Passa ai contenuti principali

Recensione: Uno scandalo chiamato amore di Virginia Dellamore

Titolo: Uno scandalo chiamato amore
Autore: Virginia Dellamore
Genere: Historical Romance 
Editore: Self publishing 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited

Trama 

Lord Frederick Rochdale, da poco diventato conte, non ha mai creduto nell’amore, figurarsi nel colpo di fulmine. 
Eppure, una notte d’inverno, mentre torna in Cornovaglia per assistere al funerale del padre, fa un incontro che manda all’aria le sue convinzioni. 
Dopotutto, sarebbe impossibile non perdere la testa in un istante per la bellissima Blanche. Quale uomo, anche il libertino più incallito, non diventerebbe un colosso coi piedi d’argilla al cospetto di una giovane donna che pare nata per incantare?
Blanche Taylor, in verità, non fa nulla per attrarre gli uomini. 
È riservata e malinconica, cupa e introversa, come se custodisse un triste segreto. Ma, soprattutto, è sposata. 
E con un ricchissimo duca, per giunta. Che non è un bieco persecutore di fanciulle, ma un giovanotto di bell’aspetto che le vuole molto bene e al quale lei sembra profondamente affezionata. 
Per Frederick, dunque, pare non esserci proprio speranza. Per la prima volta nella sua vita di seduttore, una donna non gli dedica alcuna attenzione. 
Ma se gli eventi prendessero una piega imprevista e il destino decidesse di giocare con altre carte? Cos’è disposto a fare Frederick per amore? E Blanche, cos’è disposta a chiedergli? Un’attrazione scandalosa e un’ossessione fatale. Un legame dall’apparenza impossibile. 
Una storia passionale, romantica, avventurosa. 
Due anime costrette a combattere contro innumerevoli ostacoli pur di affermare il loro diritto a vivere l’amore alla luce del sole. Riuscirà il sentimento a vincere sull’egoismo, sul ricatto, e sugli infidi tentacoli di un passato che vorrebbe distruggere il presente? 

RECENSIONE 

Ci si affaccia a queste pagine in punta di piedi, quasi con reverenza, la reverenza che ispira il periodo storico nel quale ci trasportano.
Un periodo dai romanticismi esasperati, dai principi granitici dove è l’onore o la sua parvenza a farla da padrone, un periodo storico dalla moralità esacerbata e molto spesso ipocrita che pretende di intaccare, invadere e guidare la vita di tutti compresa quella dei nostri protagonisti.
Ci sono regole non scritte ma scolpite nella pietra che spingono tanto Frederick quanto Blanche a scelte estreme, coraggiose e disperate.
Ma la passione e l’amore cozzano con la razionalità pretesa da quella società bigotta che pretende di manipolare e influire col suo veleno sparso a piene mani.
Ed è proprio tra veleni, meschinità e scelte disperate, tra passioni dirompenti a cui non si può rinunciare, rivelazioni inaspettate che ci lasciamo accompagnare per attraversare quel caledoscopio di eventi che tracceranno un cammino a tratti doloroso ma che sembra inevitabile.
Ed è proprio quando siamo lì ad assaporare il gusto dolce amaro di certe ineluttabilità, che l’autrice ci fornisce, nel più elegante dei modi, la possibilità di tornare a respirare .
Vi consiglio caldamente di affrontare questo viaggio, non vi deluderà.
Farete anche voi come me, il tifo per Frederick e Blanche?...

Cristina

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...