccontati con POV in prima persona alternato fra i due protagonisti, la dolce Astrid e il principe Markus. 
Conosciutisi da bambini, i due vengono travolti dalla passione e danno vita a una storia, proibita, ma al contempo dolcissima. Il principe, però, è costretto a partire per tener fede a una promessa fatta a suo padre. Il tempo di permanenza a New York è di un anno… ma ne passano un po' di più.
Complice una governante deliziosamente travestita da Cupido, i due si ritrovano e…
E niente, ve lo dovete leggere perché è davvero una bellissima favola moderna, di cui non potrete fare a meno!
Preparatevi: vi aspetta una lettura fresca, dolce, pungente, delicata, coinvolgente, ironica e romantica. Se vi piacciono le storie fatte di famiglie reali, intrighi, misteri e amore, questa è la storia che fa per voi.
Non vi annoierete, anzi resterete ammaliati dalla penna di RyMonch e correrete verso la fine del libro e una volta lì resterete a fissare il muro, felici per aver letto un libro stupendo, e devastati per averlo finito.
Credo che comincerò a tenere d’occhio questa autrice, ha uno stile parecchio promettente.
A questo punto, rinnovando i ringraziamenti fatti sopra, non mi resta che augurare a tutti voi una piacevole lettura! 

Silvia

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui