Passa ai contenuti principali

Review Party: Break me down di Alice Marcotti (Dri Editore)

Titolo: Break me down
Autore: Alice Marcotti
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Collana: Sport Romance
Pagine: 269
Data di uscita: 28 settembre 2021
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 
 

Trama

Non mi farò coinvolgere da lei.
Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna.
Le arti marziali mi hanno salvato la vita e vincere il titolo nazionale è il mio unico obiettivo. 
Sono nato per combattere. Nulla riuscirà a rovinare i miei piani.
Nemmeno Peyton.
Nemmeno i suoi occhi azzurri che mi riportano alla mente un passato da dimenticare. 
Nemmeno se mi tiene testa come nessun altro. 
Il mio migliore amico la desidera e io dovrei dimenticarla, perché Zachary è la mia famiglia.
E la famiglia non si tradisce. 
Mai.
Eppure la voglio con ogni fibra del mio essere.
Sono Mason Striker King e questo è l’inizio della mia fine.


RECENSIONE 

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo libro di Alice Marcotti, uno sport romance pubblicato da DRI Editore. L’autrice, che aveva già pubblicato molti libri di altri generi, ha fatto un ottimo esordio nell’ambito sport.


La trama è ben strutturata e amalgama in modo armonico parti di puro sport alla narrazione. L’autrice ha ampiamente dimostrato la conoscenza delle arti marziali miste (MMA), utilizzando una terminologia tecnica, ma senza cadere nel tecnicismo puro. In quasi tutti i capitoli è richiamata la musica come quel quid in più che rende incalzante il ritmo e ti fa percepire lo stato d’animo dei protagonisti.

A Henderson, USA, conosciamo Mason King, grande promessa dell’MMA, vincitore di un titolo juniores una decina di anni prima, ma poi incapace di replicare il successo nei campionati maggiori. Le sue giornate sono programmate tra allenamenti, dolci colazioni e serate al pub sempre in compagnia dello zio e dell’amico Zach, l’unica famiglia che gli è rimasta. Le donne sono solo uno sfogo fisico, un passatempo senza nome e senza volto, fino a quando i suoi occhi incontrano Peyton. La vita anche con lei non è stata generosa, un’infanzia difficile l’ha lasciata disillusa, senza speranze e sicura di rimanere per sempre senza alcun affetto, tranne il fratello.

L’autrice è molto brava nell’esprimere le tante sfaccettature dei caratteri di Mason e Peyton, permettendoci di avere una visione totale di quello che mostrano e di quello che in realtà sono. Resta fino all’ultimo un alone di mistero, tutto viene spiegato, ma nel momento giusto, lasciando al lettore la possibilità di conoscere i ragazzi, le loro paure e i loro sogni.


“A volte devi saper incassare per poi rialzarti.”


Mason e Peyton giorno dopo giorno si scoprono, permettendo al lettore di conoscerli e vederli. 

“Si può dire tutto di Mason Striker King, tranne che non sia magnetico. Striker. Colui che attacca. Non esiste descrizione più giusta.”


“Molte donne sono facili da leggere, ma lei è un rebus impossibile da risolvere.”


“Questa ragazza non è affatto una principessa, ma una dannata guerriera che sta sbaragliando tutte le mie difese.”


Chi sembrava insensibile si mostra essere dotato di un grande cuore stritolato dalla vita, ma ancora pulsante.


“Sono Mason Striker King, ma senza di lei non sono niente.”


“Voglio cose che non credevo nemmeno di desiderare. E questo mi spiazza.”


Entrambi maturano e riescono a leggersi dentro, meravigliandosi di cosa possa significare trovare la propria giusta metà.


“Siamo come l’estate e l’inverno, il sole e la luna, la luce e l’oscurità: l’uno vive per sedare l’altro, senza annientarlo.”

È stata una lettura stimolante che consiglio, senza una particolare suspense, ma con un bel colpo di scena ben studiato. 

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...