Passa ai contenuti principali

Recensione: Russian Rebel di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Titolo: Russian Rebel 
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Genere: Forbidden romance
Editore: Self-publishing 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited

Trama 

Mi ha rapita.
Per conto dell'uomo che odio da sempre.
Devo sedurlo, trasformarmi da ostaggio in qualcuno da difendere.
Un patto con il diavolo destinato a sfuggirmi di mano.
Perché, anche se è un mercenario freddo e dominatore, lo desidero.
Sono sempre stata attratta dagli uomini pericolosi.
Ma questo è di sicuro il più sbagliato di tutti...
Ero nelle Forze Speciali. Un duro, privo di cuore.
Eppure consegnare lei si sta rivelando la missione più difficile.
In mezzo alla tormenta, l'ho fatta mia.
Ho soddisfatto ogni mia voglia.
Ma, davanti alla solitudine e alla paura in cui vive, ho giurato: non lascerò che le facciano del male.
Non permetterò che si senta da meno.
Mai più.
Tra le pianure della Russia innevata e la laguna di Venezia, un romance adrenalinico e bollente in cui il desiderio sfocia nel proibito.
“Ci stiamo divorando a vicenda, consumati da un fuoco troppo vivido per lasciare dietro di sé qualcosa di diverso da cenere e distruzione”

RECENSIONE

Bentrovati amici lettori.
Comincio subito col dirvi "wow!".

Eh sì, wow, wow, wow. Ammetto che è il primo libro che leggo delle famose peperoncine, Michela Piazza e Pamela Boiocchi. Appena ho letto la trama di Russian Rebel non ho aspettato nemmeno un secondo per accettare la collaborazione (essendo un genere prettamente nelle mie corde), come dicevo, è il loro primo scritto che leggo e, data la trama, avevo un'aspettativa altissima in merito. Ma loro l'hanno superata con 110 e lode e, se fosse possibile, anche di più!

Se vi dico che ho letto Russian Rebel in 4 ore, mi credereste? 

Eh beh, credeteci, perché è proprio così che è andata! È davvero raro io trovi un libro che riesce a tenermi incollata alle pagine, privandomi della forza di volontà di fare una pausa tra un round di lettura e l'altro. Ma 4 ore sono un vero e proprio record, e la cosa che più mi lascia a bocca aperta è che non me ne sono nemmeno accorta, è bastato chiudere gli occhi un secondo per ritrovarmi a leggere la parola "fine". Dire che la loro penna è fluida e leggera come una piuma non rende giustizia. Travolgente, sexy, piccante al punto giusto, a tratti così divertente che non riuscivo a smettere di sorridere, ad altri mi sembrava di essere lambita dalla fiamme, letteralmente. Inutile dire che vorrei anche io un Nikolaj nella mia vita (sfido chiunque a non desiderare un uomo come lui), ma Vasilisa... una delle protagoniste femminili che più ho amato! Solare, ironica, tenace, a tratti fragile come il cristallo e ad altri potente e distruttiva come il fuoco.

Io non sono un amante del piccante, in generale, ma ho la netta sensazione che questo tipo di "peperoncino" diventerà una droga per la sottoscritta.

Assodato che mi sono innamorata di Nikolaj e Vasilisa, e che Pamela e Michela, da oggi, hanno un'ammiratrice in più (pronta a stalkerarle a ogni loro nuova uscita e che provvederà a recuperare le precedenti), non mi resta che consigliarvi, assolutamente, di correre a tuffarvi nelle pagine di questa meravigliosa avventura dalle mille sfumature.

Perché, al termine della lettura, non è che ho voglia di rileggerlo immediatamente, ne sento proprio il bisogno! Oltre al fatto che mi è venuta l'improvvisa, malsana, voglia di farmi rapire e scarrozzare in giro per il mondo da un Nikolaj. 

I complimenti non bastano per queste splendide autrici dalla penna magica!

Noemi

Ringraziamo le autrici per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui