Passa ai contenuti principali

Recensione: Non spezzarmi il cuore di L.A. Cotton

Titolo: Non spezzarmi il cuore
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2021
Pagine: 300
Serie: Steinbeck U #1

Sinossi 

Dicono che il primo amore lasci il segno.
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.


RECENSIONE

Lettori e lettrici buongiorno!

Oggi parliamo di un romanzo che, grazie alla Queen Edizioni, ho avuto il piacere e l’onore di leggere in anteprima. “Non spezzarmi il cuore” di L.A. Cotton è il primo libro che leggo dell’autrice e, non nascondo, che avevo della altissime aspettative. È stata una scoperta, un bel romanzo New Adult ambientato al college e che, finalmente, non si concentra solo sul football ma su uno sport completamente diverso: il basket.

Andiamo con ordine però: il romanzo narra delle vicende di Calliope James e Zachary Messiah, due ragazzi con un passato in comune e un futuro parecchio incerto.

Callie con una famiglia sgangherata, un padre e un fratello totalmente focalizzati sullo sport e una madre che viene a mancare in maniera prematura. Zachary che deve prendere in mano una vita che non avrebbe voluto, ignorando ciò che il suo cuore vorrebbe. I due sono accumunati dall’odio per il basket… o, per lo meno, è quello che pensa Callie.

Il loro incontro è uno shock, e in Zachary scatta quell’incontenibile voglia di far soffrire Callie… ma per cosa?

Non è solo questa la domanda a cui il lettore dovrà provare a rispondere, ma ovviamente non aspettatevi indizi da parte mia, dovete leggere il testo.

L’autrice, che come detto, non conoscevo, ha uno stile scorrevole, coinvolgente e mai noioso. Abilissima nelle descrizioni emotive, sportive e ambientali, riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine, riesce a incuriosirlo e a lasciarlo con la curiosità di scoprire cosa è successo nel passato e soprattutto cosa potrebbe succedere nel presente e nel futuro.

Ho molto apprezzato la caratterizzazione dei due personaggi principali, ma anche dei loro amici e compagni, elementi molto utili per avere una panoramica chiara e, perché no, qualche idea sui futuri romanzi.

Se cercate un romanzo dolce, con scene di sesso al limite del diabetico, avete sbagliato. Il sesso qui è disperato, quasi brutale, un modo per sfogare l’immenso dolore e l’impossibilità di dimenticare il primo grande amore della propria vita.

“Non spezzarmi il cuore” è un romanzo particolare, in cui le famiglie hanno un grosso peso sulla vita dei figli, dove il passato condiziona in parte il presente ma da una possibilità nuova al futuro.

Un romanzo che consiglio a chi cerca qualcosa che esula dal classico amore adolescenziale.

Buona lettura!

Silvia

 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui