Passa ai contenuti principali

Recensione: Dark soul di Clare White (Collana Brightlove - Darklove)

Titolo: Dark Soul – Anima Oscura (Vol.1)
Autore: Clare White
Volume: Dilogia, Vol. 1 
Genere: Erotic Romance/Age gap
Editore: Collana digitale Darklove/Pubme
Lunghezza: 570 pagine 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 


Sinossi 

PROIBITO. PERICOLOSO. DANNATAMENTE IRRESISTIBILE. 
Rudy Mendez, appena uscito di prigione, ha un passato oscuro a cui fare ritorno. Un passato che lo tormenta e che non lo lascia andare. 
Nelle sue vene scorre sangue marcio. Il suo cuore è nero come catrame. Il suo mondo è grigio come piombo.
Non è in grado di amare, non sa come si fa.
Ferire per non essere feriti. Distruggere per non essere distrutti: è questo il suo mantra. Ma se due occhi buoni e una faccia pulita, potessero scalfire il piombo e ripulire il catrame? E se Rose non fosse solo un tatuaggio sulla pelle? 
Una rosa piena di spine. La sua rosa. Rudy, adesso, sa per cosa combattere. E non ci rinuncerà, per niente al mondo. 
A un diavolo, è concesso amare un angelo?


RECENSIONE 

È lava che scorre, fuoco, passione, oscurità, questa è la storia di un anima oscura.
Rudy ha passato 18 anni della sua vita in carcere, per lui non esiste pentimento o redenzione, ha smesso di provare amore all’età di 11 anni, quando la sua vita è cambiata totalmente portandolo ad essere un uomo freddo, che non guarda in faccia nessuno.
L’arrivo inaspettato di Rose, mescolerà le carte in tavola, o meglio il suo cuore, quello che pensava di non avere più, che aveva smesso di battere una vita fa.
Rose sembrerebbe la classica ragazza per bene, che ha una bella famiglia, amici, ingenua ma pronta a scoprire un mondo che non gli appartiene. Un angelo in terra che entrerà con grazia nel mondo degli inferi per prendersi il suo Diavolo, la sua anima oscura.
Una storia d’amore ché è costantemente fuoco, che arde e brucia. La loro storia non sarà delle più semplici, il passato di Rudy farà capolino nella vita dei due, scaraventando la porta a terra, i suoi demoni proveranno a far scappare Rose che nonostante le difficoltà, la sofferenza e il dolore, con tenacia riuscirà a tener testa a quell’uomo problematico. 
Questo primo capitolo ci porterà a conoscere e vivere la loro storia passionale e alcuni stralci dell’ingombrante passato di Rudy, che li porterà a vivere situazioni non facili e molti momenti di tensione. Il racconto è un continuo evolversi, dal loro primo incontro, alla trasformazione di una Rose ingenua che diventerà man mano una mezza diavolessa a un Rudy grigio che inizierà a riscoprire sentimenti riacquistando un proprio scopo nella vita. Un evoluzione che mi è molto piaciuta, e che sono sicura continuerà anche nel secondo capitolo. È l’evolversi della storia che attira, in un crescendo di emozioni sempre più forti. Trasportati dalla passione dirompente dei due, immersi nei sentimenti più puri vi tufferete a capofitto in questa lettura che è divisa tra bene e male in un connubio perfetto. 
Pur se bello corposo, non è una lettura pesante, anzi molto scorrevole e piacevole. Una piccola pecca, se così possiamo dire sono gli eccessivi momenti di passione, che si, completano e descrivono meglio il sentimento dei protagonisti ma che a me avvolte e parso esagerato perché: 1) mi ha annoiata alla lunga e soprattutto alla fine del libro, dove avrei voluto più azione e meno sesso.
2) tutto quello che concerne la parte sessuale era presente ovunque, in ogni chiacchiera o momento.
Un libro che però, mi è molto piaciuto per la sua intensità, il suo trasporto e il modo in cui è riuscito a coinvolgermi. La scrittrice infatti è stata sublime nel raccontare e trasmettere i sentimenti e le emozioni dirompenti e puri dei protagonisti. Un libro che consiglio a chi ama la passione, gli amori opposti e fiotti di adrenalina.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui