Passa ai contenuti principali

Review Party: Break me down di Alice Marcotti (Dri Editore)

Titolo: Break me down
Autore: Alice Marcotti
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Collana: Sport Romance
Pagine: 269
Data di uscita: 28 settembre 2021
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 
 

Trama

Non mi farò coinvolgere da lei.
Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna.
Le arti marziali mi hanno salvato la vita e vincere il titolo nazionale è il mio unico obiettivo. 
Sono nato per combattere. Nulla riuscirà a rovinare i miei piani.
Nemmeno Peyton.
Nemmeno i suoi occhi azzurri che mi riportano alla mente un passato da dimenticare. 
Nemmeno se mi tiene testa come nessun altro. 
Il mio migliore amico la desidera e io dovrei dimenticarla, perché Zachary è la mia famiglia.
E la famiglia non si tradisce. 
Mai.
Eppure la voglio con ogni fibra del mio essere.
Sono Mason Striker King e questo è l’inizio della mia fine.


RECENSIONE 

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo libro di Alice Marcotti, uno sport romance pubblicato da DRI Editore. L’autrice, che aveva già pubblicato molti libri di altri generi, ha fatto un ottimo esordio nell’ambito sport.


La trama è ben strutturata e amalgama in modo armonico parti di puro sport alla narrazione. L’autrice ha ampiamente dimostrato la conoscenza delle arti marziali miste (MMA), utilizzando una terminologia tecnica, ma senza cadere nel tecnicismo puro. In quasi tutti i capitoli è richiamata la musica come quel quid in più che rende incalzante il ritmo e ti fa percepire lo stato d’animo dei protagonisti.

A Henderson, USA, conosciamo Mason King, grande promessa dell’MMA, vincitore di un titolo juniores una decina di anni prima, ma poi incapace di replicare il successo nei campionati maggiori. Le sue giornate sono programmate tra allenamenti, dolci colazioni e serate al pub sempre in compagnia dello zio e dell’amico Zach, l’unica famiglia che gli è rimasta. Le donne sono solo uno sfogo fisico, un passatempo senza nome e senza volto, fino a quando i suoi occhi incontrano Peyton. La vita anche con lei non è stata generosa, un’infanzia difficile l’ha lasciata disillusa, senza speranze e sicura di rimanere per sempre senza alcun affetto, tranne il fratello.

L’autrice è molto brava nell’esprimere le tante sfaccettature dei caratteri di Mason e Peyton, permettendoci di avere una visione totale di quello che mostrano e di quello che in realtà sono. Resta fino all’ultimo un alone di mistero, tutto viene spiegato, ma nel momento giusto, lasciando al lettore la possibilità di conoscere i ragazzi, le loro paure e i loro sogni.


“A volte devi saper incassare per poi rialzarti.”


Mason e Peyton giorno dopo giorno si scoprono, permettendo al lettore di conoscerli e vederli. 

“Si può dire tutto di Mason Striker King, tranne che non sia magnetico. Striker. Colui che attacca. Non esiste descrizione più giusta.”


“Molte donne sono facili da leggere, ma lei è un rebus impossibile da risolvere.”


“Questa ragazza non è affatto una principessa, ma una dannata guerriera che sta sbaragliando tutte le mie difese.”


Chi sembrava insensibile si mostra essere dotato di un grande cuore stritolato dalla vita, ma ancora pulsante.


“Sono Mason Striker King, ma senza di lei non sono niente.”


“Voglio cose che non credevo nemmeno di desiderare. E questo mi spiazza.”


Entrambi maturano e riescono a leggersi dentro, meravigliandosi di cosa possa significare trovare la propria giusta metà.


“Siamo come l’estate e l’inverno, il sole e la luna, la luce e l’oscurità: l’uno vive per sedare l’altro, senza annientarlo.”

È stata una lettura stimolante che consiglio, senza una particolare suspense, ma con un bel colpo di scena ben studiato. 

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui