Passa ai contenuti principali

Storie di... Interviste: Cara Valli

Buon venerdì e ben tornati cari lettori, oggi abbiamo il piacere di ospitare nel nostro blog l'autrice Cara Valli. 

Biografia
Sono nata un bel po’ di anni fa a Genova e prima di dedicarmi alla scrittura ero una programmatrice informatica. Sono abituata a stare tutto il giorno incollata allo schermo di un computer, ma invece di riempire di asettici bit i miei programmi, riempio di parole i miei romanzi.

Benvenuta Cara, iniziamo con le domande. 


Perché hai iniziato a scrivere? 

La mia primissima esperienza di scrittura l’ho fatta spinta dall’impulso di leggere un romanzo che contenesse tutto quello che cercavo in un libro ma che non riuscivo a trovare. Una mattina mi sono alzata e ho pensato: “E che cavolo, ora lo scrivo io” ed è così che è nato Incendio.


C’è un’immagine nella tua memoria che ricollega al momento in cui ha deciso di voler diventare scrittrice?

A dire il vero non ho mai pensato di diventare scrittrice, semplicemente mi sono trovata in mezzo a quest’avventura.


Raccontaci il tuo rapporto con la scrittura e com’è cambiato nel tempo. 

La scrittura piano piano è diventata la mia “droga” è qualcosa di necessario come mangiare o bere, un’esperienza che arricchisce la mia vita e la completa.


Cosa significa scrivere oggi, e cosa significava agli inizi? 

Sono passati poco più di due anni da quando ho iniziato a scrivere Incendio e il mio stile è cambiato, ho fatto corsi di scrittura per affinare la mia tecnica, ma soprattutto ho scritto 16 volumi e non c’è niente di meglio di scrivere per imparare a “scrivere”.


Cos’è rimasto, cos’ha perduto, e cos’ha guadagnato?
Non ha perduto nulla, è rimasto tutto ma ha guadagnato un po’ più di eleganza o almeno lo spero con tutto il cuore.


Qual è il tuo pubblico ideale? 
Non credo nel pubblico ideale, credo in ogni lettore che abbia voglia di farsi avvolgere dal manto dell’erotismo e che abbia voglia di regalarmi qualche ora del suo tempo.


A che lettore pensi quando scrivi?
Quando scrivo mi lascio coinvolgere e vivo la storia fino all’ultimo attimo, è nel momento che digito la parola fine che penso ai miei lettori e mille dubbi mi assalgono.


Quali autori ti hanno formata maggiormente (se ci sono) e come sei arrivata a loro?
La lettura è sempre stata il mio hobby, ho letto romanzi di tutti i generi e li ho amati tutti: gialli, fantasy, thriller, azione, avventura, spionaggio, rosa, erotici, hot, dark e m/m. Per ognuno di loro ho amato uno o più autori e credo che tutti loro abbiano lasciato dentro di me un pezzettino del loro meraviglioso mondo.


Che rapporto hai con il mondo letterario?
A me piace il confronto con il prossimo, penso sia un momento di crescita e di arricchimento personale, lo vivo con gioia e alle volte con sgomento ma sempre con sincerità.

Per finire, un gioco: se potessi scegliere solo tre libri da consigliare, quali sarebbero?

Dipenderebbe dalla persona che lo chiede, ma poiché sono qui per far conoscere i miei romanzi: consiglierei le tre trilogie di Fuoco e oblio.


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....