Passa ai contenuti principali

Recensione: Ti ho aspettato tanto di Roberta Longo

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo del nuovo libro di Roberta Longo, Ti ho aspettato tanto, inutile che vi dica che l'ho amato tantissimo, volete sapere perché?
Leggete la mia recensione. 

Titolo: Ti ho aspettato tanto
Autore: Roberta Longo
Genere: Contemporary romance 
Editore: Self Publishing 
Lunghezza: 315 pagine 
Disponibile su Amazon


Trama
Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent'anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia.

C'è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l'amore.

Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde... lo cambia.
Se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e lui dovrà abbattere i suoi muri per farla innamorare.

E se innamorarsi della propria migliore amica non fosse già abbastanza complicato, a questo si aggiunge il fatto che Giorgio non è il solo ragazzo importante nella vita di Sara ad amarla e conquistare il suo cuore non sarà affatto semplice...

Da soli siamo un casino completo, ma insieme diventiamo la versione migliore di noi stessi

RECENSIONE 

Se fin da piccola il tuo esempio di amore è una madre che piange per l'ennesimo tradimento e non fa nulla per cambiare le cose e un padre che fa solo ciò che il suo egoismo lo chiama a fare, come si fa a crederci?
L'amore è un sentimento che fa paura a prescindere, ma se la tua vita è una fuga da una casa in cui non è rimasto nulla, come si può ambire a lui?

Se fosse semplice, non sarebbe amore
 Sara sa di non essere fatta per amare e mai al mondo vorrebbe finire come sua madre.

Per fortuna la sua nella sua vita ci sono delle certezze. Una è Giorgio, il suo migliore amico pronta a proteggerla sempre. L'altra è Salvatore, il fratello più grande di Giorgio, che non fa che farle i dispetti. La loro casa, sempre pronta ad accoglierla e il mare.
Domani avrò ancora un vuoto nel petto, sarò ancora una figlia abbandonata. Domani. Per ora sono solo una ragazza libera come le onde che cavalca.

Così Sara, Giorgio e Salvatore crescono assieme e cercano di prendere il proprio posto nel mondo. Finché il sentimento che Giorgio ha cercato di soffocare tutti questi anni diventa potente, impertinente, ingestibile, rischiando di distruggere tutto.

Ed è solo colpa mia e dell’amore che vorrei soffocare, cancellare, ma che, invece, non fa altro che straripare e travolgerci nella sua piena violenta e pericolosa.
Una storia della quale ho amato ogni parola, scritta in modo scorrevole e esemplare, tiene il lettore avvinto al filo dell'amicizia e dell'amore che si intrecciano e si annodano, rischiando di soffocare la vita dei protagonisti.
Una storia complicata che prende forma e si staglia nei bellissimi paesaggi della Sardegna, con i quali l'autrice riesce a incantare il lettore, grazie a descrizioni accurate come pennellate su un dipinto. 

Qui sembra che qualcuno abbia dipinto a mano l'intero cielo di un celeste pastello compatto e perfetto.
È la storia di un sentimento che non fa altro che prendersi il suo posto, perché nessuno può vivere senza amore, anche se fingiamo che sia così. 

Ho camminato in punta di piedi per anni, convinta che l’amore fosse solo una bella invenzione e rifiutando l’idea di averne per me. Sempre spettatrice della mia vita, in balia di quello che succedeva e con l’unico obiettivo di ricominciare ogni giorno da capo.
Assolutamente consigliatissimo.  

Emma 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 



Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....