Passa ai contenuti principali

Recensione: Non spezzarmi il cuore di L.A. Cotton

Titolo: Non spezzarmi il cuore
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2021
Pagine: 300
Serie: Steinbeck U #1

Sinossi 

Dicono che il primo amore lasci il segno.
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.


RECENSIONE

Lettori e lettrici buongiorno!

Oggi parliamo di un romanzo che, grazie alla Queen Edizioni, ho avuto il piacere e l’onore di leggere in anteprima. “Non spezzarmi il cuore” di L.A. Cotton è il primo libro che leggo dell’autrice e, non nascondo, che avevo della altissime aspettative. È stata una scoperta, un bel romanzo New Adult ambientato al college e che, finalmente, non si concentra solo sul football ma su uno sport completamente diverso: il basket.

Andiamo con ordine però: il romanzo narra delle vicende di Calliope James e Zachary Messiah, due ragazzi con un passato in comune e un futuro parecchio incerto.

Callie con una famiglia sgangherata, un padre e un fratello totalmente focalizzati sullo sport e una madre che viene a mancare in maniera prematura. Zachary che deve prendere in mano una vita che non avrebbe voluto, ignorando ciò che il suo cuore vorrebbe. I due sono accumunati dall’odio per il basket… o, per lo meno, è quello che pensa Callie.

Il loro incontro è uno shock, e in Zachary scatta quell’incontenibile voglia di far soffrire Callie… ma per cosa?

Non è solo questa la domanda a cui il lettore dovrà provare a rispondere, ma ovviamente non aspettatevi indizi da parte mia, dovete leggere il testo.

L’autrice, che come detto, non conoscevo, ha uno stile scorrevole, coinvolgente e mai noioso. Abilissima nelle descrizioni emotive, sportive e ambientali, riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine, riesce a incuriosirlo e a lasciarlo con la curiosità di scoprire cosa è successo nel passato e soprattutto cosa potrebbe succedere nel presente e nel futuro.

Ho molto apprezzato la caratterizzazione dei due personaggi principali, ma anche dei loro amici e compagni, elementi molto utili per avere una panoramica chiara e, perché no, qualche idea sui futuri romanzi.

Se cercate un romanzo dolce, con scene di sesso al limite del diabetico, avete sbagliato. Il sesso qui è disperato, quasi brutale, un modo per sfogare l’immenso dolore e l’impossibilità di dimenticare il primo grande amore della propria vita.

“Non spezzarmi il cuore” è un romanzo particolare, in cui le famiglie hanno un grosso peso sulla vita dei figli, dove il passato condiziona in parte il presente ma da una possibilità nuova al futuro.

Un romanzo che consiglio a chi cerca qualcosa che esula dal classico amore adolescenziale.

Buona lettura!

Silvia

 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...