Passa ai contenuti principali

Review Party: Once Again di Viola Lewis

Titolo: Once Again
Autrice: Viola Lewis
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing 
Lunghezza: 180 pagine 
Data di pubblicazione: 2 giugno 2021 
Autoconclusivo 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 


Trama 

"La mia tempesta. Il mio destino. La mia condanna."

Marco ha conosciuto l'amore, ma questo non basta quando i demoni del passato continuano a bussare alla sua porta.
Quando il peso dei ricordi diventa opprimente.
Quando il destino stravolge di nuovo tutto.
Dolore, passione, amore, promesse, emozioni...legami.
Mia proverà ad affrontare quei tormenti che lo devastano, ma non sempre riuscirà a domarli.
Un solo attimo per perdersi...
Una volta ancora.
Fin quando tutto ha inizio.
Fin quando tutto ha una fine.

***Secondo volume conclusivo della dilogia iniziata con il romanzo NOW OR NEVER***


RECENSIONI

Buongiorno a tutti.
Nuovo appuntamento libroso...La lettura di cui vi voglio parlare oggi è Once Again di Viola Lewis. Secondo volume della dilogia iniziata con il romanzo Now or Never, che ho già letto e recensito (se non l'avete ancora letto è questa l'occasione giusta per farlo), conclude la storia di Marco e Mia. Il loro rapporto non è mai stato facile e questo spesso li ha portati a separarsi, a commettere degli errori, a ferirsi. Ma quando le emozioni sono troppo forti e incontenibili, l'unica cosa che resta da fare è assecondarle e lasciarsi travolgere. Ed è quello che entrambi provano a fare. Mia dimostra di avere coraggio. Lotta, combatte per i suoi sentimenti, per difendere quel legame in cui crede fermamente nonostante tutti gli ostacoli. E combatte anche Marco, soprattutto contro se stesso. L' incontro con Mia ha sconvolto completamente la sua vita e per quanto si sia sforzato non riesce a starle lontano.
Passione, tormento, emozioni che non è abituato a provare lo travolgono spingendolo  a credere nel futuro, quello che si è sempre negato perché convinto di non meritarlo. Proprio quando sembra pronto a provarci, però, ecco che i demoni del suo passato tornano a tormentarlo rimettendo di nuovo tutto in discussione.
Devo dire che in questa lettura ho trovato tutte le risposte alle domande che erano rimaste nella mia testa dopo la conclusione del primo romanzo. I protagonisti si mettono alla prova e il POV alternato permette di comprendere appieno le loro emozioni e i loro sentimenti. Mia e Marco mi sono piaciuti fin da subito ma in questo secondo volume mi hanno completamente conquistata. Ho amato Mia e il suo coraggio che la spinge a trovare nell'amore che custodisce nel suo cuore la forza per andare avanti. E come si può non amare Marco, con quella sfrontatezza e sensualità che ti fanno girare la testa e, al contempo, con le sue fragilità che lo rendono ancora più bello perché lo mostrano al di là della maschera di arroganza che indossa ogni giorno per proteggersi da tutto quello che l'ha ferito, compreso se stesso.
Ho amato i personaggi secondari, vecchi e nuovi, che sono parte integrante della storia.
E ho amato la penna di Viola, che si conferma ancora una volta scorrevole e coinvolgente, in grado di farti arrivare le emozioni dritte allo stomaco.
Faccio i miei complimenti all'autrice e vi invito a leggere la storia di Marco e Mia. Lasciatevi travolgere dalla tempesta, fatevi trasportare dal vento, sono certa che non ne rimarrete pentiti.
A presto

Raffaella


Eccomi tornata col secondo e fantastico capitolo di questa bellissima duologia. Marco e Mia sembrano aver trovato stabilità, lui è andato a riprendersela e sembra tutto procedere bene…ma si sa, niente dura mai a lungo. L’arrivo di una persona inaspettata e inimmaginabile farà capolino per stravolgere quella quotidianità trovata da poco, un passato che bussa la porta con scoperte inaspettate che porteranno confusione, paura e anche un pizzico di disperazione,portando un’aura di mistero a tutto il racconto fino alla fine. In questo secondo libro si percepisce il tormento interiore, la rabbia repressa di Marco, il dolore, quella voglia di allontanare tutto e tutti pur di proteggersi e proteggere anche la donna che ha scoperto di amare più di se stesso dai suoi tormenti. Un lato tenero che era ben nascosto e tirerà fuori riuscendo cosi ad essere meno stronzo. Per Mia sarà ancora una continua battaglia contro la cocciutaggine di quest’uomo, a volte anche forzando la mano per riportarlo sempre da se stessa. Ammiravo già questa ragazza per la forza che ha e l’ha sempre contraddistinta nell’amare senza riserve e nel lottare per tenersi la sua felicità, per tener vicino a se l’uomo della sua vita. Qui, le smancerie, la dolcezza e il romanticismo saranno a livelli altissimi, da diabete! Una crescita nel racconto inaspettata, piccole trasformazioni dei protagonisti pur rimanendo sempre se stessi, che daranno uno sprint in più alla lettura. Una Viola Lewis che sa cosa ottenere da questa nuova storia, con mano ferma e parole ad effetto che regalano emozioni. Un secondo capitolo che definisce meglio la storia di Marco e Mia rendendola ancora più vera e viva. Che dire, io mi sono innamorata di questi due! E dire che a Marco gli avrei pure dato due sberle per farlo rinsavire! Ahahahah. Fatevi travolgere anche voi, godetevi queste fantastiche letture, io l’ho fatto!

Mary 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui