Passa ai contenuti principali

Recensione: Whiterose - Come un fiore nella polvere di Marta Arvati (Collana DarkLove)

Titolo: Whiterose: Come un fiore nella polvere 
Autrice: Marta Arvati
Data di pubblicazione: 9 giugno 2021
Edizioni: PubMe
Collana: DarkLove
Lunghezza: 188 pagine 
Disponibile su Amazon 

Trama 

"Era come me. Una combattente. Rotta dentro ma ancora in piedi; pronta a lottare se necessario, ma anche ad arrendersi. Caparbia. Ostinata. Non era abituata ad avere paura, come se in fondo vivere o morire non fossero poi concetti così diversi. Era tutto scritto nei suoi occhi."

"Era un sopravvissuto, come me. Due reduci della battaglia con la vita, feriti, arrabbiati, corrosi dentro. Ognuno costretto a convivere con i propri incubi, e a fare i conti con le proprie scelte."

Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituta in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mescolarsi come fuoco e polvere da sparo, come un puzzle a cui sembrano mancare dei pezzi fondamentali, come qualcosa di troppo bello a cui non sai rinunciare. A volte, le seconde possibilità nascono dalle macerie, altre invece, è proprio in mezzo a quelle macerie che devi sprofondare per trovare la luce, sperando solo che non sia già troppo tardi. Sperando solo di riuscire a salvare te stesso e tutto quello che ora senti di dover proteggere, a qualunque costo. 


RECENSIONE 

"Ezra Jackson, nome in codice Red. Due identità, una sola vita: la mia".

Inizia così la mia ultima lettura, Whiterose di Marta Arvati.

Ezra Jackson è un uomo tutto d'un pezzo, o almeno così sembra, perchè in realtà la freddezza con cui conduce la propria vita nasconde un grande dolore che l'ha cambiato profondamente. Ezra è un'anima che da molti anni vive nel buio. Eppure, una notte incontra lei: Evelyn, e da quel momento la sua vita non sarà più quella di prima.

Anche la vita di Evelyn è stata difficile. Abbandonata alla nascita, è stata privata troppo presto della sua innocenza e dei suoi sogni, ma tutto quello che ha vissuto l'ha resa una donna forte e coraggiosa e per questo non si può non amare.

Lei ed Ezra sono due anime ferite che si incastrano alla perfezione, colmando ognuno i vuoti dell'altro. I due protagonisti mi hanno letteralmente conquistata e ho letto le loro vicissitudini con grande trepidazione.

La loro è una storia tutta da scoprire, raccontata con un ritmo incalzante e con colpi di scena che tengono incollati fino all'ultima pagina in un crescendo adrenalinico e pieno di suspence.

"Poi, in una notte come le altre, trovai un fiore, sbocciato quasi per errore in mezzo alla polvere. Quel fiore sarebbe stato la mia fine, o forse il mio inizio".

Un fiore bellissimo, nato tra il dolore e la sofferenza ma dotato di spine che usa per proteggersi e di un profumo inebriante, unico, indimenticabile, che sembra condurre fuori dall'oscurità fino a raggiungere la luce. Un fiore, che rappresenta la speranza e il coraggio di credere in un nuovo inizio.

Non vi resta che leggere la loro storia per scoprire se Ezra ed Evelyn sono riusciti a ritrovare la strada che porta alla felicità.

A presto

Raffaella


Ringraziamo la CE per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui