Passa ai contenuti principali

Rewiew Party: Bugie a Colazione di Joanne Bonny (Newton Compton Editore)

Titolo: Bugie a colazione
Autore: Joanne Bonny
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance 
Autoconclusivo 
Disponibile su Amazon 


Trama

Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo, se non vuole che il nonno, uno degli uomini più ricchi di Milano, le tagli i fondi costringendola a vivere per sempre come una comune mortale. Tre mesi in cui Sveva sarà costretta a rinunciare alla sua sfarzosa vita fatta di party esclusivi, shopping da capogiro, vacanze esotiche e persino al suo meraviglioso attico, sostituito da un monolocale in periferia, infestato da scarafaggi e vicini poco raccomandabili. Basta un solo giorno perché Sveva comprenda di non avere alcuna chance di vincere la scommessa col nonno. E così, quando si profila la possibilità di sposare il ricchissimo e affascinante Lorenzo De Vallis, Sveva pensa di coglierla al volo. Ma deve resistere fino al suo ritorno dalla trasferta negli Emirati Arabi… Nell’attesa che il principe azzurro arrivi a salvarla dai water incrostati del suo lavoro temporaneo in un hotel e, soprattutto, dai vestiti di seconda mano, Sveva si trova costretta a imparare l’arte della sopravvivenza. E chissà che la sua nuova vita, complice un incontro inaspettato, non riesca a farle scoprire qualcosa di nuovo su di sé…

RECENSIONE 

Sveva non è chi ti aspetti. È molto peggio. Viziata. Superficiale e frivola, non ha nessun valore morale, se non quello stabilito dai Like e dai cuoricini sui social. La sua vita scorre placida tra party extralusso, selfie, parrucchiere, estetiste e competizioni futili per chi ha il vestito all'ultima moda (o neppure in commercio) o il compleanno più grandioso e originale. 
Finché tutto cambia. 
L'ultimo estratto conto, sotto gli occhi vigili di un nonno che 'si è fatto da solo' dichiara la sua declassazione sociale. Un patto, che non sarà l'unico, e una sfida che Sveva ha in cuore suo già perso. 
La discesa dall'Olimpo ha le sue difficoltà. Non posso non ammettere che è una delle parti più spassose del romanzo. "Senza contare che c’è qualcosa di deliziosamente diabolico nel vedere" cosa può combinare chi non sa neppure farsi un caffè. 
La vita di Sveva, davanti alla perdita di tutti i suoi soldi, vale zero. Non ha talenti, non ha passioni, non ha specializzazioni, né lauree. Neppure un hobby, ora che lo shopping sfrenato è stato depennato dalla lista. 
Però ha ancora qualche conoscenza e tanto basta perché la sua vita possa sperare di cambiare: il suo principe azzurro Lorenzo De Vallis è negli Emirati Arabi, ma presto tornerà a a salvarla. Intanto però deve trovare un lavoro, un tetto e qualcosa da mettere sotto i denti. 
Una storia di cambiamento di satus e di prospettiva raccontata con leggerezza e ironia. Una trama che, tra peripezie, sfighe, incontri casuali o congeniati in modo quasi perfetto, aggancia il lettore, portandolo pagina dopo pagina a gustarsi l'avventura della nostra Cenerentola al contrario. Anche se Sveva preferirebbe essere paragonata alla bella addormentata nel bosco. I personaggi secondari, poi, sono la chicca che rende la storia ancora più divertente e nello stesso modo profonda. Sveva imparerà dalle sue nuove amicizie cosa significa determinazione, volontà, impegno. Imparerà a fallire, senza sentirsi una fallita, a divertirsi talmente tanto da non aver tempo di postare selfie.
E ad aprire il cuore. 

"E se anche non lo immortalo sul cellulare, già so che quest’attimo esisterà per sempre. Non su un post, ma nel mio cuore."

Una storia davvero ben scritta che arriva al cuore del lettore e lascia il seme del romanticismo e un sorriso sulle labbra.  

Emma 
Ringraziamo la CE per la copia ARC 





Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....