Passa ai contenuti principali

Recensione: Whiterose - Come un fiore nella polvere di Marta Arvati (Collana DarkLove)

Titolo: Whiterose: Come un fiore nella polvere 
Autrice: Marta Arvati
Data di pubblicazione: 9 giugno 2021
Edizioni: PubMe
Collana: DarkLove
Lunghezza: 188 pagine 
Disponibile su Amazon 

Trama 

"Era come me. Una combattente. Rotta dentro ma ancora in piedi; pronta a lottare se necessario, ma anche ad arrendersi. Caparbia. Ostinata. Non era abituata ad avere paura, come se in fondo vivere o morire non fossero poi concetti così diversi. Era tutto scritto nei suoi occhi."

"Era un sopravvissuto, come me. Due reduci della battaglia con la vita, feriti, arrabbiati, corrosi dentro. Ognuno costretto a convivere con i propri incubi, e a fare i conti con le proprie scelte."

Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituta in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mescolarsi come fuoco e polvere da sparo, come un puzzle a cui sembrano mancare dei pezzi fondamentali, come qualcosa di troppo bello a cui non sai rinunciare. A volte, le seconde possibilità nascono dalle macerie, altre invece, è proprio in mezzo a quelle macerie che devi sprofondare per trovare la luce, sperando solo che non sia già troppo tardi. Sperando solo di riuscire a salvare te stesso e tutto quello che ora senti di dover proteggere, a qualunque costo. 


RECENSIONE 

"Ezra Jackson, nome in codice Red. Due identità, una sola vita: la mia".

Inizia così la mia ultima lettura, Whiterose di Marta Arvati.

Ezra Jackson è un uomo tutto d'un pezzo, o almeno così sembra, perchè in realtà la freddezza con cui conduce la propria vita nasconde un grande dolore che l'ha cambiato profondamente. Ezra è un'anima che da molti anni vive nel buio. Eppure, una notte incontra lei: Evelyn, e da quel momento la sua vita non sarà più quella di prima.

Anche la vita di Evelyn è stata difficile. Abbandonata alla nascita, è stata privata troppo presto della sua innocenza e dei suoi sogni, ma tutto quello che ha vissuto l'ha resa una donna forte e coraggiosa e per questo non si può non amare.

Lei ed Ezra sono due anime ferite che si incastrano alla perfezione, colmando ognuno i vuoti dell'altro. I due protagonisti mi hanno letteralmente conquistata e ho letto le loro vicissitudini con grande trepidazione.

La loro è una storia tutta da scoprire, raccontata con un ritmo incalzante e con colpi di scena che tengono incollati fino all'ultima pagina in un crescendo adrenalinico e pieno di suspence.

"Poi, in una notte come le altre, trovai un fiore, sbocciato quasi per errore in mezzo alla polvere. Quel fiore sarebbe stato la mia fine, o forse il mio inizio".

Un fiore bellissimo, nato tra il dolore e la sofferenza ma dotato di spine che usa per proteggersi e di un profumo inebriante, unico, indimenticabile, che sembra condurre fuori dall'oscurità fino a raggiungere la luce. Un fiore, che rappresenta la speranza e il coraggio di credere in un nuovo inizio.

Non vi resta che leggere la loro storia per scoprire se Ezra ed Evelyn sono riusciti a ritrovare la strada che porta alla felicità.

A presto

Raffaella


Ringraziamo la CE per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...